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  1. Pagina iniziale

Condizioni generali di vendita (CGV)

Di seguito sono riportate le condizioni generali di vendita (CGV) regolanti la registrazione e gli ordini sul negozio online di home24 SE, Otto-Ostrowski-Str. 3, 10249 Berlino, Germania (di seguito “home24”), e sui siti internet www.home24.it e sull’app di home24 per l’uso sui dispositivi mobili (di seguito “Domini home24”). Così come avviene per i nostri termini e condizioni, le CGV includono oltre alle informazioni relative al contratto anche gli ulteriori termini e condizioni applicabili che home24 è legalmente tenuto a specificare in quanto rivenditore on-line.

È possibile prendere visione delle CGV presenti sui Domini home24 sotto il link “Condizioni generali di contratto”, tale documento potrà essere, inoltre, stampato o salvato in formato PDF tramite le funzioni di salvataggio del browser Internet utilizzato.

Se non diversamente indicato nella descrizione del prodotto, i prodotti home24 sono pensati per un uso privato. Qualora si abbiano esigenze di utilizzo diverse rispetto all’ambito a cui questi sono stati destinati, la preghiamo di rivolgersi al nostro servizio clienti.

Nel caso in cui fosse un cliente aziendale, la preghiamo gentilmente di comunicarci, subito dopo aver ricevuto la conferma dell'ordine, il numero di partita IVA della sua azienda via e-mail a servizio@home24.it, in modo che sia a nostra disposizione al momento della consegna, secondo § 6a, comma 1, n. 4 della Legge tedesca relativa all‘imposta sulla cifra d’affari (Umsatzsteuergesetz). Potremo così verificare le condizioni per una consegna esente da imposte.

Teniamo molto al dialogo con i nostri Clienti ed a ricercare sempre la soluzione per soddisfare le loro esigenze. Per questo motivo, in caso di eventuali domande o consigli relativi alle presenti CGV, sui nostri prodotti o sugli ordini inoltrati, è possibile contattare home24, a prescindere dalla modalità di vendita, tramite il seguente indirizzo:

home24 SE
- Customer Service –
Otto-Ostrowski-Str. 3
10249 Berlino
Germania
E-mail: servizio@home24.it

1. Ambito di applicazione; scadenze

1.1. L’elaborazione delle transazioni commerciali e le relative consegne avvengono esclusivamente secondo quanto previsto da queste CGV le quali costituiscono la base per tutte le offerte di home24 e – in caso di Prodotti Marketplace – di quelle dei rispettivi Marketplace Partners presenti sui Domini home24. Eventuali termini e condizioni contrastanti, o divergenti, con queste CGV non troveranno applicazione. Queste CGV non sono applicabili all’acquisto dei prodotti commercializzati da home24 o dai Marketplace Partners su eventuali altre piattaforme on-line.

1.2. Laddove utilizzati all’interno di queste CGV, con il termine “Consumatore” si intenderà qualsiasi persona fisica che effettui un ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, con il termine “Contraenti” qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale e con termine “Clienti” sia i “Consumatori” che i “Contraenti”.

1.3. Qualora le scadenze facciano riferimento a giorni lavorativi, con questi si intenderanno tutti i giorni della settimana ad eccezione del sabato della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana.

2. Registrazione ai Domini home24

2.1.Il Cliente potrà creare un account utente sui Domini home24. Al momento della creazione di un account cliente sui Domini home24, sarà necessario registrarsi e fornire i propri dati personali. La conferma della registrazione avverrà immediatamente dopo la presentazione della domanda di registrazione. È consentita una sola registrazione per Cliente.

2.2. Al momento della loro indicazione, il Cliente è responsabile della veridicità e della divulgazione di tali dati indicati per effettuare la registrazione. Invitiamo a custodire attentamente e a non divulgare a terzi le credenziali di accesso ai Domini home24.

2.3. Il Cliente ha la responsabilità esclusiva per quanto riguarda i contenuti (ad esempio i commenti ai prodotti) da questi caricati nelle apposite aree. Tali contenuti non dovranno ledere i diritti di terzi. home24 si riserva, in ogni caso, di chiudere o modificare l’accesso a tali aree. L’utente non ha alcun diritto alla conservazione o alle pubblicazioni dei contenuti da lui caricati.

