SPEDIZIONE E RESO GRATUITI

home24 - acquistare mobili online

Accedi

Mobili
Idee & consigli
Offerte
  1. Mobili

Benvenuti a casa tua!

Ingresso sempre in ordine

Poltrone

Poltrone

Ingresso e corridoio

(Articoli: 39)

CategorieFiltro

Categorie

Pagina iniziale

Potrebbe piacerti anche

SoggiornoSala da pranzoCamera da lettoIngresso e corridoioUfficioMobili bagnoCucina e barMobili in legno masselloMobili imbottitiMostrare più

Filtro

Mostrare più

Mostrare più

cmfino alcm

cmfino alcm

cmfino alcm

fino al

Mostrare più

Prodotti correlati

AccessoriIlluminazioneTessili per la casaTappetiContenitori e portaoggetti
-10%

Attaccapanni Fonseca

€ 89,99€ 99,99
30 di 39

Ingresso e corridoio per una casa accogliente

Quando vengono a trovarti degli ospiti, la prima cosa che vedono della tua casa è l’ingresso. Qui dai loro il benvenuto, mostri dove appendere i cappotti e dove appoggiare le borse e gli zaini. Magari il viaggio che hanno fatto per venirti a trovare è lungo e hanno bisogno di relax. Non c’è problema, basta farli accomodare su delle comode poltroncine e portare loro un caffè! Arreda l’ingresso e il corridoio in modo da dare un caloroso benvenuto ai tuoi ospiti!

L’arredamento dell’ingresso e del corridoio deve essere funzionale per un uso quotidiano. Infatti, quando torni a casa hai bisogno di un appendiabiti e di un guardaroba a cui appendere la giacca. Se piove, devi lasciare l’ombrello ad asciugare nel portaombrelli. Le scarpe, invece, possono essere comodamente riposte nella scarpiera. Se attacchi le chiavi all’appendichiavi, sei sicuro che le troverai subito con facilità quando dovrai uscire. In, invece, una cassettiera c’è posto per i guanti e per le sciarpe.

Utilizza i mobili più pratici per l’ingresso e il corridoio ma non trascurare il lato estetico dell’arredamento, in modo da far sentire i tuoi ospiti subito a proprio agio. Su home24 trovi appendiabiti, portaombrelli, scarpiere ma non solo. Anche piccole poltroncine e tavolini sono ideali per creare una zona relax dove accogliere gli ospiti in ingresso o in corridoio. Acquista online i mobili su home24 e li riceverai comodamente a casa tua senza spese di spedizione. Se non sei soddisfatto, il reso è gratuito entro 30 giorni dall’acquisto.

I mobili indispensabili in ingresso e in corridoio

Quando arredi l’entrata della casa, ci sono alcuni mobili di cui non puoi fare a meno. Come abbiamo già anticipato precedentemente, queste aree della casa hanno funzioni molto importanti durante la giornata. Quando torni dal lavoro vuoi subito sentirti accolto in una zona confortevole. Anche quando esci, vuoi trovare tutto facilmente senza dover ribaltare i cassetti alla ricerca delle chiavi. Pensa a tutto quello che ti serve avere a portata di mano in ingresso e posizionalo in un posto preciso, dove potrai sempre trovarlo con facilità.

Anche in corridoio ci sono mobili estremamente utili che non trovano spazio nelle altre stanze. Inoltre può essere utile posizionare alcuni mobili in un’area comune. Per esempio, se sposti il guardaroba con i cappotti in corridoio piuttosto che in camera da letto, eviti di dover entrare ed uscire per scegliere che giacca indossare, col rischio di disturbare il partner che sta ancora dormendo. Inoltre, se il tuo corridoio è dotato di un’anticamera, puoi creare qui una zona relax per accogliere chi viene a trovati!

Per aiutarti nel tuo shopping, ecco per te una lista dei mobili fondamentali che il tuo ingresso e il tuo corridoio dovrebbero avere per essere dotati di tutti i comfort.

  • Appendiabiti: Quando fa freddo, non vedi l’ora di tornare al caldo della tua casa. Una volta entrato nell’ingresso, sei finalmente libero di toglierti il cappotto pesante e lasciarlo al suo posto sull’appendiabiti. Per un’entrata piccola, scegli gli appendiabiti da muro: occupano pochissimo spazio!
  • Scarpiera: Un trucco utile per mantenere la casa pulita più a lungo è quello di togliersi le scarpe in anticamera e utilizzare delle pantofole per stare in casa. Così facendo, però si rischia di accumulare paia di scarpe inutilizzate, il che è davvero antiestetico, oltre che scomodo. Con questo disordine viene ingombrato lo spazio per il passaggio: potresti inciampare in una scarpa! Arreda il corridoio con delle scarpiere in cui puoi riporre in ordine tutte le tue scarpe, lontane dagli occhi dei tuoi ospiti
  • Appendichiavi: Non c’è niente di più fastidioso che non trovare le chiavi di casa quando si sta per uscire. Questi inconvenienti non succedono mai se le chiavi hanno il loro posto in cui puoi metterle al sicuro ogni volta che rientri. Utilizza un pratico appendichiavi in ingresso, accanto alla porta, e saprai sempre dove trovarle.
  • Cassettiera: Le tue tasche e la tua borsa sono piene di monete, documenti, scontrini e così via. Appena torni a casa, vuoi liberarti dal peso di tutto ciò che ti sei portato appresso durante il giorno. Se spargi in giro questi oggetti, però, c’è il rischio che tu perda qualcosa di importante. Quando devi uscire di nuovo, vuoi avere sottomano tutto ciò che ti serve. Risolvi questo problema in ingresso e in corridoio con una cassettiera poco ingombrante ma capiente in cui documenti, monete, e portafogli trovano il loro posto.
  • Portaombrelli: Non farti cogliere impreparato dalla pioggia. Procurati un portaombrelli per il tuo ingresso e, ogni volta che piove, potrai tornare nella tua casa calda e asciutta e lasciare l’ombrello ad asciugare nell’apposito contenitore.
  • Consolle: in entrata e in anticamera non hai solo bisogno di mobili funzionali ma anche di un tocco di stile. Il mobile consolle è un pezzo di arredo decisamente decorativo che, inoltre, può essere utilizzato per appoggiare la borsa, i guanti o il cappello.

