home24 - acquistare mobili online
0 risultati per

Tappeti



Categorie

Pagina inizialeTappetiTappeti a pelo lungoPassatoieTappeti per cameretteTappeti da esternoTappeti a pelo cortoZerbini

Categorie correlate

Tappeti in pelleTappeti orientaliTappeti vintage e patchworkTappeti rotondiTappeti in lanaTappeti per ingressoTappeti in fibre naturali

Filtro

Prodotti correlati

Tappeti da bagno
Nessun risultato trovato per questa ricerca...
Sfortunatamente non abbiamo prodotti corrispondenti alla tua selezione. Per favore prova con un altra categoria.

Tanti tappeti, un'ampia scelta online

Un bel tappeto è un magnifico complemento d'arredo, che saprà completare la tua casa, dandole un tocco di colori e di comfort in più.
Acquistare un tappeto online è semplice, veloce e conveniente: puoi risparmiare tempo e denaro che spenendesti seduto in macchina, alla ricerca del negozio di tappeti ben fornito.

Tappeti di tendenza

Vuoi acquistare un tappeto, facendo entrare in casa tua una ventata di freschezza? Scegli un tappeto di tendenza!

Il tappeto verde o verde petrolio piace molto, perché fa eco al colore della natura e delle piante in casa, richiamando così una dimensione piena di armonia e di benessere. Il tappeto tortora è molto ricercato e si sposa con il colore chiaro del legno, tanto tipico del mobilio in stile nordico-scandinavo. Il tappeto shabby, invece, denota un'affinità al look vintage e si inserisce facilmente in tanti ambienti diversi. Le tinte sbiadite, slavate e sfumate appositamente introducono nell'arredo delle note di colore morbide e delicate, che non 'aggrediscono' l'occhio e non monopolizzano l'attenzione su di sé.

Funzione del tappeto
Il tappeto protegge i tuoi pavimenti da usura e sporcizia, attutisce i rumori e arreda ogni ambiente in maniera elegante, creando un'atmosfera calda e accogliente, anche nelle case con design moderni.

Tappeti classici

Un tappeto a tinta unita e con forma regolare rafforza uno stile d'arredo classico e sobrio e conferisce al tuo arredo un senso di rinnovata semplicità, sempre di tendenza. Ecco alcuni tipi di tappeto molto amati, che contribuiranno ad ottenere un look classico del tuo arredo:

  • tappeto off white: rende la stanza più luminosa e il suo arredo ancora più chic e sofisticato;
  • tappeto grigio: fa un effetto molto chic ed eventuali macchie di sporco rimangono poco visibili;
  • tappeto marrone: da un tono più austero all'arredo e uno stile rustico interessante.

Tappeti shaggy
I tappeti shaggy sono speciali tappeti a pelo lungo, morbidi e soffici, molto apprezzati, in particolare d'inverno. Si ispirano al design funky pop degli anni '60 e sono solitamente a tinta unita.

Tappeti moderni

I tappeti moderni si distinguono per i loro disegni fantasiosi e originali, e permettono di creare un punto focale e scenografico nella stanza. Provvisti di motivi astratti o di motivi grafici e/o geometrici, i tappeti moderni soprendono spesso per il loro aspetto inventivo e il loro look inaspettato.

Tre motivi sono particolarmente apprezzati nei tappeti:

  • tappeto zebrato: crea un'alternanza di colori interessante e si inserisce benissimo in un arredo moderno;
  • tappeto floreale: introduce gioia e fantasia nell'arredo, sempre a grande effetto;
  • tappeto orientale: gli ornamenti orientali sui tappeti sono solitamente simmetrici e possono rappresentare fiori, geometrie o altro.

Tappeti grandi & tappeti rotondi
I tappeti rotondi sono, in virtù della loro forma, sinuosi, investendo la stanza di un senso di armonia e di benessere. Si inseriscono particolarmente bene in un open space o in una sala da pranzo grande. Possono essere a pelo lungo o corto.
I tappeti grandi, invece, e, in particolare, i tappeti 200x300 cm sono tendenzialmente a pelo corto. Sono ottimi per la zona living, soprattutto in presenza di un divano angolare panoramico, ad esempio.

Il tappeto giusto per ogni stanza della casa

Seleziona il tappeto giusto e corrispondente alle esigenze di ogni zona della tua casa!

  1. Tappeti cucina: il tappeto per la cucina presenta spesso dei motivi divertenti, ad essa assortiti. Hanno proprietà antimacchia. Molto usate in cucina sono le passatoie, tappeti lunghi e stretti.
  2. Tappeti bagno: il tappeto da bagno è estremamente igienico: capace di assorbire umidità e acqua, spesso antiscivolo, nonché facile da lavare. Presenta forme e motivi variabili ed è spesso disponibile in set da 2 o 3 pezzi.
  3. Tappeti camera da letto: la dimensione del tappeto in camera da letto dipende direttamente dalle misure della superficie che, in particolare in questa stanza, possono essere molto variabili. La forma classica è quella rettangolare, passatoie e scendiletto sono in questo senso estremamente apprezzate, perché permettono di offrire una cornice su cui appoggiare i piedi ogni mattina.
  4. Tappeti cameretta: il tappeto per cameretta deve essere abbastanza grande da fornire uno spazio gioco ai bimbi. I tappeti con animali sono simpatici e divertenti, e stimolano la curiosità e i sensi dei bambini.
  5. Tappeti soggiorno: spesso, in soggiorno, nel salotto e in salone, trattandosi delle aree maggiormente utilizzate, si mettono dei tappeti grandi, che permettono di coprire un'ampia zona. Molto comodi sono anche i tappeti in cotone, lavabili ed estetici.
  6. Tappeti da esterno: il tappeto per esterni è spesso con uno strato antiscivolo e base di fibre sintetiche, per una maggiore durata di vita del prodotto. Ne sono anche disponibili in bambù o iuta, materiali resistenti, impermeabili e anche ecologici.
  7. Tappeti da ingresso: il tappeto per ingresso o per corridoio è costituito da uno zerbino da esterno o da interno. Questo tappetino drenante è spesso realizzato o in fibre naturali, o in vinile. Ha una texture dura che permette di pulire in maniera veloce le scarpe prima di entrare, permettendo di mantenere pulito l'ingresso e il resto della casa.



I clienti valutano home24 con 3,80 stelle su 5 

(648 recensioni)

Scarica l'applicazione di home24


Tutti i prezzi sono in euro (€) e includono IVA, le spese di consegna sono escluse.
Questo sito web è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e i termini di utilizzo di Google. Puoi modificare le impostazioni relative ai cookie cliccando qui.