2.4. I Clienti hanno il diritto di fruire delle offerte online dei prodotti nel limite delle relative disponibilità. I contenuti dei Domini home24 possono essere utilizzati esclusivamente per fini personali e non commerciali dei Clienti. Il Cliente dovrà astenersi da ogni indebita interferenza con i Domini home24 e da ogni eventuale utilizzo dei dati ivi presenti per scopi diversi da quelli per cui essi sono resi accessibili. Le manipolazioni del sistema effettuate allo scopo di ottenere pagamenti o altri vantaggi indebiti a scapito di home24, dei Marketplace Partners o altri soggetti terzi eventualmente coinvolti potranno comportare, oltreché conseguenze legali, divieto di accesso ai Domini home24.

2.5. In caso di violazione delle previsioni di cui ai capoversi da 2.1 a 2.4, home24 si riserva ogni diritto di inoltrare ammonimenti, modificare o rimuovere i contenuti caricati ed eliminare gli account dei clienti responsabili di dette violazioni.

2.6. Non si garantisce la costante accessibilità dei siti web, dei contenuti e altri servizi ivi presenti. home24 non assicura la costante disponibilità della piattaforma o delle offerte ivi presenti. home24 può, a sua discrezione, limitare l’accesso al servizio Marketplace di home24. home24 non è obbligata ad accettare registrazioni di account o ordini provenienti dai Clienti già registrati.

2.7 In alternativa, è possibile effettuare l’ordine sui Domini home24 come ospite, senza registrarsi e creare un account cliente. Al momento, per motivi tecnici e logistici, gli acquisti su home24 come ospite sono disponibili solo in misura limitata.

3. Procedura d’Ordine; Correzione delle Opzioni; Salvataggio delle Opzioni; Testo del Contratto

3.1. Abbiamo messo a punto la procedura d’ordine più semplice possibile per soddisfare le esigenze dei Clienti. Sarà, infatti, sufficiente selezionare il prodotto desiderato sui Domini home24 ed indicare il numero il quantitativo desiderato. Una volta selezionato il prodotto ed indicato il quantitativo, sarà sufficiente salvare l’ordine nel carrello degli acquisti cliccando il pulsante “Aggiungi al carrello”. In seguito, si potrà cliccare il pulsante “Continua shopping” per tornare al catalogo prodotti dove si potranno selezionare ulteriori prodotti da aggiungere al carrello secondo la descritta procedura. Una volta selezionati tutti gli articoli che si intende acquistare, si potrà procedere all’inoltro dell’ordine cliccando il pulsante “Vai al carrello”.

3.2. Una volta visualizzato il contenuto del carrello, si potrà, ancora, verificarne il contenuto, modificare il quantitativo dei prodotti selezionati, rimuovere singoli prodotti dal carrello o aggiungerne altri tramite il pulsante “Continua lo shopping”. Cliccando il pulsante “Procedi all’acquisto”, il Cliente sarà guidato attraverso una procedura assistita per recuperare la sua registrazione, se già esistente, per immettere i suoi dati oppure per continuare l’acquisto come ospite senza un account. In questa fase, il Cliente:

(i) potrà indicare un diverso indirizzo di consegna;
(ii) dovrà accettare le CGV, l’informativa sulla privacy applicabile;
(iii) potrà scegliere una delle diverse metodologie di pagamento;
(iv) potrà verificare ed eventualmente correggere i suoi dati prima dell’inoltro dell’ordine.

A questo punto si potrà salvare o stampare copia dell’ordine tramite le funzioni del browser utilizzato. L’ordine sarà legalmente effettivo e vincolante una volta che il Cliente avrà cliccato sul pulsante “Acquista”.

3.3. Il testo del contratto potrà essere stampato e salvato prima dell’inoltro dell’ordine, inoltre, il Cliente potrà salvare i dati del suo ordine (i) scaricando le CGV e salvando i dati che sono riepilogati nell’ultima pagina della procedura d’ordine utilizzando le funzioni del browser Internet utilizzato o (ii) aspettando i messaggi di conferma dell’ordine e di conferma del contratto che saranno automaticamente inviati all’indirizzo di posta elettronica da fornito. Non è possibile recuperare il testo del contratto in modo diverso.

