SPEDIZIONE E RESO GRATUITI

home24 - acquistare mobili online

Accedi

Mobili
Idee & consigli
Offerte
  1. Mobili

Mobili bagno

(Articoli: 26)

CategorieFiltro

Categorie

Pagina inizialeMobili bagnoArmadiTavoliLibrerie e scaffaliSgabelliMobili TVCassettierePoltroneCredenze alteCredenzeMostrare più

Potrebbe piacerti anche

Sala da pranzoCucina e barSoggiornoIngresso e corridoioMobili bagnoUfficioCamera da lettoMobili in legno masselloMobili imbottitiMostrare più

Filtro

Prodotti correlati

AccessoriIlluminazioneTessili per la casaTappetiContenitori e portaoggetti
-7%

Pensile Welnezz

€ 64,99€ 69,99
25 di 25

Consigli e idee su come arredare il bagno di casa

Il bagno è un luogo fondamentale in ogni abitazione. Qui curiamo il nostro nostro corpo, ci prepariamo per uscire e ci rilassiamo con un bagno caldo. Per arredare una stanza davvero confortevole, scopri tante idee per l’arredo del bagno su home24.

Se stai rinnovando casa, non puoi certo trascurare l’importanza del bagno. Questa zona della casa va arredata con mobili particolarmente pratici che userai tutti i giorni per il tuo benessere. I materiali di cui sono fatti, devono essere resistenti all’acqua e alle alte temperature. Leggi tante idee per arredare il bagno con mobili sottolavabo, armadietti da bagno e specchi. I migliori pezzi di arredo sono disponibili sul nostro shop senza spese di spedizione. Se non sei soddisfatto, non c’è problema perché anche il reso è gratuito entro 30 giorni dall’acquisto.

Quali sono i diversi tipi di mobili per il bagno?

Quando scegli come arredare il bagno, l’originalità deve lasciare spazio alla praticità. Questo non vuol dire che non puoi dare un tocco personale all’arredamento del bagno, ma sicuramente devi attenerti ad una selezione dei mobili più utili per la cura personale. La tecnologia e la qualità dei materiali sono davvero importanti in questa scelta. I materiali migliori sono il legno e l’acciaio. Scopri come arredare un bagno moderno con i mobili di home24.

  • Mobili a colonna da bagno: La zona del lavabo necessita di spazio per riporre tutti gli oggetti utili. Saponi, salviette e dentifrici trovano posto nel mobile a colonna per il bagno. Si tratta di un armadietto alto e sottile con cassetti e ripiani. Le sue ante si richiudono, tenendo l’interno al sicuro da polvere e schizzi. Scegli un mobile sottolavabo e una colonna coordinati per una maggiore armonia.
  • Mobili da bagno aperti: Questa tipologia di mobiletti per il bagno è dotata di spaziosi ripiani che non sono chiusi da delle ante. Questo li rende particolarmente indicati per i bagni piccoli, in cui non c’è lo spazio necessario per mobili con ante che si aprono.
  • Scaffali da bagno: Riordina il bagno con delle pratiche mensole da appendere alle pareti. Grazie agli scaffali da bagno, hai molto più spazio in cui riporre shampoo e prodotti per il corpo. Gli scaffali sospesi sono utili perché sfruttano la superficie verticale della stanza senza ingombrare il pavimento. Sono un’ottima soluzione salvaspazio. Li trovi in tanti modelli in acciaio, in legno e cromati.
  • Mobili sottolavabo da bagno: Questi mobiletti servono per sorreggere il lavabo ad una giusta altezza. Inoltre sono utili come mobili da appoggio. La profondità non deve mai superare quella del lavandino. I ripiani ti offrono spazio per spazzolini, dentifrici e prodotti per l’igiene. I mobili sottolavabo sospesi sono fissati al muro in modo da non poggiare a terra. Solitamente lo spazio tra il sottolavabo sospeso e la terra misura intorno ai 120 cm.
  • Armadietti da bagno: Arreda il bagno con un mobile robusto e capiente in cui riporre asciugamani e prodotti per il corpo. Gli armadi da bagno sono disponibili in legno massello e parzialmente massello, acciaio e vetro.
  • Specchio da bagno: Ogni bagno ha bisogno di uno specchio per essere attrezzato al meglio. Questo perché lo specchio ti permette di dedicarti alla cura del tuo corpo in relax. Scegli uno specchio da collocare sopra al lavabo, con delle proporzioni giuste a seconda dello spazio che hai a disposizione sulla parete.

