home24 - acquistare mobili online
0 risultati per

Ufficio


Nessun risultato trovato per questa ricerca...
Sfortunatamente non abbiamo prodotti corrispondenti alla tua selezione. Per favore prova con un altra categoria.

Tanti consigli di arredamento per l’ufficio

Il tuo ufficio è dove passi la maggior parte delle tue giornate durante la settimana. Qui lavori sui documenti e svolgi varie attività al computer ma non solo. Si tratta anche del luogo in cui ti interfacci con i colleghi. Inoltre, nel tuo ufficio fai accomodare i clienti per parlare di affari. Arreda l’ufficio e lo studio con i mobili più comodi e più belli. Su home24 trovi un vasto assortimento tra cui puoi trovare tutti i pezzi di arredo che si adattano meglio alle tue esigenze.

Per arredare questa stanza, devi sapere che ci sono mobili particolarmente utili per il tuo lavoro. Le scrivanie e le sedie da ufficio sono indispensabili per sedersi comodamente davanti al computer. Una lampada da scrivania crea una zona lettura perfetta per concentrarti. Le cassettiere, gli scaffali e gli armadi per ufficio ti offrono tanto spazio per tenere in ordine i documenti e la cancelleria.

Ci sono altri pezzi d’arredo che danno un tocco professionale alla tua area di lavoro rendendola elegante e confortevole. Per esempio, delle poltrone da ufficio di design sono fondamentali per fare uno buona impressione sui clienti.

Arredo ufficio: quali mobili scegliere

Il tuo ufficio può essere una stanza piccola o un open-space. Inoltre può avere uno stile moderno o classico. Qualsiasi siano le sue caratteristiche, arredalo con dei mobili funzionali e di alta qualità. Ecco tutto quello che non dovrebbe mancare in ufficio per essere un luogo piacevole in cui è facile concentrarsi:

  • Scrivanie da ufficio: è un mobile indispensabile perché offre un appoggio per il computer ma non solo. Sulla scrivania da ufficio puoi prendere appunti, firmare documenti e appoggiare una tazza di tè. Le scrivanie sono disponibili in legno, vetro e metallo. I colori vanno dal marrone mogano al bianco.
  • Sedie da ufficio: una sedia da ufficio deve rispondere a particolari esigenze. Prima di tutto deve avere una comoda seduta ergonomica, solo in questo modo puoi stare seduto al computer a lungo senza soffrire di mal di schiena. La sedia con le rotelle e la sedia girevole ti permettono una maggiore dinamicità. Il design della sedia in pelle, dà un tocco di classe all’arredamento dell’ufficio.
  • Poltrone per ufficio: accogli i tuoi colleghi e i tuoi clienti in un ambiente professionale e di classe. Con delle poltrone per ufficio eleganti, puoi mettere a proprio agio chi si siede alla tua scrivania per parlare di affari. Scegli tra tanti materiali come il legno, la pelle, la similpelle e il tessuto.
  • Armadi per l’ufficio: questi mobili non possono mancare in una zona di lavoro attrezzata, soprattutto se la tua attività comprende la produzione di numerosi documenti cartacei. Gli armadi metallici per ufficio e gli scaffali fanno da solido spazio di archiviazione per oggetti anche pesanti.
  • Cassettiera per ufficio: anche questo pezzo di arredo si presta a tenere in ordine carte e documenti nel tuo studio. I materiali più di tendenza sono il legno e il metallo. Il modello di cassettiera con chiave è ottimo per mettere al sicuro i tuoi oggetti personali. Scegli la dimensione in modo da posizionare il mobile sotto la scrivania e risparmiare spazio.
  • Lampada da tavolo: sulla scrivania da ufficio è necessario avere una lampada da tavolo per illluminare la tua area di lavoro. In questo modo eviti di affaticare gli occhi e trovi più facilmente la concentrazione. Ci sono tanti stili e materiali, come la lampada vintage in legno e quella moderna in metallo.

Come arredare un ufficio moderno

In una concezione moderna dell’area di lavoro, non sempre si progetta una stanza interamente dedicata all’ufficio. Gli spazi che compongono un ufficio moderno sono dinamici e aperti a vari utilizzi e a numerose soluzioni per risparmiare spazio. Per esempio, la postazione di lavoro può essere ricavata in casa, in particolare in camera da letto.