3.4. Nel caso in cui il Cliente abbia effettuato l’ordine tramite la sua registrazione, riceverà un accesso protetto da password, diretto ai propri ordini (“Account cliente”) raggiungibile tramite il pulsante “Accedi”. Una volta registrato, si potranno, in tale area, visionare i dati degli ordini precedenti, gestire e salvare i dati relativi agli indirizzi di consegna e fatturazione, la newsletter e altre funzioni.

3.5 Se il Cliente ha effettuato l’ordine come ospite senza registrazione, sarà fornito un link per visualizzare i dettagli dell’ordine. Il suddetto link è contenuto all’interno dell’e-mail di conferma che verrà inviata all’indirizzo e-mail utilizzato al momento del processo di ordinazione.

4. Pagamenti, termini di scadenza

4.1. Sono, generalmente, accettati pagamenti anticipati tramite bonifico bancario; carte di credito (AmEx; Visa; Mastercard; Maestro) e tramite il sistema protetto PayPal. home24 non è tenuta a garantire alcun diritto di pagamento con una specifica modalità e si riserva, in ogni caso, la facoltà di escludere, a sua completa discrezione, determinate modalità di pagamento per qualsivoglia ordine.

4.2. Qualora si decida di effettuare il pagamento anticipato mediante bonifico bancario, il prezzo d’acquisto più le spese di spedizione saranno immediatamente esigibili. In tal caso verranno inviati, immediatamente dopo la ricezione dell’ordine, le coordinate bancarie ove effettuare il pagamento. I termini di consegna decorreranno dal ricevimento del pagamento, per tale motivo nelle ipotesi di pagamento anticipato, i termini di consegna potranno subire delle variazioni dovute alla disponibilità dei prodotti acquistati, al momento del pagamento.

4.3. In caso di pagamento tramite carta di credito, verrà effettuata inizialmente una sospensione (preautorizzata) dell'importo nella fase di ultimazione dell’ordine. L'addebito sul conto della vostra carta di credito avverrà appena concluso l'ordine.

4.4. Qualora il Cliente opti per il pagamento tramite PayPal o PayPal Express, i pagamenti dovranno essere fatti tramite il servizio di pagamento forniti da PayPal (Europa) S.à r.l. & Cie, S.C.A., 5th Floor, 22-24 Boulevard Royal, 2449 Luxembourg (in seguito "PayPal"). Il prezzo d’acquisto più le spese di spedizione saranno immediatamente esigibili. Tale metodo di pagamento richiede che il Cliente sia registrato o si registri a PayPal. Al momento della procedura d’ordine il Cliente verrà indirizzato direttamente al sito internet di PayPal dove dovrà autenticarsi con le proprie credenziali d’accesso e confermare l’istruzione di pagamento. Con PayPal Express è ancora più veloce e facile. Dopo aver selezionato il metodo di pagamento, non sarà necessario immettere nuovamente i dati in quanto i dati relativi agli indirizzi vengono condivisi con PayPal e potranno essere, ulteriormente, confermati prima di inoltrare l’istruzione di pagamento.

4.5. home24 non accetta pagamenti provenienti da conti al di fuori dell’Unione Europea e, in nessun caso, farà fronte ad eventuali costi derivanti da eventuali operazioni monetarie.

4.6. home24 ed i propri Marketplace Partners si riservano la facoltà di emettere e spedire le fatture (generalmente via e-mail) esclusivamente in forma elettronica.

5. Conclusione del contratto

5.1. La presentazione dei prodotti all’interno del negozio virtuale non costituisce offerta legalmente vincolante ma un mero catalogo on-line da cui non deriva obbligazione alcuna. Al momento del “click” sul pulsante “Acquista”, il Cliente inoltra un’offerta vincolante di acquisto dei prodotti inseriti nel carrello.

5.2. Non appena ricevuto l’ordine, home24 provvederà ad inviare all’indirizzo e-mail fornito dal cliente la conferma della ricevuta d’ordine, tale conferma, in ogni caso, non rappresenta ancora l’accettazione dell’ordine.

5.3. Il contratto viene considerato concluso, al momento dell’accettazione dell’ordine da parte del rispettivo partner contrattuale (si veda quanto previsto alle parti (B) e (C) di queste CGV). L’accettazione può essere effettuata nei seguenti modi: (i) comunicazione dell’accettazione inviata alla casella di posta elettronica indicata dal Cliente; (ii) richiesta di procedere al pagamento nel caso in cui il Cliente abbia optato per il pagamento anticipato oppure (iii) il Cliente abbia aderito all’offerta provvedendo al pagamento tramite carta di credito o PayPal.

