home24 - acquistare mobili online
0 risultati per

Sdraio da giardino e lettini


Nessun risultato trovato per questa ricerca...
Sfortunatamente non abbiamo prodotti corrispondenti alla tua selezione. Per favore prova con un altra categoria.

Sdraio e lettini prendisole, goditi l'estate

Una sedia a sdraio pieghevole, un telo mare ed ecco che siete pronti per l'estate. Trasformate il vostro giardino nella vostra oasi tropicale: basta un lettino o una sedia a sdraio, un ombrellone e un po' di crema solare. Home24.it ha tutto ciò che vi serve per arredare il tuo giardino, compreso il necessario per farti sentire sempre in vacanza.

Le sedie a sdraio e lettini sono sinonimo di relax. Ci fanno pensare al sole, alla spiaggia ed alle belle giornate al mare. Quando le temperature primaverili iniziano a salire non è male avere questi mobili a portata di mano, non solo per prendere la tintarella, ma anche per fare qualche sonnellino post pranzo domenicale al calore dei primi raggi di sole. Il giardino non è completo senza una sedia a sdraio dove riposare, da soli o in compagnia. I modelli presenti sul nostro sito sono numerosi e sono stati selezionati per abbinarsi ad ogni tipo di arredo da esterni, moderno, classico o rustico. Vediamo insieme come scegliere il modello giusto, adatto alle nostre esigenze di stile e funzionalità.

Con la sedia a sdraio giusta, il relax è assicurato

Sedia a sdraio e lettino: dalla spiaggia a casa tua

Perché scegliere fra sdraio e lettino quando è possibile avere entrambi? Lettini e sedie sdraio offrono la comodità perfetta per passare splendide giornate in tutto relax, conversando o risposandosi. I modelli di sedia a sdraio e lettino disponibili nel nostro shop online hanno tutte le caratteristiche per arredare con stile giardino e terrazza, offrendoti contemporaneamente tutti i vantaggi di un mobile per esterni funzionale e durevole.

  • Sdraio da spiaggia: la classica spiaggina, conosciuta bene dagli avidi frequentatori della spiaggia. Solitamente in legno e stoffa, sono semplici da aprire e trasportare e donano un tocco vacanziero ad ogni giardino e terrazza.
  • Sdraio e lettini in legno: un classico intramontabile, perfetti per ogni spazio all'aperto. Le tipologie di legno più utilizzate: teak ed eucalipto, naturalmente resistenti agli agenti atmosferici.
  • Sdraio e lettino in alluminio: disponibili in diversi modelli, sono ideali per case moderne e minimali. Grazie alla loro leggerezza sono anche la scelta giusta per chi organizza spesso vacanze in campeggio o al mare.
  • Lettini con rotelle: stabili, robusti e pesanti possono essere spostati facilmente da un angolo all'altro della terrazza grazie a pratiche rotelle poste sul lato anteriore del mobile.
  • Sedie sdraio accessoriate: regolabili, pieghevoli, a dondolo o con poggiapiedi integrato. Il mobile jolly che ti offre tutte le posizioni del relax.
  • Lettino e sdraio imbottiti: dotati di cuscini per esterni morbidi ed eleganti, sono apprezzate dagli amanti della siesta pomeridiana sotto al gazebo.

Tipologie di sedia a sdraio: quali scegliere

La sedia sdraio esiste in diverse versioni, tutte progettate per assicurare comfort e relax. La versione classica della sedia a sdraio ha un telaio in legno ricoperto da una striscia di tela fissata sulla parte superiore e inferiore. Lo schienale di queste sedie a sdraio può essere regolato tramite delle tacche apposite, per raggiungere un diverso livello d'inclinazione. Questo genere di sdraio è quello che si trova solitamente nelle spiagge ed è anche quello più facile da curare e pulire. Inoltre soltanto cambiando il tessuto è possibile rinnovare la sdraio e cambiarne velocemente lo stile. Queste sdraio sono facilmente richiudibili, infatti possono essere definite pieghevoli, e possono essere riposte facilmente in un capanno o in cantina durante l'inverno. Questo tipo di sedia a sdraio e le tipologie di sdraio pieghevoli in generale sono particolarmente adatte ad essere utilizzate in giardino, sull'erba, ma anche sul balcone visto che sono spesso leggere e facili da spostare. Le sedie sdraio rigide invece sono spesso accompagnate da un cuscino o un rivestimento imbottito, che le rende comode e confortevoli. Le tipologie di sedia a sdraio strutturate sono molto versatili, possono essere usate in giardino, ma danno il meglio di loro in terrazza o in un patio, arredando in maniera chic ed elegante. Le sdraio più articolate possono avere accessori come poggiapiedi integrato, braccioli e porta bibite. Il poggiapiedi è un accessorio utile e comodo, visto che può trasformare una sedia a sdraio in un lettino prendi sole.

