home24 - acquistare mobili online

Accedi

Mobili
Idee & consigli
Offerte
  1. Mobili

Cucina e bar

(Articoli: 131)

CategorieFiltro

Categorie

Pagina inizialeCucina e barSedieSgabelliPancheTavoliLibrerie e scaffali

Potrebbe piacerti anche

Sala da pranzoCucina e barSoggiornoIngresso e corridoioMobili bagnoMobili in legno masselloUfficioCamera da letto

Filtro

Prodotti correlati

AccessoriIlluminazioneTessili per la casaTappetiContenitori e portaoggetti
-16%

Sedia imbottita Aledas II (set da 2)

€ 124,99€ 149,99
Subito disponibile
30 di 78

Come arredare una cucina perfetta per la tua famiglia

Il forno è caldo e un profumo si sprigiona in tutta la casa. Sulle grandi mensole, le padelle e le pentole sono pronte per cucinare. Le spezie che di solito si trovano nella dispensa, ora sono disposte sul tavolo della cucina, accanto agli ingredienti genuini che ti servono per preparare la tua ricetta. Questa è la magica atmosfera che si crea quando prepari da mangiare per la tua famiglia. Scegli mobili di alta qualità e dal design piacevole per arredare una cucina accogliente.

Una cucina completa e attrezzata dei migliori mobili è indispensabile per rendere la tua casa ospitale. In una concezione moderna di arredamento, la cucina ha un ruolo centrale nella casa. Oltre ai pensili, gli scaffali e le credenze si aggiunge un comodo tavolo. Sulle sedie da cucina ci si riunisce tutti insieme per assaggiare stuzzichini e bere un bicchiere di vino.

Esistono mobili da cucina di tante tipologie, a seconda di come vuoi organizzare lo spazio. Per esempio c’è la cucina a isola o quella con penisola oppure le cucine ad angolo. Su home24 trovi i mobili migliori per la cucina ideale in cui riunire la famiglia e accogliere gli ospiti. Acquista online senza spese di spedizione. Se non sei soddisfatto, anche il reso è gratuito entro 30 giorni dall’acquisto.

Scegli i migliori mobili per la cucina

Si tratta della stanza dedicata a preparare i pasti e a conservare le pietanze. Per questo motivo è dotata di elettrodomestici come il frigorifero, il freezer, il forno e il piano cottura. Per cucinare in comodità in un ambiente confortevole, è necessario decorarla con dei mobili da cucina belli e resistenti. Scopriamo quali sono i mobili più importanti per arredare la cucina.

  • I tavoli da cucina: Un tavolo solido in legno o in metallo è essenziale per creare una zona conviviale in cucina. Sul tavolo da cucina puoi servire la cena alla tua famiglia e inoltre, puoi utilizzarlo come piano di appoggio in cui tagliare la verdura e stendere la pasta. Scegli un tavolo allungabile per poter contare sempre su del posti in più per gli ospiti.
  • Le sedie da cucina: Fai accomodare i tuoi ospiti su comode sedute e servi loro da bere, mentre prepari la cena. Attrezza la tua cucina con delle sedie in legno, metallo, plastica o imbottite in tessuto.
  • Dispense: Per cucinare, sono necessari degli armadietti da cucina e delle dispense in cui riporre i prodotti e i cibi per le tue ricette. La dispensa angolare per cucina è ottima per le stanze piccole dotate di cucina angolare ed è una soluzione salvaspazio.
  • Pensili da cucina: I pensili da cucina sono dei mobili sospesi disponibili in legno, in metallo e in acciaio inox.
  • Madia per cucina: La madia o la credenza sono ottime in cucina per tenere piatti e bicchieri al sicuro dalla polvere. Le trovi in design classici e shabby chic, per donare un tocco romantico nella stanza. La credenza in legno decapato è davvero elegante e arreda la cucina in stile country.
  • Mobile isola o penisola da cucina: Una cucina a penisola è dotata di un tavolo a scomparsa o di un mobile con ripiani direttamente collegato al piano della cucina. La cucina con isola, ha un piano d’appoggio al centro. Con un mobile penisola o un mobile isola da cucina, avrai più spazio a disposizione per consumare i pasti in compagnia.
  • Sgabelli da bar: Intorno al tavolo da cucina o intorno al mobile isola al centro della cucina, disponi dei comodi sgabelli per creare una zona bar. Gli sgabelli da bar possono essere alti, in legno, in metallo o imbottiti. Scegli delle sedute di design per dare stile alla cucina.

Come disporre i mobili in cucina

La cucina ha un’importanza sempre più rilevante nelle case moderne. A seconda dell’organizzazione dello spazio, viene progettata in modo diverso. Si deve anche considerare come sono disposti il piano cottura e i fornelli, per la scelta dei mobili da cucina. Per esempio, le cucine ad angolo occupano lo spazio di due lati della stanza adiacenti senza soluzione di continuità. La cucina a penisola, invece, ha una propaggine formata da un mobile o da un tavolo estraibile. Disponi i mobili in modo strategico per rendere la stanza pratica e funzionale. Ecco le tipologie di cucina di maggiore tendenza:

  • Cucina componibile: Si tratta di una cucina composta da moduli che puoi facilmente disporre assecondando lo spazio di cui disponi. È una soluziona pratica perchè ti permette di personalizzare l’arredamento in base alle tue esigenze di spazio e di utilizzo. Gli elementi della cucina componibile sono disponibili in legno massello, legno lamellare e acciaio.
  • Cucina lineare: Questa cucina ha una disposizione classica, lungo la parete. Può essere piccola e moderna o ampia e retrò. Molto diffuse sono quelle componibili, con pensili e piani coordinati.
  • Cucine ad angolo: Una cucina angolare si sviluppa ad angolo e in questo modo, ti fa guadagnare spazio. Arredala con degli armadi da cucina lungo i lati, in modo da sfruttare la disposizione dei mobili preesistente. Un tavolo da cucina centrale con sedute moderne, la rende ancora più accogliente.
  • Cucina con penisola: Una cucina con penisola è una soluzione ideale quando si ha una cucina a vista sul soggiorno open space. Un mobile penisola da cucina richiede uno spazio ampio e non è consigliabile in un appartamento piccolo.
  • Cucina all'americana: La cucina all’americana ha una forma a U. È disposta lungo tre pareti ed è davvero spaziosa perché permette anche a più persone di cucinare contemporaneamente. Prova a posizionare al centro un tavolo da bar e degli sgabelli alti per creare una zona bar.
  • Cucina con isola: Questa tipologia di cucina si sviluppa con il piano cottura e il fornello al centro della stanza. Arredala sfruttando le pareti con pensili, madie da cucina e ripiani. In questo modo puoi attrezzarla di tutto lo spazio necessario per i prodotti e le stoviglie.

Come arredare una cucina piccola

Se la tua cucina è piccola, non rinunciare a nessun comfort. Con i giusti accorgimenti nell’arredamento, puoi organizzare uno spazio funzionale in cui non ti manca nulla. Ecco alcuni consigli per arredare una cucina piccola:

  • Isola piccola: Tra i mobili da cucina adatti per piccoli spazi, il più moderno è l’isola piccola. In mezzo alla stanza, puoicollocare un mobile che faccia da comodo piano di appoggio per il tagliere e le pentole. Inoltre l’isola da cucina è pratica da utilizzare come dispensa. Con degli sgabelli da bar, puoi usarla anche come tavolo da pranzo.
  • Mobili ad angolo: Questi mobili hanno una forma perfetta per adattarsi a stanze anche piccole dotate di rientranze.
  • Credenze nelle nicchie: Sfrutta le nicchie con una credenza della misura perfetta per essere collocata in una rientranza lungo la parete della tua cucina piccola.
  • Mobili bassi e colonne: Per evitare di avere un ambiente soffocante, scegli le credenze e le colonne in modo da alternare mobili bassi a mobili alti nella cucina piccola. La stanza sembrerà più spaziosa.

Come scegliere l’illuminazione in cucina

Non solo i mobili ma anche le luci sono importanti, per rendere funzionale la tua cucina. Scegli le lampade da cucina migliori a seconda di come è organizzata la stanza e a seconda dello spazio che hai a disposizione.

  • Lampadari da cucina: Questa soluzione di illuminazione è ottima per fornire una luce potente, capace di illuminare tutta la stanza. Non li trovi solo in design classici: su home24 c’è una grande selezione di lampadari da cucina moderni che daranno stile al tuo arredamento.
  • LED per cucina: Le luci LED sono una soluzione consigliabile per qualsiasi tipo di stanza. In particolare in cucina sono ottime perché sono davvero resistenti e durano a lungo, I LED ti evitando il problema di dover cambiare continuamente lampadina e inoltre, ti fanno risparmiare energia. Prova la striscia LED sui pensili della cucina.
  • Lampade a sospensione per cucina: Niente di più accogliente di una grande lampada a sospensione che pende sul tavolo da pranzo. Prova la lampada a sospensione per la cucina con isola. Un getto di luce che illumina direttamente l’isola centrale, è una soluzione moderna che catalizza l’attenzione degli ospiti lasciandoli a bocca aperta.
  • Plafoniere per cucina: Crea un’atmosfera calda con delle plafoniere che emanano una luce intensa nella stanza. Rispetto all’illuminazione dei lampadari da cucina, quella delle plafoniere è più discreta ma non per questo meno efficace.

Con che stile arredare la cucina

Per la tua cucina scegli uno stile coerente con quello della tua casa. I mobili più belli aumentano il comfort e ti fanno vivere momenti magici con la tua famiglia.

  • Cucine classiche: Per un arredamento classico scegli una cucina in legno massello, con un mobile madia rétro e delle sedie da cucina in legno e paglia.
  • Cucine moderne: Una cucina dal gusto contemporaneo è spesso dotata di pensili in acciaio inox e sgabelli da bar in metallo. Scegli un’isola attrezzata di ripiani per piatti e pentole.
  • Cucine rustiche: Se vuoi rivivere l’emozione delle cucine in muratura e legno di una volta, scegli i mobiletti in stile arte povera per arredare la tua cucina. Le credenze in mogano con vetrinette, sono perfette per questo tipo di arredamento.

Ora che hai letto i nostri consigli di shopping, trova tutti i mobili per la tua cucina su home24. La consegna avviene direttamente a casa tua e la spedizione è gratuita!

home24

  • Dicono di noi
  • home24 App
  • Stampa
  • Jobs
  • Note legali
  • Condizioni generali di vendita
  • Protezione dei dati
  • Programma di affiliazione
  • home24 corporate

Metodi di pagamento

  • PayPal icon
  • VISA icon
  • Mastercard icon
  • carta-si icon
  • postepay icon
  • visa-electron icon
  • Bonifico bancario icon (Überweisung)

Spedizione con

  • DHL icon
  • dpd icon

International

  • home24.de
  • home24.fr
  • home24.nl
  • home24.at
  • home24.ch
  • home24.be

Puoi trovarci anche qui

  • Instagram
  • Facebook
sito web a zero emissioni di CO2
Tutti i prezzi sono in euro (€) e includono IVA e spese di consegna.