5.4. Si precisa che in caso di pagamento anticipato, i prodotti ordinati saranno consegnati solo in seguito all’accreditamento sui conti di home24 dell’intero pagamento. Fino a tal momento, home24 provvederà a riservare i prodotti acquistati. In caso di mancato pagamento, anche in caso di nuova richiesta di pagamento, trascorsi 7 giorni dall’invio della conferma dell’ordine, home24 recederà dal contratto liberandosi così dell’obbligo di consegnare i prodotti ordinati. In tal caso, l’ordine sarà, dunque, annullato senza ulteriori conseguenze per home24 né per il Cliente.

6. Prezzi, costi di spedizione, servizi aggiuntivi

6.1. Ai prodotti verrà applicato il prezzo indicato al momento dell’ordine. Tale prezzo è da intendersi quale prezzo finale, incluse l’IVA ed eventuali altre tasse applicabili per legge, escluse le spese di spedizione. Le spese di spedizione sono indicate ossia depositate nelle informazioni sui prezzi all‘interno del nostro negozio online. Le spese di spedizione vengono addebitate separatamente per ogni ordine e dipendono dal metodo di spedizione e dal valore di acquisto dell'ordine prima della deduzione di eventuali buoni.

6.2. Le consegne avvengono, generalmente, nei giorni lavorativi tra le ore 07:00 e le ore 18:00.

6.3. Per alcuni prodotti possono essere previsti eventuali servizi aggiuntivi (quali la consegna nella giornata del sabato, consegna tra le ore 18:00 e le ore 20:00 e la scelta mattino/sera per la consegna). Tali servizi, a pagamento, potranno essere prenotati al momento della conferma della consegna che avverrà per telefonica.

7. Disponibilità, rischio di approvvigionamento, decadenza dall’obbligo di consegna, proroga termini di consegna, trasferimento del rischio, irreparabilità, territorio di consegna

7.1. In linea generale, home24 ha un proprio stock di molti dei prodotti offerti sui Domini home24. Tuttavia, considerata anche la varietà dei prodotti offerti, si tratta di scorte limitate a quantitativi limitati ai fabbisogni personali dei consumatori. Per questo motivo, home24 invita a verificare in anticipo le disponibilità dei prodotti in caso di ordini concernenti grossi quantitativi.

7.2. home24 non assume alcun rischio di approvvigionamento. home24 è obbligata, esclusivamente, per quanto riguarda la consegna dei prodotti a proprio magazzino e a quella dei prodotti ordinati ai propri fornitori. Si intendono prodotti a magazzino anche quelli presenti presso i magazzini dei nostri Marketplace Partners per quanto riguarda l’acquisto di Prodotti Marketplace.

7.3. home24 o i Marketplace Partners si riservano la facoltà di recedere dal contratto nei casi in cui, nonostante abbiano provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei prodotti a copertura dell’ordine ricevuto, non ricevano tempestivamente e correttamente la consegna dei prodotti e non sono responsabili dell'indisponibilità degli stessi: in tal caso home24 provvederà a darne tempestivo avviso al Cliente. In ipotesi di indisponibilità dei prodotti, eventuali pagamenti già effettuati verranno prontamente rimborsati.

7.4. I termini di consegna verranno adeguatamente prorogati nell’ipotesi in cui gli stessi non possano essere ragionevolmente rispettati in caso di forza maggiore. Sono ritenute cause di forza maggiore gli scioperi, serrate, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia elettrica e materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da home24 o dai Marketplace Partners. home24 provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore.

7.5. Nel caso di acquisti effettuati da un Consumatore, il rischio di perdita o deterioramento della merce si trasferisce al momento della consegna nelle mani del Consumatore o di altra persona da lui indicata. Ai fini del presente capoverso anche l’irreparabilità e il rifiuto della consegna sono considerati consegna nelle mani del Consumatore. Nelle altre ipotesi, il rischio di perdita o deterioramento della merce si trasferisce con la consegna della stessa al vettore o altro soggetto designato per effettuare la spedizione.

