Accessori

Occhio al trendy – Dal color caffè al cognac

All’arrivo di ogni nuova tendenza mi domando: „Ma non c’era già l’anno scorso?“. In realtà sì, ma poi scopro sempre nuove fantastiche nuance e originali combinazioni. Sempre più allettanti e sempre semplicemente belle.
È andata così anche con le suddette tonalità di marrone. Dall’intenso color cioccolato fondente fino al più chiaro color cognac, la palette dei colori caldi della terra è davvero inesauribile. Risaltano in particolare in combinazione con il blu oltremare o il verde foresta, ma anche con il rosso ciliegia e il color petrolio. Allo stesso modo il rosa pastello o un verde menta chiaro fanno risplendere le tonalità cioccolato e caffè.

Cognac e Whiskey

Queste tonalità di marrone ambrato non sono richieste soltanto nello sfavillante mondo della moda per accessori come cinte o borse. Potete per esempio utilizzarli anche nella zona soggiorno. Le sfumature floreali o affumicate si lasciano combinare perfettamente con il blu scuro o il verde abete intenso. Questi colori sono adatti a ricreare una calda e avvolgente atmosfera familiare per l’autunno e l’inverno. Sono una meravigliosa rappresentazione degli ultimi stralci di sole, del colorato fogliame che invade le strade o del fuoco guizzante di un camino.

Cioccolato al latte o fondente

Il color cioccolato fondente ci riporta indietro agli anni ’60. Infonde una sensazione di sicurezza, il tran tran giornaliero sparisce in un attimo e vi sentirete avvolti come in un caldo abbraccio. La triade di tonalità color cioccolato, ovvero bianco, al latte e fondente è un classico senza bisogno di altri abbinamenti, ma volendo si possono combinare con il rosso ciliegia, il rosa fenicottero o altri colori pastello.

 

Caffè e latte e latte macchiato

La combinazione di latte e caffè non è perfetta solo da bere, ma anche nei colori. Mobili, pareti e accessori in una delicata tonalità caffè e latte irradiano la stanza di calore e si lasciano abbinare anche a vivaci accenni di color petrolio o rosso borgogna, senza perdere la loro caratteristica serenità.
Con le loro sfumature riescono a creare un’atmosfera di calma, ma sempre di buon gusto.