Ampia scelta di prodotti e tantissimi stili | Reso gratuito
I miei ordiniI miei ordini

home24 - acquistare mobili online

Accedi

  1. Pagina iniziale
Logo verde #ForaBetterHome

Non abbiamo un pianeta B e quindi dobbiamo impegnarci a preservare la nostra casa, la Terra. Per noi è importante che le nostre attività non danneggino l'ambiente e con #ForABetterHome stiamo facendo della sostenibilità il punto focale della nostra strategia aziendale.

Il nostro obiettivo è sempre quello di creare mobili di alta qualità, ma vogliamo farlo in modo responsabile. Solo così il nostro pianetà potrà essere un posto felice anche per le generazioni future.

Il nostro impegno per l'ambiente

Durante la nostra catena di valore, si verificano emissioni di gas serra e lo stoccaggio, l'imballaggio e il trasporto dei mobili causano emissioni di CO₂. Lo stesso avviene per quanto riguarda il consumo di energia nei nostri uffici, nei punti vendita, durante le attività commerciali centrali e il funzionamento del nostro negozio online.
In qualità di uno dei maggiori rivenditori online europei nel settore home & living, ci impegniamo al fine di mantenere basse le nostre emissioni. Dal 2019, misuriamo la nostra impronta di CO₂, analizzando attentamente i risultati con l'obiettivo di migliorare e compensare l'impronta di carbonio.

I tre punti chiave della nostra strategia

1. Misurare l'impronta di carbonio

La nostra impronta di CO₂ viene misurata annualmente prendendo in considerazione il processo di fornitura dal produttore fino alla consegna, gli uffici, i nostri punti vendita, i magazzini e il nostro negozio online. Ciò ci permette di identificare le aree con emissioni più elevate per un miglioramento sempre mirato.

2. Evitare conseguenze negative

Sono soprattutto le piccole cose a fare la differenza. Per questo, anche all'interno dei nostri uffici facciamo tutto il possibile per rispettare l'ambiente. Ad esempio, con la raccolta differenziata, l'uso di distributori per l'acqua e non di bottiglie di plastica e offrendo frutta fresca. Aiutiamo i nostri clienti a prendere le giuste decisioni di acquisto per evitare le emissioni di ritorno, offrendo anche servizi di riparazione e la possibilità di ordinare parti di ricambio.

3. Ridurre le emissioni

Le misure che abbiamo adottato per ridurre ulteriormente la nostra impronta di CO₂ comprendono, ad esempio, il passaggio all'elettricità verde, l'installazione di colonnine di ricarica elettrica e la possibilità di noleggiare biciclette per i nostri dipendenti. Inoltre, la nostra nuova sede aziendale dispone di un ampio garage per le biciclette.

Le nostre conquiste

- Abbiamo convertito a elettricità verde il 95% delle nostre sedi.

- Dal 2022, più della metà dei nostri veicoli sono elettrici o parzialmente elettrici.

- Queste misure ci hanno permesso di ridurre le emissioni derivanti dal consumo diretto e indiretto di energia del 40% dal 2019.

- Riduciamo ulteriormente le emissioni offrendo ai nostri dipendenti biglietti del trasporto pubblico sovvenzionati, riutilizzando le merci restituite o acquistando alimenti regionali per i nostri uffici.

Shopping online consapevole

Un elemento centrale della nostra strategia climatica è la compensazione delle emissioni, investendo in progetti per la salvaguardia dell'ambiente. Il nostro obiettivo principale è quello di focalizzarci maggiormente sulle ottimizzazioni della catena di fornitura. Siamo convinti di poter raggiungere la meta della sostenibilità, solamente impiegando soluzioni ecologiche che vadano oltre la compensazione di CO₂.
Tuttavia, il passaggio a un sistema volto completamente al rispetto del clima può richiedere del tempo. Per poter offrire ai nostri clienti opzioni attente alle emissioni di CO₂, compensiamo quelle derivanti dalla nostra consegna delle merci e le emissioni generate dall'acquisto sul nostro negozio online.

Come funziona la compensazione di emissioni?

