Zona pranzo:

accogliente e chic

Scopri adesso

SPEDIZIONE E RESO GRATUITI

home24 - acquistare mobili online

Accedi

Mobili
Idee & consigli
Offerte
  1. Sedie

Sedie da cucina

(Articoli: 235)

CategorieFiltro

Categorie

MobiliSedieSedie sala da pranzoSedie ufficio

Potrebbe piacerti anche

Sedie da cucinaSedie a slittaSedie in legnoSedie imbottiteSedie in legno masselloSedie a dondolo

Filtro

Mostrare più

Mostrare più

Mostrare più

cmfino alcm

cmfino alcm

cmfino alcm

fino al

Mostrare più

Sedia a sbalzo Amanda (set da 2)

€ 159,99
Subito disponibile
30 di 136

Sedie da cucina resistenti ed eleganti

Le sedie da cucina sono un complemento di arredo necessario in ogni casa. Eleganti o comode, robuste o leggere, devono adattarsi sia al tavolo che allo spazio disponibile, armonizzandosi con il resto dell'ambiente. Scopri tutti i modelli di home24.it per la tua cucina.

Anche in cucina, le sedie sono un elemento chiave dell'arredamento, soprattutto se l'area pranzo è molto utilizzata. Pranzo e cena sono momenti molto importanti della giornata, soprattutto quelli settimanali, che offrono una piacevole pausa da lavoro o risolvono una giornata stressante con una bella scorpacciata dei nostri cibi preferiti. Per questo le sedie devono essere comode, accoglienti e armonizzarsi con l'arredamento dell'ambiente. Pieghevoli o moderne, rustiche o eccentriche: le sedie da cucina presenti nel nostro shop sono disponibili in tantissimi modelli, che sapranno di certo soddisfare tutte le tue esigenze estetiche e funzionali. Scoprile insieme a noi.

Scegliere le sedie da cucina: idee e consigli

Comode, raffinate o salvaspazio: modelli di sedia per ogni esigenza

La scelta delle sedie per la cucina può sembrare un compito non molto differente dalla scelta delle sedie per la sala da pranzo. In realtà prima dell'acquisto è necessario fare alcune considerazioni aggiuntive, che potrebbero influenzare molto la scelta. A meno che la stanza sia molto piccola e non permetta nient'altro che un piano di lavoro e di cottura, la maggior parte delle cucine è dotata di tavolo e sedie. Le cucine con ambienti di ampia metratura hanno solitamente un'area pranzo molto spaziosa, che può essere utilizzata sia come zona aggiuntiva per la preparazione dei cibi, sia come vero e proprio tavolo da pranzo, sia per la famiglia che per gli ospiti. Nel primo caso si scelgono solitamente modelli di sedia pratici e robusti, facili da spostare e da pulire. Infatti se la zona è utilizzata è anche come piano di lavoro, le sedie sono soggette ad un maggiore rischio di sporcarsi con macchie di cibo o di liquidi. Nel caso la zona sia anche utilizzata come zona pranzo per organizzare cene e pranzi con amici e famiglia, è consigliabile scegliere sedie imbottite o addirittura i modelli di sedia a poltroncina, magari dotate di rivestimento sfoderabile oppure in pelle vera o sintetica trattata, in modo da poter asciugare velocemente liquidi o pulire macchie. Se la cucina è di piccole dimensioni, le sedie salvaspazio pieghevoli e impilabili sono la scelta giusta: possono essere riposte facilmente per liberare spazio e per poter utilizzare il tavolo anche come piano di lavoro o per pulire più facilmente la cucina.

Sedie da cucina e tavoli: scegliere le misure giuste

La scelta delle sedie deve essere fatta tenendo in considerazione anche la misura e la forma del tavolo. I tavoli tondi ed ellittici sono perfetti per essere posizionati in un angolo della cucina e sono particolarmente adattai ad ospitare sedie imbottite o poltroncine larghe. Con un diametro di 90 cm un tavolo rotondo può ospitare fino a 4 sedie, considerando uno spazio di 60 cm circa per ogni persona. Per un tavolo quadrato o rettangola, meglio tenere uno spazio di circa 70 cm a persona. Se quindi avete un tavolo rettangolare di 180 cm per 80-90 cm potete ospitare anche fino a 6 persone, anche se consigliamo di tenere 4 sedie principali e di aggiungere le altre due sedie solo se ce n'è bisogno, in modo da tenere la cucina sgombra e luminosa. Un'altra considerazione da fare è l'altezza della seduta della sedia: tra il bordo del tavolo e la seduta devono esserci almeno 20-30 cm, in modo da poter fornire abbastanza spazio per le gambe. Calcola accuratamente l'altezza dei braccioli, in modo da essere sicuro che entrino perfettamente sotto il tavolo, quando le sedie non sono in uso. Tip: se hai anche una sala da pranzo, scegli delle sedie per la cucina che possano essere facilmente adattate al design e alle misure del tavolo di questo ambiente, così in caso di ospiti inattesi puoi aggiungere facilmente posti a tavola, con stile.

