Consegna gratuita per gli articoli BUTLERS*

Approfittane ora

*Più informazioni
Ampia scelta di prodotti e tantissimi stili | Reso gratuito
I miei ordiniI miei ordini

home24 - acquistare mobili online

Accedi

  1. Appliques da parete
1 risultati per

Illuminazione per quadri



Categorie

Illuminazione per interniAppliques da pareteIlluminazione per quadri

Categorie correlate

Applique LEDIlluminazione per quadri

Filtro

fino a

Lampada da parete Bangkok
€ 299,99

Lampada da parete Bangkok

Näve

(1)
Subito disponibile
1 di 1

Lampade per quadri: l'arte sotto la giusta luce

I quadri sono un elemento decorativo di grande impatto. Sia che siano preziose tele antiche, sia che siano un capolavoro sentimentale dipinto dal nipotino, devono essere illuminati correttamente per poterli apprezzare pienamente. Esplora la categoria interamente dedicata all'illuminazione per quadri di home24.it e rendi la tua casa una perfetta galleria d'arte.

Le lampade per quadri sono un complemento necessario se in soggiorno o in sala da pranzo sono presenti dei quadri di cui vai particolarmente fiero o anche una selezione di foto incorniciate che vorresti avessero un ruolo più importante nell'arredamento. Questo tipo di lampada da parete è appositamente realizzato per illuminare quadri e donare un atmosfera curata all'ambiente. Le lampade da quadro sono semplici applique che possono essere istallate sopra al quadro in modo da illuminare l'immagine dalla giusta distanza e con la corretta angolazione, esaltandone tutti i particolari e i colori. L'angolo di illuminazione e la distanza possono essere modificati a piacere grazie a diversi sistemi di regolazione. Alcune lampade sono ideali anche per illuminare statue o particolari architettonici d'impatto scenografico. Vediamo insieme come utilizzare l'illuminazione da quadro e regalare ad ogni parete un accento luminoso dove ne ha più bisogno.

Illuminazione per quadri elegante e discreta

Come illuminare correttamente un quadro?

Per esaltare al massimo il vostro quadro preferito ci sono alcuni accorgimenti da seguire. Prima di tutto è necessario capire dove vogliamo istallare la lampada, cioè quale quadro vogliamo illuminare o quale zona della parete ha bisogno di un attenzione luminosa particolare. La dimensione del quadro influenza la scelta della lampada: in certi casi può essere necessario utilizzare due lampade in modo da avere un' illuminazione uniforme e non lasciare zone in ombra. La luce deve provenire dall'alto e l'angolazione deve essere pensata in modo da poter illuminare tutto il quadro e in modo da eliminare i riflessi sulla superficie, soprattutto se il quadro è incorniciato a vetro. La luce della lampada deve essere discreta e non troppo potente, anche per bilanciarsi al meglio con il resto dell'arredamento. L'angolazione migliore è solitamente 30 gradi proprio perché permette di creare il fascio di luce giusto per esaltare al massimo tutte le caratteristiche di un dipinto o di un quadro, senza lasciare in ombra la zona superiore o inferiore.

Illuminazione quadri: l'importanza della lampadina

Anche la scelta della lampadina gioca un ruolo importante quando si parla di illuminazione dei quadri. Sia la temperatura colore che la resa cromatica sono caratteristiche rilevanti che possono influenzare la prima impressione generale sul quadro e sull'ambiente. La scelta della temperatura colore dipende molto dal tipo di quadro e dai colori utilizzati. Solitamente si sceglie una luce calda per quadri di gusto antico o classico, dove i colori predominanti sono il giallo o il rosso. Opere moderne, sia stampe che dipinti, sono invece valorizzate maggiormente da lampadine a tonalità fredda, che ben si adattano anche ad ambienti con un arredamento minimale o moderno. L'indice di resa cromatica misura quanto una sorgente di luce riesce a far apparire naturali i colori degli oggetti che illumina. Le lampadine migliori sotto questo punto di vista sono le LED, che hanno un IRC molto elevato. Altro vantaggio dei LED è quello di non emettere radiazioni UV che potrebbero scolorire quadri, dipinti o fotografie. Nel caso la lampadina non sia LED sono solitamente presenti degli speciali filtri che riducono l'emissione di radiazioni.