7.6. Se si conviene che il Cliente dovrà specificare il suo ordine a home24 o a un Marketplace Partners in modo più dettagliato per quanto riguarda, per esempio, dimensioni, disegni o modelli, nel caso in cui il Cliente non effettui tale specificazione nel termine convenuto, eventuali ritardi della consegna non sono a carico di home24 o del rispettivo Marketplace Partners. home24 si riserva il diritto di annullare, in tutto o in parte, l’ordine se non specificato nei termini previsti.

7.7. Gli articoli home24, per i quali venga indicata nelle informazioni di spedizione che la consegna avviene “sul luogo di utilizzo”, vengono consegnati dall’azienda di trasporti incaricata nel posto esatto in cui lei intende posizionarlo a sua casa. La consegna prevede che l’indirizzo di consegna sia raggiungibile su strada mezzo camion – purché venga consegnato “sul luogo di utilizzo” – e che la consegna (per esempio grazie a ingressi diretti e trombe delle scale) possa essere effettuata fin dentro l’abitazione con mezzi e modalità utilizzati solitamente dal trasportatore. A tal riguardo si prega quindi di verificare le dimensioni dell’articolo. Ove non si disponga di un accesso mezzi adeguato o lei non fosse sicuro di poter garantire tale accessibilità, la preghiamo di rivolgersi al nostro servizio clienti prima della prenotazione o, al più tardi, prima della spedizione. home24 consegnerà l’articolo soltanto fino al luogo dotato di un accesso senza ostacoli; articoli preassemblati non possono essere scomposti prima della consegna.

7.8. Le consegne avvengono esclusivamente all’interno del territorio italiano.

8. Diritto di Recesso

8.1. Le presenti modalità di recesso si applicano uniformemente a tutti i Clienti (Consumatori e Contraenti) sia nei casi di acquisto di Prodotti home24 che di Prodotti Marketplace.

8.2. Home24 concede un periodo di recesso di durata superiore a quello di 14 giorni, garantito dal Codice del Consumo, a maggior tutela dei propri Clienti.

8.3. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 30 giorni dalla data di consegna del Prodotto, senza specificarne il motivo e senza alcuna penalità.

8.4. Al fine di esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà informare home24 SE – Servizio Clienti – della sua decisione di recedere dal contratto fornendo una chiara e specifica dichiarazione in tal senso tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, telefax, e-mail utilizzando i contatti di seguito riportati:

home24 SE
- Customer Service –
Otto-Ostrowski-Str. 3
10249 Berlino
Germania
E-mail: servizio@home24.it

8.5. Il diritto di recesso potrà altresì essere esercitato (in via alternativa rispetto alle modalità sopra indicate) tramite l’invio del modulo di recesso predisposto da home24.

Modulo per il recesso

Se vuole recedere dal contratto, La preghiamo di compilare il seguente modulo e di inviarlo a:

home24 SE
- Customer Service –
Otto-Ostrowski-Str. 3
10249 Berlino
Germania
E-mail: servizio@home24.it

Il/La sottoscritto/a_____________ con la presente dichiara di voler recedere dal contratto di acquisto dei seguenti Prodotti
- Data ordine ___________
- Data consegna ___________
- Nome Cliente _____________
- Indirizzo Cliente ____________
- Numero Ordine
- Data invio modulo ___________
È altresì possibile scaricare il modulo di recesso tramite il seguente link.

9. Restituzione del Prodotto, Conseguenze del Recesso e sue limitazioni/esclusioni

9.1. Una volta inviata la comunicazione di recesso in una delle modalità indicare nel precedente paragrafo, il Cliente verrà contattato da home24 che comunicherà il vettore che provvederà al ritiro del Prodotto, nonché la data prevista per il ritiro. Resta inteso tra le parti che la restituzione del Prodotto dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso.

9.2. Il prodotto deve essere restituito perfettamente integro ed opportunamente imballato, corredato di tutti gli eventuali accessori, comprese istruzioni tecniche e /o di montaggio. Al fine di predisporre correttamente la restituzione del Prodotto, il Cliente dovrà specificare il proprio nome, cognome e/o ragione sociale ed il numero di ordine ed indirizzare il Prodotto a:

home24 SE
- Parcel Return Logistics -
Borsigstraße 1
30916 Isernhagen
Germania

9.3. Nel caso di esercizio del diritto di recesso e di restituzione del prodotto nel rispetto dei termini sopra indicati, home24 rimborserà la totalità dell’importo ricevuto come prezzo del Prodotto compresi i costi di consegna del Prodotto (ad esclusione dei costi aggiuntivi determinati dalla scelta di una modalità di consegna diversa da quella standard) nel minor tempo possibile ed in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso dal contratto.

