Inizia il nuovo anno con una boccata d'aria fresca direttamente a casa tua! 10% di sconto su tutto l'assortimento*!
Mobile alto Loga
La credenza alta è un complemento di arredo funzionale e versatile. Grazie alla numerosa varietà di modelli e tipologie, ma anche alla loro flessibilità per quanto riguarda il design, possono essere utilizzate in molte zone della casa, combinandosi in modo armonioso all'arredo già esistente. L'organizzazione interna delle credenze alte varia a seconda delle necessità e dei modelli. Sono mobili molto simili ad armadi, anche se hanno solitamente una profondità ridotta. Possono essere abbinate ad altri mobili per il soggiorno e fare parte di una combinazione che forma una parete attrezzata oppure essere il pezzo forte di un salotto o di una sala da pranzo. L'altezza media di una credenza alta parte da 100 cm circa, quindi lo spazio dove poter inserire gli oggetti aumenta rispetto ad una credenza classica. Inoltre, visto che l'altezza lo permette, molte delle credenze alte possono essere utilizzate come librerie o vetrine decorative. I nostri modelli sono disponibili in diversi stili e materiali, compreso il legno massello, e sono create per combinarsi armoniosamente all'arredo dei tuoi ambienti, aiutandoti a mantenere ordine in casa con eleganza.
L'altezza di queste credenze supera solitamente 100 cm e infatti questa è una delle caratteristiche che la differenziano dai modelli classici di credenza. Un'altra caratteristica è relativa al design ed alla progettazione. La credenza classica infatti è solitamente più bassa, intorno al metro, e infatti il piano d'appoggio è spesso utilizzato per oggetti di uso quotidiano o anche come piano di lavoro per preparare cocktail ad esempio. Nel caso delle credenze alte, l'altezza non permette di utilizzare il ripiano superiore come piano di appoggio, ma lo spazio guadagnato permette di utilizzare la parte superiore in diversi modi. Molte tipologie di credenza alta infatti combinano una zona con ante a vetri o con vani aperti, che possono essere usati come libreria. Alcune credenze possono essere arricchite con accessori che risultano molto utili nell'ambiente per cui la credenza è stata progettata, come ad esempio portabottiglie o cassettoni. Molti modelli di credenza con vetrina hanno anche un illuminazione integrata, che esalta gli oggetti in essa contenuti creando effetti scenografici e d'impatto.
La credenza alta può sembrare un mobile difficile da collocare, in realtà è un complemento d'arredamento molto versatile, che trova facilmente posto in molte stanze della casa. Nonostante possa sembrare molto grande, è un mobile piuttosto compatto rispetto allo spazio che permette di guadagnare, contenendo molte tipologie di oggetti e contribuendo a creare ambienti sempre puliti e ordinati. Le credenze con vetrine sono particolarmente adatte ad essere utilizzate in zone come il soggiorno, il salotto o la sala da pranzo. Nell'area dedicata ai pasti, questo mobile può essere utilizzato per contenere stoviglie, servizi di posate e bicchieri. Molto spesso si possiedono servizi di piatti o da tè di pregio, design o dall'alto valore emozionale che ci piacerebbe mostrare. Ecco che la credenza con vetrina fa la sua entrata in scena: ricordi e oggetti pregiati in vetrina, piatti che usiamo quotidianamente nei vani inferiori e infine tovaglie e tovaglioli nei cassetti. Il soggiorno o la sala assumeranno un atmosfera capace di farti sentire sempre a tuo agio, offrendoti anche uno spunto di conversazione con gli ospiti. In salotto la credenza alta può esser utilizzata per creare una parete attrezzata in abbinamento al mobile TV, dove contenere gli oggetti che solitamente contribuiscono a creare disordine. Una credenza armadio può per esempio contenere videogiochi e dvd o gli accessori tecnologici come caricabatteria e telecomandi, ma anche la biancheria d aletto per gli ospiti se possediamo un divano letto. Le credenza chiusa, simile ad un armadio, può anche essere utilizzata come ripostiglio per gli oggetti casalinghi, come ferro da stiro o stendino. La credenza alta trova una sua collocazione anche in camera da letto, dove spesso può sostituire il comò, visto che molte credenze possono essere dotate di cassetti. La credenza in legno massello, dona alla cucina un effetto accogliente e può essere utilizzata come dispensa o come armadio per pentole e stoviglie.
Approfitta dei vantaggi dello shopping su Home24.it. Puoi scegliere fra una vasta selezione di prodotti realizzati in materiali di alta qualità. Lavoriamo con le marche e i brand più conosciuti per offrirti prodotti di tendenza ad un prezzo sempre conveniente. Scegli fra un'ampia gamma di arredamento per la casa e il giardino, accessori decorativi e lampade di design. I nostri mobili sono realizzati con materiali di grande pregio, dal legno massello alla pelle pieno fiore e progettati dai migliori produttori di arredo per soddisfare tutte le tue esigenze. La spedizione è gratuita in tutta Italia e ti offriamo un diritto di recesso con reso gratuito entro 30 giorni dalla data di consegna. Tutti i nostri metodi di pagamento sono sicuri e protetti, così come i tuoi dati personali. Scegli il nostro shop e arreda la tua casa con mobili esclusivi, di tendenza e di alta qualità.