Tendenze

Marsala: un colore di tendenza

Marsala. Solo il nome ha qualcosa di promettente. Marsala non solo identifica una città portuale della Sicilia ma è anche il nome di un vino liquoroso locale. Il suo colore splendente, cangiante tra il marrone, il bordeaux, l’ambra e il rame è stato eletto “colore di tendenza dell’anno” dall’azienda statunitense Pantone. Il motivo si spiega da sé: il color marsala è caldo e terroso, non invasivo e quindi speciale.

I NOSTRI PREFERITI

Per questa nuova tendenza, vale la regola di sempre: non esagerare! Non è necessario buttare tutti i mobili dalla finestra e invadere la casa con il colore Marsala. Sarà sufficiente un tocco qua e là del nuovo colore Marsala per portare in casa un po’ più di calore. Un’idea è optare per una striscia sul muro in modo che questa tonalità illumini tutto con una nuova luce oppure, se si preferisce qualcosa di non permanente, scegliere un oggetto d’attrazione da posizionare nella stanza.

Il color marsala nello stile industriale

Il colore Marsala si abbina perfettamente con toni terrosi e con il nero in quanto rendono ancora più intensa la tonalità di rosso, senza farla passare in secondo piano. Ugualmente elegante e raffinato: il colore Marsala in combinazione con il color oro e rame.

Sobrietà ed eleganza: fiori color marsala

Se invece vuoi gustare il nuovo colore 2015 in modo ancor più delicato, punta sui fiori! Sia con composizioni moderne e minimaliste o con disposizioni romantiche e campestri. Puoi portare in casa, in modo semplice, il colore più amato dell’anno. Un piccolo cambiamento, a prezzi vantaggiosi e dall’effetto assicurato!