Le emissioni che risultano ancora dalle nostre attività, vengono compensate altrove. A questo proposito, ci impegniamo a finanziare progetti per la salvaguardia dell'ambiente nei Paesi di origine dei materiali che utilizziamo, ad esempio, quello della riforestazione in India. Qui sono disponibili maggiori informazioni sui nostri progetti.

Il nostro modello economico

Siamo sempre alla ricerca di soluzioni per rendere sostenibile il nostro modello economico, rinunciando, ad esempio, a punti vendita di grandi dimensioni che consumano molta energia. Inoltre, ci assicuriamo che le nostre filiali e outlet siano ben collegate e raggiungibili tramite mezzi pubblici.
Nei nostri centri logistici, solo i prodotti particolarmente richiesti sono disponibili per una spedizione rapida. In questo modo, riduciamo il consumo energetico, rendendo lo spazio di stoccaggio più efficiente. I mobili con dimensioni e colori meno richiesti, vengono realizzati solo su ordinazione. Così facendo, evitiamo la sovrapproduzione, utilizzando le risorse in modo parsimonioso.

Aiutiamo a prendere decisioni sostenibili

Una scelta di acquisto consapevole aiuta a ridurre i resi e a evitare l'impatto ambientale. Per questo motivo, nel nostro negozio online forniamo descrizioni dettagliate degli articoli e la possibilità di visualizzare i prodotti più venduti in 3D all'interno della vostra stanza, tramite la realtà aumentata nella nostra app.

I nostri mobili per sempre

La nostra priorità è la vostra soddisfazione. Per questo, vi offriamo la possibilità di restituire l'articolo gratuitamente entro 30 giorni dall'acquisto della merce. Le spedizioni di ritorno comportano un trasporto supplementare e quindi emissioni di CO₂ in più, ma fortunatamente pochi clienti restituiscono i nostri articoli. Questa è la dimostrazione che forniamo prodotti di alta qualità e che informiamo i nostri clienti in modo dettagliato prima dell'acquisto del mobile. Inoltre, i prodotti che vengono restituiti hanno una seconda possibilità nei nostri outlet in Germania. In questo modo, ci assicuriamo che ogni mobile, anche quelli con piccoli difetti, trovi una casa felice.

Puntiamo alla qualità

Per realizzare la nostra missione e rendere la vostra casa un posto felice, vi offriamo prodotti di alta qualità, implementando i nostri standard ambientali e sociali nella catena di fornitura. Allo stesso tempo, il trattamento equo di dipendenti, clienti e partner è per noi una priorità assoluta.

I nostri obiettivi per il futuro

Il nostro obiettivo principale è quello di rendere la produzione e la spedizione dei prodotti ancora più efficiente e rispettosa dell'ambiente. La base dei miglioramenti verso una strada sostenibile è l'apprendimento condiviso e per questo, cerchiamo sempre di entrare in contatto con altre associazioni e organizzazioni. Un esempio, è la nostra partecipazione alla rete Leaders for Climate Action e al gruppo tematico sulla sostenibilità della Bundesvereinigung Logistik e. V. (BVL).



home24

  • Chi siamo
  • I nostri servizi
  • Jobs
  • home24 corporate
  • Sostenibilità
  • home24 App
  • Codici sconto
  • Carte regalo
  • Stampa
  • Newsletter
  • Informativa sui cookie
  • Note legali
  • CGV
  • Protezione dei dati
  • Segnala un problema di ordine giuridico

Metodi di pagamento

  • PayPal icon
  • VISA icon
  • Mastercard icon
  • carta-si icon
  • postepay icon
  • visa-electron icon
  • Bonifico bancario icon (Überweisung)
  • Apple Pay icon

Spedizione con

  • DHL icon
  • dpd icon

International

  • home24.de
  • home24.fr
  • home24.nl
  • home24.at
  • home24.ch
  • home24.be

Puoi trovarci anche qui

  • Instagram
  • Facebook

I clienti valutano home24 con 3,80 stelle su 5 

(546 recensioni)


Tutti i prezzi sono in euro (€) e includono IVA, le spese di consegna sono escluse.
Questo sito web è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e i termini di utilizzo di Google.