Lavorare da casa?

Home-office su misura per te

Clicca e arreda

SPEDIZIONE E RESO GRATUITI

home24 - acquistare mobili online

Accedi

Mobili
Idee & consigli
Offerte
  1. Pagina iniziale

Tappeti

(Articoli: 0)

CategorieFiltro

Categorie

Pagina inizialeTappetiTappeti a pelo lungoPassatoie e scendilettoTappeti per bambiniTappeti da esterniTappeti a pelo cortoZerbini

Potrebbe piacerti anche

Tappeti in pelleTappeti rotondi

Filtro

Mostrare più
Nessun risultato trovato per questa ricerca...
Sfortunatamente non abbiamo prodotti corrispondenti alla tua selezione. Per favore prova con un altra categoria.

Tappeti di design, moderni o classici: trova quello giusto per te

Un tappeto è come un vestito per la tua casa. Non solo protegge i tuoi pavimenti da usura e sporco e attutisce i rumori, ma arreda ogni ambiente in maniera elegante, creando un atmosfera calda e accogliente, anche nelle case con design moderni. I tappeti sono arredi senza tempo nei quali la tradizione incontra la contemporaneità. Esplora la collezione di tappeti in vendita su home24.it e acquista online i tappeti giusti per ogni stanza.

I tappeti hanno subito nel tempo trasformazioni di ogni tipo, sia nella funzionalità che nell'estetica. Ma le tecniche tradizionali non si sono mai perse. Ancora oggi molti tappeti moderni e classici vengono annodati a mano, secondo la tradizione. I tappeti kilim e orientali sono un valido esempio. Ma esistono anche tappeti tessuti su telaio meccanico, meno dispendiosi e che permettono di creare effetti e pattern particolari sulla texture. A seconda del materiale e del tipo di tessitura un tappeto può essere più o meno adatto ad essere utilizzato in un particolare ambiente della casa. Vediamo insieme come scegliere il tappeto giusto e in che modo pulirlo per mantenerlo sempre in ottime condizioni.

Un tappeto è per sempre

Vestire la casa con i tappeti

Scegliere un tappeto è paragonabile a scegliere un accessorio per completare un look di abbigliamento per andare ad una festa. Puoi sceglierne uno particolare per creare un punto focale e scenografico in una stanza oppure acquistare un modello neutro per rafforzarne lo stile. Il primo passo è sicuramente valutarne le dimensioni. In soggiorno e in sala da pranzo si tende a scegliere grandi tappeti, sia perché devono coprire un'ampia zona sia perché queste sono le aeree solitamente maggiormente utilizzate. Il tappeto della sala da pranzo deve essere abbastanza grande per accogliere tutto il gruppo di mobili per il pranzo. Inoltre deve essere resistente e facile da pulire, visto che dovrà potenzialmente sopportare briciole, macchie di cibo e continui spostamenti di tavolo e sedie. In camera da letto si possono acquistare tappeti scendiletto, solitamente piccoli e collocabili dalla parte del letto in cui si scende o una grande passatoia collocabile sotto il letto, abbastanza grande da offrire una cornice dove appoggiare i piedi ogni mattina. In bagno e in cucina i tappeti giocano un ruolo funzionale. In questi due ambienti della casa si prediligono tappeti capaci di assorbire umidità e acqua, possibilmente antiscivolo e facili da lavare. Nella cameretta dei bambini il tappeto deve essere abbastanza grande da fornire uno spazio gioco per i più piccoli. Il nostri tappeti per bambini sono resistenti, decorati con disegni simpatici e divertenti, ma soprattutto sono facili da tenere puliti. I tappeti maggiormente adatti per essere posizionati prima dell'entrata, davanti alla porta, sono gli zerbini. Spesso realizzati in fibre naturali, hanno una texture dura che permette di pulire in maniera veloce le scarpe prima di entrare, permettendo di mantenere pulito l'ingresso e il resto della casa. Per quanto riguarda i colori, la regola generale è di rimanere in linea ed armonia con l'arredamento circostante, considerando però anche il pavimento. Pavimenti chiari richiederanno tappeti in colori contrastanti, mentre tappeti neutri sono indicati su pavimenti materici o su pavimenti pregiati, per esempio marmo o pietra. I tappeti moderni hanno spesso forme e grafiche originali ed inusuali. I tappeti pregiati possono anche essere appesi alla parete ed essere utilizzati con una funzione decorativa.