9.4. Per il rimborso home24 utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente nella transazione originale, a meno che tra le parti non siano stati espressamente raggiunti diversi accordi; in nessun caso saranno addebitati dei costi per il rimborso. home24 può rifiutare di procedere al rimborso fino al momento della ricezione dei Prodotti restituiti o fino alla data in cui il Cliente possa fornire prova della avvenuta restituzione, a seconda di quale delle due circostanze si verifichi per prima.

9.5. home24 sosterrà tutte le spese di spedizione e trasporto dei prodotti, ad eccezione del caso in cui il Cliente scelga un vettore diverso da quello indicato da home24- in tal caso il Cliente dovrà sostenere interamente i costi di restituzione.

9.6. Il Cliente pagherà solo la diminuzione di valore dei Prodotti se tale diminuzione sia da attribuirsi ad un utilizzo dei Prodotti diverso da quanto necessario per accertare la natura, caratteristiche e funzionalità dei Prodotti.

9.7. Il diritto di recesso è escluso nel caso in cui il contratto non abbia a oggetto prodotti prefabbricati, ma realizzati su misura e/o sulla base di specifiche richieste del Cliente e che corrispondono quindi a esigenze individuali dello stesso.

9.8. In ogni caso requisito essenziale per l’esercizio del diritto di recesso sarà l’aver semplicemente esaminato i Prodotti ed averli restituiti integri, senza alcun danneggiamento e/o segno di utilizzo e senza aver compromesso l’imballaggio originale – solo i segni di apertura dell’imballaggio utilizzando la normale diligenza saranno accettati.

10. Riserva di proprietà - Rivendita

10.1. I Prodotti resteranno di proprietà di home24 o del Marketplace Partner fino al pagamento totale da parte del Cliente.

10.2. Quanto segue si applica nelle transazioni commerciali. I Prodotti possono essere venduti dal Cliente nell’ambito delle normali operazioni commerciali. home24 si riserva il diritto di revocare tale consenso alla rivendita dei Prodotti consegnati con riserva di proprietà, ed in caso di mancato pagamento totale del prezzo del Prodotto, home24 potrà recedere dal contratto e richiedere la restituzione del Prodotto. Le domande generate dalla rivendita di Prodotti soggetti a riserva di proprietà saranno assegnate a home24 come credito a garanzia pagamento. Il Cliente sarà tenuto ad informarci immediatamente nel caso di sequestro dei Prodotti coperti da riserva di proprietà. home24 si impegna a rinunciare al credito a richiesta del Cliente a condizione che il valore del credito superi il debito garantito di un importo superiore al 10%.

11. Voucher Promozionali

11.1. home24 offre voucher promozionali. I voucher promozionali non possono essere acquistati, ma vengono offerti nell’ambito di campagne promozionali e devono essere utilizzati entro determinati periodi di tempo.

11.2. I voucher promozionali sono validi e possono essere utilizzati esclusivamente nel periodo di tempo specificato solamente nel corso di un ordine indirizzato a home24 o ai suoi Marketplace Partners tramite home24. I voucher promozionali non possono essere applicabili alle spese di spedizione e/o ai costi del servizio di montaggio.

11.3. Il valore dei prodotti deve essere come minimo equivalente al valore del voucher promozionale. Per ragioni amministrative, non è possibile rimborsare rimanenti crediti residui.

11.4. Il Cliente potrà utilizzare il campo corrispondente per scambiare il voucher inserendo il relativo codice, esclusivamente prima di aver completato la procedura d’ordine. Non sarà possibile compensare l’importo in un momento successivo. L’importo residuo di un voucher promozionale non può essere compensato in contanti né allo stesso potranno essere applicati interessi.

11.5. Il voucher promozionale non può essere trasferito a soggetti terzi. Diversi voucher promozionali non possono essere cumulati tra loro. I buoni sconto non possono essere utilizzati per acquistare le carte regalo (vedi clausola 12).