Lettini prendisole e giardino: sapore di vacanze

Anche il lettino, come le sdraio, è un arredo indispensabile per chi ama godersi le temperature estive, abbronzandosi, ma anche sonnecchiando all'ombra. I lettini sono meno versatili rispetto alle sdraio, ma rendono ogni momento all'aperto, un momento confortevole. Un lettino è solitamente più difficile da posizionare in balcone rispetto ad una sdraio. A differenza delle sdraio hanno un poggiapiedi fisso, che permette di sdraiarsi comodamente, anche se proprio questa caratteristica li rende piuttosto ingombranti. Se avete bisogno di riporlo spesso, vi conviene acquistare un lettino pieghevole, solitamente costruito in alluminio o plastica. Molti infatti sono dotati di rotelle vicino alla testata, che li rendono facili da spostare da un luogo all'altro. Alcuni modelli di lettino sono formati da una semplice struttura, in legno o metallo, ricoperta da tessuto. Molto spesso il tipo di tessuto è impermeabile e in materie plastiche, resistente a intemperie e macchie. I modelli di lettino maggiormente comodi sono quelli dotati di imbottitura, in questo caso è necessario che i tessuti siano in fibre morbide e naturali, visto che potranno entrare in contatto con la pelle nuda. Se non siamo sicuri conviene utilizzare un telo, che permette di mantenere il lettino pulito a lungo. Se vogliamo arredare un angolo comodo della terrazza possiamo abbinare il lettino ad un tavolino basso, per appoggiarvi occhiali da sole, crema solare o una bibita e ad un ombrellone, da aprire durante le ore più calde.

Materiali resistenti e durevoli

Tutti i mobili da giardino devono essere costruiti con materiali resistenti a tutte le condizioni atmosferiche, come raggi UV, vento e pioggia. Uno dei materiali maggiormente utilizzati è il legno. Con una buona manutenzione infatti, il legno può durare moltissimo tempo, soprattutto se è un legno resistente ad umidità e salsedine. I legni di qualità con queste caratteristiche sono il teak e l'eucalipto, per esempio. Il legno viene spesso abbinato a rivestimenti e imbottiture in colori e fibre naturali come cotone e lino. L'abbinamento legno e metallo è apprezzato da chi ama gli stili moderni e minimali. Un altro materiale spesso utilizzato è il polyrattan o rattan sintetico, un materiale che imita l'intreccio del rattan naturale, ma offre tutta la resistenza e praticità dei polimeri plastici. Le sdraio e i lettini pieghevoli in alluminio, rivestiti in tessuto sintetico sono molto leggeri e facili da trasportare. Una volta ripiegati possono anche essere messi in macchina e trasportati al mare o al lago. Infine, anche le classiche sdraio di plastica non sono ancora passate di moda. Resistenti e versatili, ma anche economiche, sono state rivisitate in design piacevoli, senza perdere la loro semplicità e versatilità. I mobili in plastica tornano come nuovi con una semplice lavata di pompa e una strofinata con i più comuni prodotti di pulizia, facendo comunque riferimento alla scheda prodotto del costruttore.

Arreda la tua casa online su home24.it

Nel nostro catalogo offriamo non solo sedie a sdraio, ma anche molte altre tipologie di mobili da esterni, da giardino e terrazza. Inoltre abbiamo selezionato anche un'ampia scelta di accessori e decorazioni per esterni, compresi tappeti ed illuminazione, tutti di alta qualità e dai migliori produttori. Preparati per tempo per l'estate: ordina adesso il tuo nuovo lettino da spiaggia o da giardino online e approfitta della spedizione in tutta Italia. I metodi di pagamento sono protetti dal protocollo crittografico SSL, quindi puoi scegliere il tuo metodo preferito di pagamento, in tutta sicurezza. Puoi pagare con la tua carta di credito, via PayPal oppure tramite pagamento anticipato. La nostra politica di ritorno prevede un tempo di 30 giorni per provare gli acquisti. Se entro questo intervallo di tempo non siete soddisfatti, potete chiedere un rimborso e non vi verranno addebitati i costi per il ritorno dei prodotti acquistati. Prova adesso home24.it: acquistare mobili online non è mai stato così semplice.




I clienti valutano home24 con 3,80 stelle su 5 

(648 recensioni)

Scarica l'applicazione di home24


Tutti i prezzi sono in euro (€) e includono IVA, le spese di consegna sono escluse.
Questo sito web è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e i termini di utilizzo di Google. Puoi modificare le impostazioni relative ai cookie cliccando qui.