5 consigli per disporre i mobili del bagno

Ogni casa ha un bagno diverso e anche le esigenze di ogni famiglia sono differenti. Per questo motivo bisogna organizzare la disposizione dei mobili in modo personalizzato. Alcuni bagni sono quadrati, altri lunghi e stretti, altri vengono utilizzati come lavanderia. Scopri come rendere il tuo bagno davvero confortevole con la disposizione dei mobili più adeguata.

  • Come arredare con i mobili da bagno sospesi: Se vuoi donare al tuo bagno uno stile contemporaneo, scegli dei mobili sospesi. Questa tipologia di arredi per il bagno, si distingue perché invece di poggiare sul pavimento, è fissata al muro. Tra il suolo e il mobile di solito ci sono dai 60 ai 120 cm. La colonna da bagno sospesa e il mobile sottolavabo sospeso sono disponibili in design moderni ed eleganti.
  • Come arredare il bagno quadrato: Per questa tipologia di bagno, scegli dei mobili compatti, con delle forme armoniose come i mobili a cubo. Utilizza le colonne da bagno agli angoli per ottimizzare lo spazio. Colloca anche il box doccia ad un angolo della stanza.
  • Come arredare il bagno lungo e stretto: Per arredare un bagno rettangolare lungo e stretto, scegli un sottolavabo sottile e largo in una tonalitá chiara e luminosa. Gli armadietti sospesi e i ripiani ti aiutano a trovare lo spazio per tutti gli oggetti senza ingombrare il pavimento. I mobili con le ante scorrevoli, sono ideali in caso di stanze strette.
  • Come arredare il bagno cieco: Ci sono molte soluzioni per rendere ospitale un bagno cieco. Illuminalo con una potente lampada da soffitto a cui si aggiungono la luce da specchio e i faretti da bagno. Per sopperire al problema dei cattivi odori, utilizza un aspiratore per arieggiare. Prediligi i colori chiari a quelli scuri.
  • Come arredare il bagno lavanderia: Per organizzare un’area dedicata alla lavatrice in bagno, utilizza un mobile sottolavabo con uno spazio apposito in cui inserire l’elettrodomestico. Anche un armadietto capiente può essere ideale per questa funzione. Attrezza il tuo bagno con i giusti accessori, come un cesto in cui riporre i vestiti sporchi e uno stendino per fare asciugare il bucato.

Come arredare un bagno piccolo: Idee di arredo salvaspazio per il bagno

Quando la stanza da bagno ha delle misure ridotte, bisogna selezionare i mobili con particolare attenzione. Infatti è difficile trovare un posto per tutto, senza soffocare la stanza con troppi oggetti.

  • Prima di tutto, i mobili sospesi sono perfetti per far percepire uno spazio più ampio.
  • Il vetro e il policarbonato sono i materiali migliori per rendere la stanza più luminosa.
  • Scegli i mobili aperti o gli armadietti con le ante scorrevoli che ti fanno risparmiare spazio senza dover rinunciare a nulla.
  • I mobili in colori chiari rendono l’ambiente più armonioso.
  • Un grande specchio da bagno aumenta lo spazio percepito.

Fattori da considerare quando si pianifica l'illuminazione del bagno

Un aspetto di grande importanza da considerare quando si arreda il bagno è l’illuminazione. Infatti questa zona di casa deve essere particolarmente confortevole e ben illuminata. In questo modo potrai occuparti del tuo benessere in relax. Scopriamo insieme le fonti di luce di maggiore tendenza per il bagno.