  • Per arredare un ufficio piccolo devi scegliere i mobili facendo attenzione a sfruttare al meglio tutto lo spazio a disposizione. La scrivania angolare è perfetta per questo scopo. I ripiani alti ti permettono di tenere in ordine sfruttando l’altezza della stanza. Tieni sempre uno sgabello in un punto strategico dove non ingombra spazio, come sotto un mobile alto: lo potrai tirare fuori quando ti serve una seduta per fare accomodare un collega. Anche le cassettiere trovano spazio sotto scrivania. La lampada con morsetto si può appendere a un ripiano ed è ideale per avere più spazio di lavoro sulla scrivania.
  • Per arredare un ufficio in casa devi trovare dei mobili pratici che siano in armonia con lo stile del tuo appartamento. L’arredamento di uno studio classico in casa contempla una scrivania, una sedia da ufficio e una lampada da tavolo. Ci sono tanti modelli di scrivanie per lo studio in casa che possono avere uno stile moderno e scandinavo. A volte non si ha abbastanza spazio per allestire uno studio in una stanza separata. In questo caso bisogna organizzare una zona dedicata al lavoro all’interno di una stanza preesistente, questo è il caso della camera da letto e studio insieme. Per ricavare un angolo studio in camera da letto, scegli uno scrittoio e una sedia imbottita.
  • Per arredare un ufficio open-space devi dare un pizzico di originalità alla tua postazione senza invadere lo spazio degli altri. Infatti questa tipologia di ufficio è organizzata in modo che tutti i colleghi lavorino uno accanto all’altro in un’area comune. Ciò non ti impedisce di dare personalità al tuo arredamento con una sedia da ufficio di design, una lampada originale e una cassettiera moderna in metallo.

Come posizionare la scrivania in ufficio

La comodità di un ufficio dipende sicuramente da come è arredato ma non solo. Anche la disposizione dei mobili contribuisce ad aumentare il tuo comfort in ufficio. In particolare modo la scrivania è il pezzo di arredo più importante perché qui si trovano il computer, i documenti e tutto ciò su cui devi concentrare la tua attenzione mentre lavori. Posizionare la scrivania contro il muro può sembrare ottimale per evitare distrazioni ma in verità dà un senso di claustrofobia e fa percepire lo spazio in modo ristretto. Lascia sempre un po’ di vuoto tra la scrivania e il muro e mantieni la porta d’ingresso della stanza nel tuo raggio visivo, in modo che tu non sia portato a girarti continuamente quando qualcuno entra o esce.

Fai in modo che la luce dalla finestra arrivi alla tua scrivania con facilità in modo da godere di un’illuminazione naturale. Come ausilio alla luce del sole, scegli un’illuminazione appropriata in funzione a dove è collocata la scrivania: oltre alla lampada da scrivania accanto al computer, scegli un lampadario da ufficio a sospensione che emette un piacevole fascio di luce proprio sulla scrivania.

Consigli di stile e idee originali per l’ufficio

Come abbiamo già anticipato, il luogo in cui lavori non deve solo essere dotato dei mobili più pratici. Una grande importanza va data anche allo stile con cui arredi il tuo ufficio. A seconda dei materiali che usi e dei modelli che selezioni, puoi far accomodare i tuoi clienti con classe e professionalità. Ecco alcuni consigli di stile e idee originali per arredare l’ufficio.

  • Eleganza con la scrivania da ufficio in vetro: per dare un tocco davvero originale in ufficio, lasciati conquistare dai tavoli da ufficio in vetro. Questo mobile ha un design funzionale ed elegante: una grande tavola di cristallo poggia su solide gambe in metallo. Le scrivanie in vetro e acciaio sono ideali da abbinare con sedie da ufficio bianche o panna.
  • Ufficio in legno: se vuoi creare un’atmosfera accogliente in un open-space, i mobili per ufficio in legno sono quello che fa per te. Gli armadi per ufficio e le cassettiere in legno rendono più intima la tua area di lavoro. Con la parete divisoria a libreria puoi creare la tua zona privata. Le sedie da ufficio in legno massello per l’ufficio sono un classico dell’arredamento per accogliere colleghi e clienti nel tuo studio.
  • Mobili in metallo per ufficio: un ufficio moderno va arredato con materiali funzionali come il metallo. Gli armadi in metallo sono robusti e facili da spostare. Gli scaffali e l’armadio metallico con ante scorrevoli, sono delle ottime soluzioni salvaspazio.

Ora che hai scoperto tutte le informazioni riguardanti L’arredamento dell’ufficio, sei pronto per fare shopping su home24 e acquistare online tutti i mobili per l’ufficio e per lo studio.




I clienti valutano home24 con 3,80 stelle su 5 

(648 recensioni)

Scarica l'applicazione di home24


Tutti i prezzi sono in euro (€) e includono IVA, le spese di consegna sono escluse.
Questo sito web è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e i termini di utilizzo di Google. Puoi modificare le impostazioni relative ai cookie cliccando qui.