Tendenze

Lo stile delle metropoli: Barcellona

La città catalana ha molto da offrire a livello culturale. Ogni anno attira milioni di turisti, che vogliono godere di persona la magica atmosfera che si respira qui. Chi è già stato a Barcellona ha invece voglia di rivivere le sensazioni provate in questa meravigliosa città. Oltre alle innumerevoli attrazioni turistiche, ciò che rende Barcellona diversa dalle altre città è quel fascino particolare che ti fa sentire subito a casa.

 

Forme classiche, velluto raffinato e colori vivaci creano un look originale ma elegante

Questa attraente metropoli è da sempre in cima alla lista delle mete preferite per le vacanze. La sua posizione nel golfo del Mediterraneo assicura un tempo meraviglioso a partire dalla primavera fino ad autunno inoltrato. Inoltre, Barcellona è una delle poche grandi città ad avere anche una splendida spiaggia. È un viaggio che vale la pena fare anche solo per assaporare le prelibatezze culinarie e per visitare le famose bellezze architettoniche quali la Sagrada Familia e il Parco Güell.

Una particolarità della città spagnola è quella di unire in maniera unica il vecchio e il nuovo. I capolavori del genio di Gaudì si armonizzano perfettamente con gli edifici più moderni. Questi contrasti definiscono la fisionomia della città, donandole quello charme inconfondibile che la rende un posto in cui fare sempre ritorno.

 

STRAVAGANTE CON UN TOCCO GLAMOUR

 

 

L’appartamento barcellonese che vi presentiamo si trova in un palazzato in stile Pop Art molto moderno. Poltrone e cuscini in velluto viola o fucsia si alternano a divani e tavoli da pranzo dalle forme sobrie. Consolle dalle forme ondulate e tavolini sottili a contrastare l’eccentricità di sedie e poltrone. Non può di certo mancare un tocco di lucentezza: specchi alle pareti e lampadari di cristallo completano il look.

 

I perfetti accessori per uno stile mondano: pelle di zebra, cuscini e lampadari argentati