11.6. Se l’importo di un voucher promozionale non è sufficiente per coprire il costo dell’ordine, la differenza di prezzo dovrà essere corrisposta utilizzando le modalità di pagamento previste per l’offerta.

11.7. Il voucher promozionale non può essere rimborsato se i prodotti sono restituiti in tutto o in parte nel caso in cui il voucher è stato offerto come parte di una campagna promozionale senza corrispettivo.

11.8. Per informazioni riguardo ai termini, alle condizioni applicabili e alle modalità di scambio dei voucher con riferimento alle diverse tipologie vendita dei Prodotti, si prega di consultare il contenuto di ciascun voucher.

12. Carte regalo

12.1. Le carte regalo, acquistabili sui siti web di home24, possono essere utilizzate come metodo di pagamento su home24.it e all'interno degli altri negozi online di home24 (ad eccezione di home24.ch - vedi il paragrafo 12.9) per l'acquisto di prodotti venduti e spediti da home24. Le carte regalo possono essere utilizzate anche nelle filiali di BUTLERS in Germania e in Austria. Una carta regalo non può essere utilizzata per acquistare un'ulteriore carta regalo.

12.2. L’importo di una carta regalo non potrà essere rimborsato in contanti, né allo stesso potranno essere applicati interessi. Il credito residuo non può essere ricaricato. La carta regalo è un buono multiuso non soggetto a IVA, la quale si applica solamente nel caso in cui la carta regalo venga riscossa come corrispettivo totale o parziale di un servizio o di una consegna di beni.

12.3. Le carte regalo, acquistate tramite un Dominio di home24, verranno inviate via e-mail in formato PDF dopo l'avvenuto pagamento.

12.4. Le carte regalo possono essere utilizzate solamente all'interno del processo di ordinazione, prima della conclusione dello stesso, e non possono essere applicate retroattivamente.

12.5. Se il credito della carta regalo non è sufficiente per coprire il costo totale dell’ordine, la differenza di prezzo dovrà essere corrisposta utilizzando le modalità di pagamento disponibili. La carta regalo può essere riscattata in una o più rate. Il saldo residuo può essere utilizzato in un secondo momento entro il periodo di validità della carta regalo.

12.6. La carta regalo è trasferibile e valida per tre anni dalla data di emissione (ad eccezione delle carte regalo acquistate in Svizzera o su home24.ch, vedi paragrafo 12.9). Non sono consentite la modificazione e la duplicazione delle carte regalo. Se, relativamente a una carta regalo acquistata presso uno dei Domini di home24, viene esercitato il diritto di revoca previsto dalla legge prima del riscatto della carta regalo, l'importo di acquisto di tale carta verrà rimborsato sul metodo di pagamento selezionato al momento dell'ordine. Non è previsto un diritto di recesso volontario.

12.7. Se viene esercitato il diritto di recesso per un ordine che è stato pagato con una carta regalo oppure se viene effettuata una restituzione della merce, il rimborso dell'importo verrà effettuato sotto forma di una nuova carta regalo. Se un ordine è stato pagato in modo parziale con una carta regalo, verranno generate una o più carte regalo in relazione al valore della merce restituita e al valore della carta regalo utilizzata. Le nuove carte regalo saranno inviate via e-mail in formato PDF. L'importo rimanente verrà rimborsato sul metodo di pagamento selezionato al momento dell'ordine. La carta regalo precedente non verrà ricaricata.

12.8. home24 non risponde di perdita e di furto della carta regalo, così come di errori di digitazione dell'indirizzo e-mail inserito al momento dell'acquisto della carta regalo. Un indirizzo e-mail errato può essere modificato solamente se la carta regalo non è stata ancora utilizzata. In questo caso, il codice della carta regalo può essere disabilitato, contattando il servizio clienti di home24.

12.9 Le carte regalo acquistate in Svizzera, sia online su home24.ch che in una delle filiali di BUTLERS, possono essere utilizzate solo per i prodotti venduti e spediti da home24 e per gli ordini presso i negozi di BUTLERS in Svizzera. Le carte regalo hanno una validità di 5 anni dall'emissione.

13. Garanzia

13.1. Tutti i prodotti venduti sui Domini home24 – sino essi Prodotti home24 o Prodotti Marketplace sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli art.128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale si applica a favore di tutti i Clienti, siano essi Consumatori o Contraenti.

