I nostri consigli

Un confortevole inverno

Mentre fuori è arrivata la prima neve, è tempo di rendere i tuoi interni più confortevoli. Dalle decorazioni adeguate fino ai suggerimenti su come creare momenti rilassanti, ti mostriamo come trasformare casa tua in un accogliente paradiso d’inverno!

Come durante una passeggiata invernale

In inverno la natura non ha molto da offrire? Certo che sì! Ci sono dei materiali naturali meravigliosi, con i quali puoi ricreare a casa tua un ideale atmosfera invernale. Inoltre sarà molto più accogliente tornare a casa dopo una lunga passeggiata nella natura d’inverno. Nei boschi o nelle zone rurali puoi trovare pigne, rami e bacche con i quali puoi creare delle splendide composizioni. Meno è meglio: è sufficiente un mazzetto di rametti e bacche in un vaso semplice e carino.
 

Dolci idee: colora d’argento bacche e foglie e fai una ghirlanda usando i fiori di sinforicarpo

Puoi anche sperimentare composizioni con le mele da decorazioni. Sono frutti molto invernali e offrono molte possibilità di combinazione: puoi metterle in un piccolo vaso oppure sistemarle su di un piatto con pigne, noci e rametti. Un’altra fantastica idea decorativa per l’inverno sono delle fette d’arancia essiccate. Potresti per esempio adagiarle in una ciotola decorativa insieme a rametti di pino e garofani. Le fette di arancia possono anche fungere da sostegno per rami e rametti. Come vedi, i materiali naturali che troviamo in inverno offrono molteplici possibilità per decorare. Provale anche tu!

Luce per l’anima

In inverno il sole è una rarità. Per questo è ancora più importante ricreare tra le nostre quattro mura domestiche una luce accogliente con la giusta atmosfera. Una lampada da terra con diffusore è una buona base di partenza per creare tale atmosfera. Con l’aiuto di più fonti di luce il risultato è ancora più interessante. Puoi decorare pareti e finestre con catene di luci, mentre puoi adornare tavoli e tavolini con candele e piccoli lumini per avere finalmente l’ambiente che desideri.

 

Luci guizzanti su eleganti portacandele sprigionano una calorosa atmosfera

 

Un must dell’inverno è di sicuro il camino, che oltre al calore inonda la stanza di una splendida luce. Se poi nel tuo appartamento non hai spazio per un camino, anche i bracieri sono una valida alternativa. Del resto puoi ricreare questa stessa atmosfera anche nelle zone esterne: con paletti luminosi, lanterne e lampade decorative il gioco è fatto. Tornare a casa con il freddo intenso sarà ancora più bello!

Prenditi finalmente del tempo per te

Il freddo, la pioggia e l’assenza di sole possono influire negativamente sul nostro umore. Inoltre a causa del riscaldamento la nostra pelle si rovina ed è spesso irritata. È quindi tempo di viziarsi un pochino. Preparati un bel bagno caldo, con sali profumati e coccolati con prodotti per la cura del corpo. Spugne e spazzoloni in materiali naturali favoriscono la circolazione sanguigna, rendono la tua pelle più soffice ed elastica e aumentano la sensazione di benessere.

 

Puro relax: un bagno caldo e profumato dopo una lunga e fredda giornata invernale

Nota: come rimedio contro il raffreddore ti consigliamo dei mazzetti di eucalipto da appendere con un fili alla doccia o sopra la vasca. Il vapore sprigionerà gli oli essenziali dell’eucalipto liberando le tue vie respiratorie. Quando esci dalla vasca, asciugati con morbidi asciugamani ed avvolgiti in un caldo accappatoio. E poi? Sul divano, dove ti aspettano soffici e confortevoli cuscini fatti di materiali naturali come lana, cashmere o alpaca.

Per completare la tua serata di relax hai solo bisogno di un libro o un buon film. Certo l’inverno può essere freddo poco confortevole, ma basta non lasciarsi abbattere dalle basse temperature e creare un’atmosfera accogliente all’interno, giusto?

 

L’ora del tè con coperte, libri e biscotti