Materassi
Categorie
MobiliMaterassiMaterassi a molleMaterassi schiuma a freddoTopper per materassiMaterassi boxspringMaterassi memoryCategorie correlate
Materassi 160x200 cmMaterassi 90x200 cmMaterassi 80x200 cmMaterassi 100x200 cmMaterassi 120x200 cmMaterassi 140x200 cmMaterassi 180x200 cmFiltro
Prodotti correlati
Strutture lettoReti a dogheLenzuolaCoperte e piuminiGuancialiMaterassi di qualità e topper comfort, per un sonno che riposa
Vuoi dormire bene? Scegli il materasso giusto per il tuo peso e un topper per rendere il tuo materasso ancora più soffice!
Le numerose tipologie di materassi sono sviluppate e pensate per esigenze e corporature diverse.
Il materasso è uno dei complementi più importanti della camera da letto: passiamo quasi un terzo della nostra vita dormendo, tra le braccia del nostro amato… materasso. Ti svegli ogni mattina con dolori alla schiena? Allora è probabilmente ora di cambiare il materasso.
Un materasso ergonomico si adatta in modo naturale al tuo corpo, distribuendone la pressione in maniera uniforme. Grazie al supporto dei nostri esperti, acquistare un materasso su home24 è molto facile e sicuro.
Ecco i 4 criteri principali per trovare il materasso perfetto.
1. Misura del materasso
Anzitutto, è necessario stabilire la misura del materasso rispetto alla statura, nonché al letto e alla rete a doghe, se già presenti.
Per quale dimensione di letto cerchi un materasso? Clicca sulla dimensione da te ricercata:
materasso singolo | a una piazza e mezzo | matrimoniale | alla francese | king size.
2. Durezza del materasso
La rigidità dei materassi, ossia la durezza e la consistenza della struttura del materasso stesso, è regolamentata dallo standard europeo EN 1957. Tuttavia, non esiste una nomenclatura standard adottata da tutti i produttori.
La più utilizzata prevede una classificazione di 5 gradi di durezza:
H1 = fino a 60 kg | H2 = 60 – 80 kg | H3 = 80 – 110 kg | H4 = 100 – 130 kg | H5 = 130 kg e più.
3. Densità del materasso (in schiuma)
La densità di un materasso in schiuma, che si esprime in kg/m³, è misurata in base alla quantità di materiale per unità di volume. Tra i vari tipi di materassi in schiuma, si annoverano: materassi memory foam | materassi in schiuma fredda | materassi in lattice.
Quali sono i materassi migliori nel rapporto qualità-prezzo?
Sono i materassi a media densità, tra i 40 e i 60 kg/m³. Sono perfetti per chi cerca un materasso economico, senza rinunciare a elasticità, traspirabilità e durabilità. Hanno uno strato di memory più alto, che non fa percepire la schiuma poliuretanica contenuta nell’anima del materasso.
4. Spessore del materasso
Lo spessore standard è solitamente di 20 cm.
I materassi alti hanno uno spessore che può arrivare a 40 cm.
Cerchi un materasso pieghevole, che puoi avvolgere su se stesso? Opta allora per un materasso sottile, di 9-10 cm di spessore.