  • Lampadari da bagno: Rendi la stanza luminosa con un lampadario o una plafoniera dotati di una luce potente che illumina tutto il perimetro della stanza.
  • Applique da bagno: Aggiungi una lampada con una luce più soffusa per creare un’atmosfera più rilassata la sera. L’applique è perfetta per i momenti in cui ti rilassi e ti prepari per andare a letto, infatti hai bisogno di abituarti gradualmente ad una minore intensità luminosa.
  • Lampada da specchio per il bagno: Posiziona l’applique o la lampada da parete sullo specchio del bagno, per avere una luce funzionale sul lavandino e lo specchio.
  • Faretti da bagno: Ci sono molte soluzioni per rendere ospitale un bagno cieco. Illuminalo con una potente lampada da soffitto a cui si aggiungono la luce da specchio e i faretti da bagno. Per sopperire al problema dei cattivi odori, utilizza un aspiratore per arieggiare. Prediligi i colori chiari a quelli scuri.
  • Come arredare il bagno con lavanderia: Colloca dei faretti in bagno sopra lo specchio in alternativa all’applique, per avere vari punti luminosi.

Accessori per il bagno: idee arredo bagno salvaspazio

Attrezza il tuo bagno con i migliori accessori per renderlo davvero confortevole. Ci sono accessori per la doccia grazie ai quali è ancora più rilassante farsi una doccia calda. Altri invece, sono funzionali per tenere in ordine gli asciugamani e i vestiti. Su home24 trovi appendini da bagno, porta asciugamani, scopini, portaoggetti, cesti e cestini per fornire il bagno di tutto il necessario.

  • I portasciugamani o portasalviette possono essere dei veri e propri mobili con ripiani oppure delle aste di metallo o di legno in cui si possono appendere gli asciugamani.
  • Gli appendini sono utili per appendere l’accappatoio. Consistono in pomelli che vanno fissati al muro.
  • Gli scopini sono utili per tenere il wc pulito e sono disponibili in plastica e legno.
  • I cesti sono dei contenitori in cui puoi tenere la biancheria sporca nella zona lavanderia. Quelli in vimini rendono il bagno davvero accogliente.

Idee e stili di arredamento per il bagno

  • Bagno moderno: Per un bagno in stile contemporaneo, scegli dei mobili da bagno moderni in legno bianco. La colonna da bagno bianca lucida e il sottolavabo sono davvero chic mentre I faretti LED sono funzionali e danno un tocco mimal al bagno moderno.
  • Bagno classico: Scegli dei mobili da bagno classici, per avere un bagno dal design elegante. Una colonna per il bagno in rovere chiaro e dei ripiani in legno massello sono quel che ci vuole per aumentare il comfort.
  • Bagno rustico: Rendi davvero accogliente il bagno con lo stile country. I mobili in legno chiaro e gli accessori in bambù e vimini sono perfetti per un bagno rustico.
  • Bagno in stile arte povera: I mobili retrò tipici dell’arte povera sono perfetti per arredare un bagno di lusso. Scegli una grande specchiera in legno decapato per un bagno romantico con mobili in stile arte povera.

Ora che hai scoperto tutte le tipologie di mobili per il bagno e come disporli al meglio, continua il tuo shopping su home24 senza spese di spedizione!

home24

  • Dicono di noi
  • home24 App
  • Stampa
  • Jobs
  • Note legali
  • Condizioni generali di vendita
  • Protezione dei dati
  • Programma di affiliazione
  • home24 corporate

Metodi di pagamento

  • PayPal icon
  • VISA icon
  • Mastercard icon
  • carta-si icon
  • postepay icon
  • visa-electron icon
  • Bonifico bancario icon (Überweisung)

Spedizione con

  • DHL icon
  • dpd icon

International

  • home24.de
  • home24.fr
  • home24.nl
  • home24.at
  • home24.ch
  • home24.be

Puoi trovarci anche qui

  • Instagram
  • Facebook
sito web a zero emissioni di CO2
Tutti i prezzi sono in euro (€) e includono IVA e spese di consegna.