Poltrone
Categorie
MobiliPoltronePoltrone singolePoltrone a orecchioniChaise longuePoltrone relaxPoltrone saccoCategorie correlate
Poltrone TVPoltrone designPoltrone XXLPoltrone-lettoPoltrone a dondoloPoltrone in pellePoltrone con poggiapiediPoltrone in vellutoPoltrone grigiePoltrone rosaPoltrone bianchePoltrone verdiPoltrone giallePoltrone nerePoltrone bluPoltrone turchesePoltrone rossePoltrone marroniPoltrone in stile modernoPoltrone in stile scandinavoPoltrone rétroPoltrone beigePoltrone in similpellePoltrone in stile classico rusticoPoltrone in stile industrialeMostra di piùFiltro
Prodotti correlati
DivaniTavolini e guéridonCusciniLampade da terraLa poltrona perfetta per il tuo benessere quotidiano
Sei alla ricerca di una nuova poltrona, ma sei ancora indeciso sul modello? Lasciati ispirare dalla nostra piccola guida, preparata appositamente dai nostri esperti.
Scopri la nostra ampia gamma di modelli e scegli quello che fa per te prendendo in considerazione i 5 criteri fondamentali per la scelta di una seduta singola: comfort ergonomico, benessere psicofisico, funzione e disposizione in casa, stile e manutenzione.
Zona di comfort, benvenuta a casa mia!
Opta per una seduta comoda, ampia e con un sostegno lombare adeguato: così trasformi la tua abitazione nel tuo rifugio ideale.
La poltrona si integra perfettamente in qualsiasi tipo di abitazione: dal monolocale alla casa spaziosa, dal bilocale all’appartamento familiare. In quanto seduta individuale, la poltrona occupa poco posto e si adatta facilmente ai diversi spazi e ambienti. La priorità della poltrona rimane comunque una sola: il tuo sano e meritato comfort.
La postazione relax nel tuo quotidiano
La poltrona rappresenta uno spazio tutto tuo: rilassi il corpo e rigeneri la mente, lontano dallo stress e dalle preoccupazioni quotidiane.
Tra lockdown, quarantene e telelavoro, passiamo, tutti, sempre più tempo domicilio: la nostra casa si è trasformata in un vero e proprio rifugio personale.
La casa è ormai la base operativa delle nostre attività quotidiane – scuola, studio e lavoro d’ufficio; svago, palestra e divertimento. Lavorare e studiare da remoto implica che usi molto di più di prima i tuoi sedili domestici. Di conseguenza, la loro qualità incide direttamente sul tuo benessere psicofisico.
Soddisfare il benessere individuale
Come scegliere la migliore poltrona per sé? Tutto dipende da quali sono i tuoi bisogni e da come definisci le tue priorità.
Tenendo conto della funzione e della stanza a cui destini la tua nuova poltrona, home24 ti propone una vasta gamma di modelli:
- le poltrone da lettura, ideali per chi impiega lunghe giornate a leggere o a studiare. Per questa attività, raccomandiamo in particolar modo le poltrone a orecchioni, ottime per mantenere una postura naturalmente dritta, come pure le eleganti récamière, che permettono di stendere le gambe in modo naturale;
- le poltrone da riposo, reclinabili, solitamente accompagnate da un poggiapiedi: adatte a chi, per lavoro, passa lunghe ore stando in piedi. Disponiamo anche diversi modelli di poltrone massaggianti. Inoltre, consigliamo anche la chaise-longue, che permette di distendere le gambe naturalmente e avere un appoggio rialzato per la testa;
- le poltrone TV, particolarmente morbide e rilassanti;
- non dissimile nel design è la poltrona alzapersona, concepita per persone con difficoltà motorie;
- le poltroncine, più agevoli e discrete, facili da disporre in spazi più ristretti, come l’atrio, un corridoio, la veranda, un piccolo soggiorno o una cameretta da letto;
- le poltrone letto, che hanno più vantaggi: costituiscono una comodissima seduta durante il giorno, occupando un terzo dello spazio, e si trasformano in qualche mossa in un letto comodo e ampio;
- altri modelli particolari, come il pouf a sacco, per una seduta ergonomica di qualità, e la poltrona a dondolo, gradevole e molto utile per favorire il sonno di un figlio seduto in grembo.
Fare una scelta con stile
Alla comodità abbina lo stile che più rispecchia il tuo gusto personale: conferisci alla tua postazione relax un carattere accogliente e originale!
Poltrone design
La nostra selezione di poltrone design ti presenta modelli sofisticati, dalle imbottiture e i rivestimenti più diversi, e dall’effetto stilistico assicurato.
Scopri le nostre poltrone in velluto, dai colori caldi, come il verde smeraldo, che evocano nel contempo l’atmosfera soffusa del rococò settecentesco e quella spensierata della Belle Époque.
Scopri anche le nostre poltrone in pelle, composte di linee rette e forme cubiche, ispirate alle creazioni di Le Corbusier.
Un altro must, in termini di design, sono le poltrone rotonde girevoli, in tessuto o in similpelle, che rievocano il gusto pop anni ‘60 di Eero Aarnio.
I 5 stili più di tendenza
Arreda la tua casa combinando, a tuo piacimento, gli stili di tendenza. Per guidarti tra le numerose opzioni, ti proponiamo un filtro di 8 stili diversi. Qui ti presentiamo i 5 stili più di tendenza per le poltrone:
- le poltrone moderne sono caratterizzate da linee dritte, superfici lucide e una gamma di colori sobri: nero, bianco, grige e cromo;
- le poltrone scandi presentano linee sinuose ed eleganti, toni pastello e molto legno;
- le poltrone rustiche, si compongono di linee fantasiose, legno chiaro e motivi floreali. La forma riprende si rifà ai modelli tradizionali di poltrone (poltrone a orecchioni, duchesse brisée, ecc.);
- le poltrone industrial e le poltrone rétro hanno due punti in comune: la sobrietà del design e l'effetto ottico vintage, per un richiamo ad ambienti ed epoche passate.
Mentre lo stile industrial ha un aspetto più disinvolto e “tosto”, con elementi di metallo e di pelle che incarnano il fascino di uno studio inglese, lo stile rétro ripropone dei modelli simili alle poltrone iconiche degli anni '50 e '60.
Come pulire la tua poltrona
Mantenere una poltrona come nuova a lungo, è facile: basta qualche accorgimento adeguato. Ecco, in breve, qualche indicazione generale. Se vuoi saperne di più, puoi trovare informazioni più specifiche su ogni pagina dei nostri singoli modelli.
- Per una pulizia regolare, puoi passare un panno inumidito sulla superficie di quasi tutte le tipologie di poltrone. Per le poltrone in tessuto non sfoderabile, puoi tranquillamente usare l’aspirapolvere.
- Per un lavaggio profondo, lava a temperatura bassa in lavatrice i tessuti delle poltrone sfoderabili; per quelle non sfoderabili, lavali a secco con la schiuma apposita.
- Per la cura del cuoio: passa, due volte all’anno, un prodotto nutriente sulla pelle pulita e asciutta. Manterrai così la superficie elastica e morbida, evitando che si secchi o che si screpoli.