Tendenze

Lo stile giusto per la notte di Capodanno

Quando fuori fa freddo e magari piove o nevica, festeggiare al coperto è ancora più bello. La nostra lista per i padroni di casa così come i nostri consigli di stile, renderanno indimenticabile per i vostri ospiti la festa più glamour dell’anno.

1. La checklist

Prima di pensare alle decorazioni, dai un’occhiata alla nostra checklist. Assicurati di avere tutto il necessario.

1. Scegli: cena a buffet o seduti.

2. Scegli un motto o un tema.

3. Invita gli ospiti.

4. Occupati delle decorazioni.

5. Assicurati che qualcuno ti aiuti.

6. Ordina bevande a sufficienza.

7. Scegli quale abito indossare

8. Informa i vicini.

9. Prepara la lista per il buffet o cena.

10. Non dimenticare spumante e fuochi d’artificio per mezzanotte.

 

E PER FINIRE: DECORA LA TAVOLA

 

1. „Bianco e nero“ incontrano l’oro

Lo stile in bianco e nero da solo esprime la più risoluta eleganza, se abbinato al color oro, il contrasto crea la giusta atmosfera da Gran galà. Per tovaglia e stoviglie in bianco e nero, scegliete posate, tovaglioli o fiori dorati. Da perfetto padrone o padrona di casa, puoi anche preparare gli inviti in bianco, nero e oro. Per esempio invito scritto su carta bianca, busta nera e una manciata di glitter dorati in ognuna – in perfetto stile VIP. Il tuo look: elegante in bianco, nero e oro.

 

Raffinato: stoviglie bianche, ornate di piccoli pois neri, tovaglia o runner centrotavola bianchi e neri, tovaglioli e fiori dorati

2. Fiesta Naturale

Il look naturale colpisce proprio per le sue semplici basi. Per la festa di Capodanno puoi unire questo stile con alcuni elementi dai colori vivaci. Bicchieri colorati, vasi, fiori o foglie sono perfetti se abbinati a stoviglie bianche e materiali naturali come legno, rafie e vimini. Dresscode: sii te stesso/a.

 

Minimo sforzo, massimo risultato: floreale esplosione di colori

3. Let’s Glam

Ti piacciono le cose inconsuete ed eccezionali? Allora il tema giusto per il tuo party è il Glam Chic. Lascia che la sfrenatezza predomini e cospargi tavoli, lampade e finestre di fili d’argento, coriandoli, piume e altre decorazioni luccicanti. Abbina cuscini e tessuti vintage lucidi con stoviglie colorate. Il tuo look: borchie, strass, abbigliamento stile disco oppure jeans neri attillati.

Viva l’eccentricità!

 

Tempo di glamour: stoviglie bianco e argento, bicchieri di cristallo, perle, pizzi e merletti

4. Elegantissimo

Avventurati insieme ai tuoi ospiti in una elegante cena di capodanno in stile fine secolo. Hai bisogno: raffinati portacandele, bicchieri ornati, stoviglie bianche e argentate. Ciliegina sulla torta: cenni di azzurro qua e là, per esempio candele, tovaglioli, segnaposto. Dresscode: noblesse oblige.

 

Elegante look in nero, petrolio e turchese

5. Little Asia

Oltre alle bacchette e ai biscotti della fortuna di cosa abbiamo bisogno? Delle giuste decorazioni! Canne di bambù e orchidee in vasi eleganti contribuiscono a ricreare una prima atmosfera asiatica. Una delicata tovaglia nera o dai tessuti esotici sono la base perfetta per raffinate porcellane sulle quali servire prelibatezze al curry o sushi. Il tuo look per la serata: stile asiatico, chic e colorato.

 

Colorato look ispirato all’Asia con delicate orchidee

Nota: In generali le feste a tema sono un successo garantito. Magari un party in stile Hawaii oppure Texas? Oppure “Capodanno nel mondo”? In questo modo potrete festeggiare ogni ora in un paese dal fuso orario diverso. Altri temi sempre di successo sono i vari decenni: i dorati anni ‘20, i favolo si anni ’60 oppure i ruggenti anni ’80.

Buon anno nuovo e buon divertimento!