*Più informazioni

home24 - acquistare mobili online
237 risultati per

Comò



Comò, per la tua camera da letto

Il comò, troncamento della parola comodo, è un mobile versatile e funzionale, utile a contenere accessori e abiti. Concepito per essere stabile, robusto e resistente, il comò, insieme al comodino, offre uno spazio funzionale dove appoggiare e conservare i nostri oggetti personali. Esplora la nostra selezione di comò e trova il mobile giusto per le tue esigenze!

Origine della parola "comò"

La parola comò deriva dal termine francese "commode", termine che appunto esplica la natura di questo mobile: la sua comodità. Il termine comò è utilizzato per denominare le cassettiere per la camera da letto. Il comò è un oggetto di arredo di carattere. Oggetto di grande decoro, anticamente veniva considerato un arredo lussuoso e decorato con motivi preziosi e lavorazioni artigianali di grande maestria.

Funzionalità del comò

La caratteristica principale della cassettiera per camera da letto in legno è quella di possedere un numero variabile di cassetti, elemento da sempre considerato come sinonimo di ordine. Permette di tenere in ordine camicie e maglioni ripiegati, oppure di tenere la biancheria da letto pulita. Nella cameretta, invece, il comò è un accessorio fondamentale, non solo per conservare la biancheria del piccolo, ma anche per mettere in ordine i giocattoli in pochi e semplici gesti.

Comò con 4 cassetti

Il comò con quattro cassetti un modello estremamente funzionale, perché ha una dimensione salvaspazio e, allo stesso tempo, è assai capiente. Sfrutta i primi due cassetti per conservare gli abiti di piccola taglia, come intimi e calzini, e gli accessori che utilizzi più spesso; negli ultimi due cassetti, invece, conserva maglie e camicie, nonché la biancheria da letto.

Comò di vari design

Stai cercando una cassettiera per camera da letto di design? Ecco le due tipologie di comò più comuni, disponibili in commercio:

  1. comò classico: opta per una cassettiera per camera da letto classica, se cerchi un comò dai colori gradevolmente sobri e caratterizzato da maniglie e pomelli altamente decorativi;
  2. comò moderno: scegli, invece, una cassettiera per camera da letto moderna, se ti piacciono le laccature lucide dei mobili e se cerchi dei sistemi di apertura minimalistici (push-pull, maniglie lunghe e sottili, ecc.).

Abbinare comò e comodino in camera da letto
Per garantire una coerenza del design in camera, abbinare il look del comò a quello comodino, optando per uno stesso stile (moderno, industriale, ecc.), o, addirittura, scegliendo della stessa collezione della tua marca preferita (rispettivamente, loftscape e ars manufacti).




I clienti valutano home24 con 3,80 stelle su 5 

(648 recensioni)

Scarica l'applicazione di home24


Tutti i prezzi sono in euro (€) e includono IVA, le spese di consegna sono escluse.
Questo sito web è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e i termini di utilizzo di Google. Puoi modificare le impostazioni relative ai cookie cliccando qui.