Il tappeto che fa per te: materiali e tipologie

I tappeti esistono in diversi materiali e stili che spesso rappresentano una diversa parte geografica del mondo. I tappeti kilim e orientali sono particolari tappeti annodati a mano su speciali telai. La densità dei nodi per metro quadro è proporzionale al pregio ed alla resistenza del tappeto. I nostri tappeti hanno una densità di nodi che va dai 75.000 ai 42.000 nodi per metro quadro. Questi tappeti sono costruiti con fibre naturali ad esempio lana, cotone e seta ed hanno un prezzo maggiore rispetto a quelli tessuti a macchina, ma durano in eterno e possono subire lavaggi senza usurarsi. Inoltre se si sfilaccia può essere riparato facilmente. I design delle decorazioni di questi tappeti possono andare dalle semplici forme geometriche fino a simboli e figure dettagliate, spesso tipici della regione geografica da cui provengono. I tappeti shaggy sono speciali tappeti a pelo lungo, morbidi e soffici, che s'ispirano al design funky pop degli anni '60. I tappeti tessuti a macchina hanno il pregio di poter essere utilizzati in molte zone della casa. Alcuni tessuti moderni riescono ad attirare lo sporco e la polvere e sono particolarmente adatti per la zona ingresso. Altri, ad esempio la microfibra, riescono ad assorbire l'acqua in poco tempo e ad asciugarsi velocemente e hanno la loro perfetta collocazione in bagno, vicino alla doccia o alla vasca. Gli zerbini sono spesso costruiti anche in gomma o in sisal e possono avere design e grafiche diverse. Se si ha tempo, un idea carina è quella di personalizzare lo zerbino di casa con design e scritte personalizzate utilizzando stencil appositi. In tappeti in pelle o in pelliccia sono tornati da poco di moda e anche se richiedono una cura particolare, riescono a donare anche alle case lineari un look grintoso e originale. I tappeti per esterni sono spesso costruiti in fibre sintetiche anche se non è difficile vedere tappeti per esterni in bamboo o juta, materiali che li rende resistenti, impermeabili e anche ecologici.

Come pulire i tappeti per mantenerli sempre al top

I tappeti, vista la loro collocazione sul pavimento, attirano spesso polvere, sporco, soprattutto se sono posizionati nelle zone problematiche ad esempio bagno, sala da pranzo o cucina. Un tappeto, di qualsiasi materiale sia fatto, necessita quindi una pulizia costante e accurata, con i giusti prodotti, in modo da non rovinarsi irrimediabilmente. Un buona norma è quella di passare l'aspirapolvere una o due volte alla settimana e se si dispone di un area esterna, batterlo con uno sbatti tappeti. Se ci sono macchie consistenti ed è necessario lavarlo, dobbiamo procedere diversamente a seconda del tipo di tappeto. I tappeti pregiati - quelli orientali, persiani o kilim - devono essere puliti con prodotti delicati, agendo sulle macchie con una spazzola morbida. Puoi utilizzare una quantità misurata di acqua a seconda dello sporco, ma è necessario non spazzolare troppo energicamente perché i colori potrebbero svanire. È consigliabile farlo asciugare disposto su un piano, all'ombra. I tappeti in materiali sintetici di grandi dimensioni sono facili da pulire con acqua e sapone, mentre quelli in cotone o microfibra possono anche essere lavati in lavatrice e fatti asciugare all'aria aperta. Se non hai intenzione di usarlo subito è consigliabile riporlo arrotolato, con la parte superiore verso l'esterno. Per non avere brutte sorprese è possibile inserire all'interno qualche prodotto antitarme, ad esempio legno di cedro o naftalina.

Compra online il tappeto perfetto per te su home24.it

Perché comprare il proprio tappeto su internet? Perché è semplice, veloce e conveniente. Se acquisti il tuo tappeto online puoi risparmiare tempo e denaro spesi in macchina per cercare il negozio di tappeti più fornito. Inoltre acquistare online è facile e comodo. Non sempre infatti i negozi sono abbastanza forniti e spesso è difficile trovare fra i tappeti esposti quello che cerchiamo. Il nostro sito fornisce dei comodi filtri per trovare in un batter d'occhio il tappeto nel materiale che cerchi, nel colore che preferisci e nello stile in armonia con l'arredo di casa. Design moderno o classico? Se hai bisogno di consigli puoi liberamente chiedere al nostro servizio di assistenza clienti, che sarà felice di rispondere ad ogni tua domanda. La spedizione è gratuita in tutta Italia e anche la consegna direttamente in casa tua dei prodotti di grandi dimensioni è compresa nel prezzo. Puoi scegliere di pagare con il metodo che preferisci in tutta sicurezza: carta di credito, PayPal o pagamento anticipato. I tuoi dati sono protetti dal protocollo SSL e dalla nostra privacy policy. Hai 30 giorni per provare tutti i tuoi acquisti, e nel caso tu abbia bisogno di rispedirceli, il reso entro il tempo stabilito è gratuito. Per maggiori informazioni sul reso e le condizioni di vendita consulta la pagina sul sito dedicata all'informativa, nella sezione dedicata alle Domande Frequenti. Buoni acquisti da tutto il team di home24.it.

home24

  • Dicono di noi
  • home24 App
  • Stampa
  • Jobs
  • Note legali
  • Condizioni generali di vendita
  • Protezione dei dati
  • Programma di affiliazione
  • home24 corporate

Metodi di pagamento

  • PayPal icon
  • VISA icon
  • Mastercard icon
  • carta-si icon
  • postepay icon
  • visa-electron icon
  • Bonifico bancario icon (Überweisung)

Spedizione con

  • DHL icon
  • dpd icon

International

  • home24.de
  • home24.fr
  • home24.nl
  • home24.at
  • home24.ch
  • home24.be

Puoi trovarci anche qui

  • Instagram
  • Facebook
sito web a zero emissioni di CO2
Tutti i prezzi sono in euro (€) e includono IVA e spese di consegna.