Strutture robuste, materiali di qualità

Anche se sono sedie per la cucina, non è detto che debbano avere meno stile. I diversi modelli di sedia da cucina presenti nel nostro shop sono selezionati per armonizzarsi a moltissimi stili di arredamento e per donare alla tua cucina un tocco di classe ed eleganza. La sedia da cucina tradizionale per eccellenza è quella in legno: robusta, maneggevole, comoda e, se trattata, facile da pulire. Data la grande versatilità di questo materiale, le sedie da cucina in legno possono avere un impronta più moderna o classica, a seconda del design. Le sedie imbottite hanno tutte una struttura interna in robusto legno e offrono comodità e comfort per tutta la durata del pranzo. Il rivestimento di un sedia imbottita può essere in pelle, vera o sintetica, o in tessuto. Il rivestimento in pelle è da preferire in cucina, perché più facile da pulire. Il metallo è un materiale che ben si abbina a molti tipi di design. Le sedie con gambe in metallo a slitta possono essere inserite in un ambiente in stile moderno o contemporaneo, a seconda del materiale con cui è realizzata la seduta. I modelli di sedia in pelle donano un tocco elegante e raffinato, quelli in materiale plastico, come l'acrilico trasparente, massimizzano uno stile minimale o creano un interessante contrasto se abbinate a tavoli in legno. La maggior parte delle superfici delle sedie in legno sono facili da pulire, anche se la scelta dei materiali deve essere fatta, oltre che in correlazione alle esigenze estetiche, anche a quelle pratiche. Le sedie in legno trattate e i modelli di sedia in plastica possono essere puliti con un panno umido, lo stesso vale per le sedie rivestite in pelle vera o sintetica. I modelli di sedia in tessuto, se non sono sfoderabili, devono essere puliti con prodotti appositi per pulizia a secco. Consigliamo di leggere le istruzioni del produttore relative ad ogni modello di sedia, prima di procedere alla pulizia.

Acquistare sedie da cucina online: facile e conveniente su home24.it

Scopri le nuove frontiere dello shopping online! Su home24.it puoi arredare casa online in maniera comoda e conveniente. Prova tutta la comodità di acquistare online: basta scegliere, pagare e aspettare che i prodotti ti vengano recapitati a casa. Lasciati ispirare dal nostro vasto assortimento di mobili e complementi di arredo e rinnova la tua casa con prodotti di qualità a prezzi convenienti. La spedizione è sempre gratuita, in tutta Italia, e se acquisti mobili di grandi dimensioni, anche la consegna è compresa nel prezzo. Il nostro catalogo comprende moltissime sedie per tutta la casa: sedie moderne e classiche, di design per la cucina o ergonomiche per la zona ufficio. Esplora anche la nostra sezione dedicata alla zona pranzo dove puoi trovare numerosi modelli di sedia comodi e coordinabili con i nostri tavoli, ma anche set completi, mobili e complementi di arredo. Scegli il metodo di pagamento che preferisci fra quelli disponibili nel nostro sito: carta di credito, PayPal o bonifico bancario. I tuoi dati e la tua privacy sono tutelati dal nostro protocollo di sicurezza SSL, così possiamo sempre garantirti transazioni sicure e protette.

home24

  • Dicono di noi
  • home24 App
  • Stampa
  • Jobs
  • Note legali
  • Condizioni generali di vendita
  • Protezione dei dati
  • Programma di affiliazione
  • home24 corporate

Metodi di pagamento

  • PayPal icon
  • VISA icon
  • Mastercard icon
  • carta-si icon
  • postepay icon
  • visa-electron icon
  • Bonifico bancario icon (Überweisung)

Spedizione con

  • DHL icon
  • dpd icon

International

  • home24.de
  • home24.fr
  • home24.nl
  • home24.at
  • home24.ch
  • home24.be

Puoi trovarci anche qui

  • Instagram
  • Facebook
sito web a zero emissioni di CO2
Tutti i prezzi sono in euro (€) e includono IVA e spese di consegna.