Accessori

Occhio al trendy: accessori in metallo

Il metallo è tornato di moda: accessori in argento, oro, ottone, acciaio o rame donano luce al tuo appartamento. Con sfarzosi pezzi singoli come lampadari o lampade a sospensione non ci si sbaglia mai. Tuttavia questo trend, attraverso forme chiare e ridotte e superfici specchiate, acquisisce un look fresco e nuovo che si abbina a molteplici stili di arredamento. Inoltre gli elementi metallici creano stupendi giochi di luce su pareti e soffitti.

Gli accessori d’arredo in un lucente color oro trasmettono calore, eleganza e raffinatezza. Quelli argentati invece irradiano un’eleganza più fredda e distanziata. Su alcuni accessori in metallo si forma una patina naturale, che con il passare del tempo conferisce un interessante aspetto anticato. I singoli tipi di metallo possono perfino avere diverse sfumature di colore, come il rame: gli accessori in rame hanno nuance che vanno dal rosa chiaro fino al marrone intenso, passando per il rosso aranciato. Scegli la tonalità che si intona meglio al tuo arredamento e naturalmente al tuo gusto personale! Puoi combinare questi accessori con moltissimi colori e con materiali strutturati, in modo da creare uno splendido contrasto.

 

Agli accessori dorati ed argentati puoi anche accostare ceramiche nere levigate

Glamour sì, ma a piccole dosi!

Anche se questo nuovo trend risulta già elegante e fashion, bisogna comunque avere una certa sensibilità e raffinatezza. Le suddette lucenti decorazioni sono di sicuro seducenti e caratteristiche, solo se impiegate a piccole dosi. Sistematele in piccoli gruppi sporadici in diversi punti della casa oppure centralmente su tavoli o cassettiere.

 

Meno è, meglio è – una sedia in velluto o un singolo vaso dorato possono trasformarsi in veri e propri pezzi forti

Chi sceglie il color oro per gli accessori, dovrebbe preoccuparsi anche di sistemarli in posti strategici. Grandi vasi dorati, lampade o tavolini vanno per la maggiore, ma ti consigliamo di usarli come pezzi singoli, da integrare con pochi e semplici accessori. Se invece desideri riempire la casa di piccoli accessori dorati, ti suggeriamo di lasciare spazio sufficiente tra questi e di creare intorno interessanti contrasti cromatici e di materiale.

Crea accattivanti contrasti di colore e materiale

Gli accessori dalle superfici lucide si combinano molto bene con tessuti a maglia larga, soffici e strutturati. Utilizzate quindi coperte e tappeti di pelliccia per un’atmosfera calda e accogliente. Legno rustico e mobili in pelle scura mitigano l’effetto in generale.

I raffinati e splendenti accessori d’arredamento sono veri e propri gioielli per la casa e puoi quindi combinarli come preferisci, ottenendo sempre un effetto diverso. Fresco e delicato è l’effetto che si ottiene abbinando oro, ottone e rame al rosa o al fucsia. Se invece a questi stessi colori accosti l’acciaio e l’argento, l’effetto sarà completamente diverso: più freddo, distanziato ma in egual modo elegante e raffinato. Anche il bianco ci sta benissimo. Prova tutte le combinazioni possibili: il lilla, per esempio, è perfetto con oro e argento!

 

Moderno: oro e blu scuro. Glamorous: argento, bianco e nero

Combinando accessori in metallo con l’argento catturerai l’attenzione di tutti. Il metallo, inoltre, crea un’atmosfera magica e misteriosa se associato a colori scuri come il blu, il rosso bordeaux o il verde abete.

Un risultato ancora diverso si ottiene abbinando accessori metallici a colori chiari, quali il beige o il color crema: niente mistero, ma freschezza e naturalezza. Ogni metallo ha il suo colore e di conseguenza il suo proprio effetto. Divertiti a trovare quello giusto per il tuo arredamento!

 

Eleganti sgabelli lucidi e forme e motivi, che si ripetono nei tessuti e sui mobili