Comprare un divano è un investimento: se di buona qualità, può durare una vita. Quando si sceglie un divano è necessario tenere in considerazione molte variabili: grandezza, materiali, design, facilità di pulizia...e prezzo. Molto spesso è difficile riuscire a trovare un compromesso fra i nostri bisogni e i prodotti che ci offre il mercato. Inoltre anche la modalità di spedizione e trasporto sono spesso una preoccupazione in più e, soprattutto per chi abita in un appartamento, il trasporto al piano incluso nella spesa di acquisto può fare la differenza. Se avete bisogno di aiuto nella scelta del divano giusto per la vostra casa, potete contare su di noi.
Il divano ha un ruolo molto importante in una casa, non solo quello di fornire un buon posto dove rilassarsi per vedere la TV o leggere, ma anche per far accomodare gli ospiti e scambiare quattro chiacchiere con gli amici o anche solo godersi la compagnia del partner davanti ad un camino scoppiettante. Per aiutarti nella scelta, ecco una breve panoramica dei nostri divani:
Se non si ha la fortuna di trovare subito il divano perfetto con un bel colpo di fulmine, è necessario analizzare tutte le informazioni possibili per fare la scelta giusta. In commercio esistono diverse tipologie di divani: divani a 2 o 3 posti, divani letto, divani con o senza braccioli, divani angolari o con penisola... I piccoli divani a 2 posti sono perfetti per chi ha poco spazio o per chi vuole adibire una zona della casa che diversa dal soggiorno, a piccolo salotto. Un divano a due posti può essere facilmente accompagnato a una coppia di poltrone o poggiapiedi imbottiti, per avere sempre disponibile un posto in più per gli ospiti. Il classico divano a tre posti, che spesso è dotato di una zona allungata, chiamata penisola o ottomana, è perfetto sia per ricevere gli amici che per una serata rilassante in famiglia, guardando la televisione o leggendo un libro. I divani di buona fattura sono spesso curati in ogni particolare, compreso il retro che solitamente viene appoggiato contro il muro, tanto da poterli posizionare al centro della stanza, rendendoli un pezzo di arredamento originale e scenografico.
Il divano letto è attualmente una tipologia di divano molto desiderata: per chi ha poco spazio, ma ama ospitare amici e parenti, il divano letto è la scelta ottimale. La crescente domanda di divani letto ha portato i produttori a cercare soluzioni originali, per offrire prodotti funzionali, ma senza rinunciare allo stile. Il perfetto divano letto è facile da aprire e chiudere, resistente e perché no, bello. Chi ha detto che un divano letto non può avere un design in grado di attirare l'attenzione? Oltre all'aspetto ricordiamoci di considerare che deve essere comodo e confortevole: se l'ospite riposa bene, anche noi saremo rilassati. Molti divani letto sono inoltre dotati di un contenitore per le sedute e i cuscini del divano. Quando la funzione letto è in uso, possiamo evitare di appoggiare questi accessori sulle poltrone del soggiorno, permettendoci di mantenere nella stanza un'atmosfera ordinata e ariosa.
Pelle, ecopelle o tessuto? Il primo dubbio amletico che ci si pone quando decidiamo di comprare un divano è proprio la scelta dei materiali. Molti divani offrono la possibilità di essere sfoderati, per lavare con facilità il rivestimento. Il rischio che si corre è che dopo il primo lavaggio la fodera si restringa, per questo è necessario assicurarci che sia stato effettuato un prelavaggio del rivestimento prima del confezionamento. Attualmente esistono in commercio anche divani rivestiti con uno speciale tessuto antimacchia, che impediscono ai liquidi di penetrare nel tessuto e rendono il divano facilmente lavabile con un panno. I divani in pelle e cuoio sono spesso più costosi rispetto a quelli in tessuto, ma se la pelle è di buona qualità sono resistenti e con il tempo acquistano un aspetto vissuto, che offre al soggiorno un look naturale e di classe. Se adeguatamente pretrattati, anche i divani in pelle sono semplici da curare, e possono essere puliti con speciali prodotti facili da trovare in commercio. Per un relax perfetto, anche l'imbottitura e la struttura interna del divano sono molto importanti. Le strutture in legno sono le maggiormente utilizzate sia per la produzione di divani che dice poltrone, grazie alla loro durevolezza e flessibilità. Le imbottiture delle sedute e degli schienali possono essere di vario tipo, a seconda del livello di comfort cercato. Se si hanno particolari esigenze, si può optare per divani con sedute ergonomiche e imbottiture in gommapiuma di elasticità variabile, in modo da sostenere al meglio la schiena e la zona lombare.
Qui su home24.it puoi trovare il divano che far per te. Ti offriamo un'ampia collezione di divani, in diversi materiali e tipologie, per aiutarti ad arredare in modo consapevole la tua area living. Puoi navigare nella sezione dedicata agli stili e trovare la collezione giusta per il tuo soggiorno, oppure comprare set completi per il salotto, comprensivi di poltrone e divani a 2 e 3 posti. Scopri anche la vasta scelta di mobili e accessori decorativi per tutta la casa che proponiamo nel nostro negozio: letti, tavoli, tappeti, lampade e molto altro per arredare la casa in maniera esclusiva. Comprare online sul nostro sito è veloce e divertente. Puoi dare sfogo all'immaginazione e visualizzare il tuo divano in tempo reale nella tua casa, sorseggiando un caffè, senza lunghi viaggi verso il negozio di mobili e ulteriore spreco di tempo. I nostri diversi metodi di pagamento sono sicuri e semplici: puoi pagare online tramite carta di credito o PayPal o se preferisci puoi utilizzare il pagamento anticipato tramite bonifico. L'integrità di tutti i tuoi dati personali è assicurata dal protocollo SSL e dalla nostra privacy policy. La spedizione è sempre gratuita, consegniamo in tutta Italia e trasportiamo il tuo divano direttamente nella stanza che preferisci. Approfitta di tutte le offerte periodiche e cogli la chance di ricevere un buono sconto: iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Abbiamo una politica di ritorno che prevede un diritto di recesso di 30 giorni, per darti tutto il tempo di provare con mano il tuo nuovo divano. Su home24.it il relax è a portata di click.