13.2. In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sui Domini home24 il Cliente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per home24 in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità di tale difetto. In alternativa il Cliente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni seguenti.

13.3. home24 è responsabile nei confronti del cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato ad home24, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

13.4. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Per poter usufruire della Garanzia Legale il Cliente dovrà quindi fornire prova della data dell'acquisto e della consegna del bene.

13.5. In caso di risoluzione del contratto, home24 restituirà il prezzo pagato dall’utente, oltre alle spese di spedizione e ad eventuali costi aggiuntivi. In caso di riduzione del prezzo, home24 restituirà l’importo della riduzione previamente concordata con l'utente. In ogni caso, l’importo del rimborso verrà comunicato all’utente per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.

13.6. L’utente dovrà concordare con il Servizio Clienti di home24 le modalità di spedizione dei prodotti.

13.7. Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dal cliente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

13.8. In nessun caso home24 potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti CGV nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

13.9. Home24 non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

13.10. Per qualsiasi richiesta, home24 invita, in ogni caso, il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti, che può essere contattato come segue:

home24 SE
- Customer Service –
Otto-Ostrowski-Str. 3
10249 Berlino
Germania
E-mail: servizio@home24.it

14. Legge Applicabile e Foro Competente

14.1. Tutte le transazioni commerciali ed i rapporti contrattuali con home24 - anche nel caso di acquisto di Prodotti Marketplace relativi ai Marketplace Partners - saranno regolate dalla legge italiana, con espressa esclusione della applicazione della Convenzione di Vienna del 1980 sulla vendita internazionale di merci.

14.2. In caso di controversie aventi ad oggetto transazioni commerciali con i Contraenti (professionisti e persone giuridiche) siano esse relative alle CGV e/o ad altre fattispecie, ad inclusione di, ma non limitatamente ad azioni legali relative pagamenti tramite cambiale tratta ed assegni, sarà esclusivamente competente il Tribunale di Berlino (Germania) fatta salva la possibilità per home24 di adire anche il Foro in cui ha sede il Contraente.

15. Risoluzione delle controversie dei consumatori e ulteriori informazioni

15.1 La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR), consultabile all'indirizzo esterno https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Non siamo obbligati e non siamo disponibili a partecipare a un procedimento di risoluzione delle controversie presso un ente di conciliazione dei consumatori.

15.2 Attraverso il ranking o la sistematica delle raccomandazioni - ovvero l'ordine in cui gli articoli vengono mostrati durante una ricerca, in una categoria o nelle raccomandazioni (ad esempio, "Prodotti consigliati" sulla pagina che mostra i dettagli del prodotto) sui domini home24, mostriamo articoli che riteniamo potrebbero piacervi per facilitare la vostra ricerca. A tal fine, utilizziamo diversi parametri per suggerire raccomandazioni il più pertinenti possibile. Questi parametri includono, come principali: il paese, le informazioni sugli articoli, la selezione di filtri e ordinamenti (ad esempio i tempi di consegna preferiti o lo stile degli articoli), la popolarità degli articoli, nonché preferenze, acquisti e attività di navigazione. I parametri che influenzano in modo significativo la visualizzazione dei prodotti sulla pagina del catalogo sono la popolarità, le interazioni con il prodotto in passato (clic e ordini), le campagne di vendita attuali e il prezzo.

15.3 Abbiamo implementato un processo di segnalazione e reclamo per la revisione di contenuti potenzialmente illeciti. Se non siete soddisfatti della nostra decisione, avete a disposizione diverse opzioni legali.

16. Efficacia clausole

Qualora una o più clausole del presente contratto dovessero risultare inefficaci in tutto o in parte, le restanti clausole o parti di clausole del contratto resteranno valide ed efficaci. Le clausole o parti di clausole inefficaci ed eventuali lacune contrattuali saranno sostituite e/o integrate dalle disposizioni di legge.

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10249 Berlino
Germania
Consiglio di amministrazione: Marc Appelhoff (presidente), Philipp Steinhäuser
Presidente del consiglio di sorveglianza: Matthias Ley
Registered at District Court Charlottenburg (Berlin), HRB 196337 B
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Partita IVA: 00164119992
E-mail: servizio@home24.it

Stato: Febbraio 2024



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