Consigli per mantenere l’ordine in ingresso e corridoio

Forse le zone più difficili da tenere in ordine di tutta la casa, sono proprio quelle dell’ingresso e del corridoio. Si tratta di aree di passaggio che, per questo motivo, spesso vengono trascurate. In più, quando non si sa dove mettere qualcosa, si finisce per lasciarlo sulla consolle dell’ingresso con l’idea che prima o poi lo si sistemerà. A volte, però, ti dimentichi di sistemare e la tua casa viene invasa dal disordine! Ecco alcuni trucchi per mantenere l’ingresso e il corridoio perfetti, come se li avessi appena rinnovati.

  • No alle scarpe in bella mostra: come abbiamo già anticipato, il pavimento invaso dalle scarpe è la cosa più sgradevole in corridoio. Quando lasci il primo paio, pensi: ma che sarà mai, non sta poi così male. Poi le scarpe si accumulano dando un aspetto incredibilmente trasandato alla tua casa! Scegli le scarpiere e i portascarpe per mettere a posto e sgomberare il passaggio. Si tratta di mobili poco ingombranti, ideali per una soluzione salva spazio.
  • Ogni cosa al suo posto: Il bello dell’ingresso e del corridoio è che qui c’è la possibilità di trovare uno spazio per tenere tutto ciò che non ci sta più in soggiorno o in camera da letto. Con delle comode cassapanche puoi mettere via i vestiti che non stai usando, le stoviglie antiche e le riviste vecchie. Cosí conservi questi oggetti lontani dalla polvere in un posto sicuro. La cassapanca è disponibile in design vintage e retrò che danno stile alla tua casa.
  • Zona per i cappotti: Una volta entrati al caldo della tua casa, i cappotti non servono più. Non lasciare che finiscano appoggiati su una sedia e si spiegazzino. Organizza una zona per appendere le giacche con una parete attrezzata a guardaroba. Una volta messo tutto al suo posto, puoi chiudere le ante ed ecco che i cappotti scompaiono e il tuo corridoio è ordinato come prima.
  • Area relax: Non è indispensabile ma è certo consigliabile, quando lo spazio lo consente, creare una zona confortevole in anticamera. Quando ti metti le scarpe o quando stai aspettando il tuo partner sia pronto per uscire, accomodati su una poltroncina da ingresso. Lascia che gli ospiti si sentano a proprio agio fin dal principio in casa tua, facendoli sedere su una comoda seduta e portando loro un caffè. Per un’area relax serve solo un paio di comode sedute e un tavolino consolle per appoggiare tutto il necessario.

Che stile scegliere in ingresso e in corridoio

Queste due aree della casa solitamente non hanno mobili con design particolarmente appariscenti ma non per questo devono essere poco curati. L’ingresso è il tuo biglietto da visita perché è la prima zona della tua casa che i tuoi ospiti vedono quando vengono a trovarti. Il corridoio fa da trait d'union tra tutte le stanze della casa, per questo ha il compito di combinare in modo armonioso gli stili delle varie stanze.

  • Ingresso e corridoio in stile country: scegli mobili in legno con modelli rustici per un appartamento accogliente come una villa in campagna.
  • Ingresso e corridoio in stile moderno: ricerca la semplicità nell’arredamento dell’ingresso e del corridoio per ottenere un effetto minimal. I mobili giusti hanno linee geometriche e tinte monocrome di bianco e di nero.
  • Ingresso e corridoio in stile industrial: il metallo è il materiale giusto per un’anticamera in stile industrial. Decora le pareti con una tela stampata per dare un tocco di colore in contrasto con la neutralità del resto dei mobili.

Ora hai a tua disposizione le informazioni principali per arredare un ingresso e un corridoio impeccabili. Su home24 trovi gli appendiabiti, le scarpiere e i mobili consolle più belli. Ordinali online e li riceverai direttamente a casa tua senza spese di spedizione!

home24

  • Dicono di noi
  • home24 App
  • Stampa
  • Jobs
  • Note legali
  • Condizioni generali di vendita
  • Protezione dei dati
  • Programma di affiliazione
  • home24 corporate

Metodi di pagamento

  • PayPal icon
  • VISA icon
  • Mastercard icon
  • carta-si icon
  • postepay icon
  • visa-electron icon
  • Bonifico bancario icon (Überweisung)

Spedizione con

  • DHL icon
  • dpd icon

International

  • home24.de
  • home24.fr
  • home24.nl
  • home24.at
  • home24.ch
  • home24.be

Puoi trovarci anche qui

  • Instagram
  • Facebook
sito web a zero emissioni di CO2
Tutti i prezzi sono in euro (€) e includono IVA e spese di consegna.