Modelli, tipologie e stile

Le lampade da quadro sono disponibili in diversi modelli, stili e materiali, così puoi abbinarle facilmente al resto dell'arredamento e creare un ambiente armonioso e accogliente. Le lampade da quadro possono essere suddivise in due tipologie: quelle con braccio flessibile e quelle con giunzione regolabile. Anche la forma del portalampada varia. Le lampade a faretto sono solitamente la scelta giusta se si deve illuminare un oggetto o un quadretto di piccole dimensioni. Quando il quadro è invece molto grande è consigliabile utilizzare una lampada dalla forma allungata, ad asta orizzontale, capace di formare un fascio di luce su una superficie maggiore. Questo tipo di lampada è utilizzabile anche per illuminare librerie o mensole. Il metallo è il materiale più utilizzato per la realizzazione di queste lampade. Il design lineare e i colori discreti di ogni lampada presente nel nostro negozio online rendono facile l'abbinamento con arredi moderni o classici o con lo stile della cornice del dipinto o fotografia.

Illumina i tuoi quadri con le lampade di home24.it

Scopri com'è facile illuminare la casa come un designer professionista grazie alla sezione dedicata all'illuminazione di home24.it. Offriamo numerose soluzioni per ogni ambiente della casa e per ogni esigenza di luce. Applique, piantane, lampadari, sistemi di illuminazione su binario e lampade per quadri: tutto quello che ti serve lo trovi online nel nostro negozio. Le categorie dedicate all'illuminazione spaziano da quella per interni a quella per esterni e abbiamo deciso di dividere le categorie anche in relazione alle stanze di destinazione: bagno, cameretta, camera da letto, sala da pranzo o soggiorno. In questo modo puoi trovare facilmente quello che cerchi con pochi click e godere di tutti i vantaggi dello shopping online.

Approfitta dei vantaggi di acquistare online

Niente più file in autostrada e in negozio, niente più soldi spesi inutilmente in benzina o per noleggiare furgoni per il trasporto: finalmente puoi arredare la casa online comodamente da casa, seduto sul tuo divano e in maniera facile, veloce e sicura. Grazie ai nostri filtri interattivi puoi trovare velocemente i prodotti che cerchi e acquistarli in tutta sicurezza. Il protocollo SSL tutela i tuoi dati e la tua privacy, proteggendo ogni transazione con ognuno dei metodi di pagamento disponibili nel nostro negozio online: carta di credito, PayPal e bonifico bancario. Se i prodotti acquistati non sono di tuo gradimento, puoi richiederne la restituzione entro 30 giorni dalla data di consegna. Per maggiori informazioni riguardo le condizioni di vendita, contatta il nostro Servizio Clienti, telefonicamente o tramite il modulo online.



home24

  • Chi siamo
  • I nostri servizi
  • Jobs
  • home24 corporate
  • Sostenibilità
  • home24 App
  • Codici sconto
  • Carte regalo
  • Stampa
  • Newsletter
  • Informativa sui cookie
  • Note legali
  • CGV
  • Protezione dei dati
  • Segnala un problema di ordine giuridico

Metodi di pagamento

  • PayPal icon
  • VISA icon
  • Mastercard icon
  • carta-si icon
  • postepay icon
  • visa-electron icon
  • Bonifico bancario icon (Überweisung)
  • Apple Pay icon

Spedizione con

  • DHL icon
  • dpd icon

I clienti valutano home24 con 3,80 stelle su 5 

(573 recensioni)


Tutti i prezzi sono in euro (€) e includono IVA, le spese di consegna sono escluse.
Questo sito web è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e i termini di utilizzo di Google.