Panche in legno
Panche e cassapanche in legno per un atmosfera naturale
Quando pensiamo a panche e panchine ci vengono irrimediabilmente in mente giardini e posti pubblici. Recentemente, questo complemento di seduta di origini antiche è tornato molto attuale come alternativa alla sedia, anche in case dall' arredamento moderno. Scopri i modelli di panca in legno di home24.it e arreda casa e giardino con un mobile originale e inaspettato.
Stai cercando di donare al tuo soggiorno o sala da pranzo un fascino speciale? Allora sei nel posto giusto. Le nostre panche in legno sono disponibili in numerosi stili e design per soddisfare ogni tipo di gusto e abbinarsi a moltissimi tipi di mobili e arredamento. Inoltre, una panca in legno è un elemento talmente versatile che riesce ad attarsi a molti ambienti, dalla terrazza al soggiorno. A differenza della sedia, la panca offre più posti a sedere a parità di spazio occupato, per questo è spesso molto apprezzata durante le feste in giardino o come sostituto delle sedie in sala da pranzo. Con l' aiuto di diversi cuscini imbottiti o di un unico cuscino a misura, la panca può infatti diventare una comoda seduta sulla quale è piacevole sostare anche qualche ora. Molti modelli sono dotati anche di schienale e braccioli, che offrono un accento decorativo e aumentano anche il comfort di seduta. Le nostre panche sono realizzate in diversi tipi di legno, spesso lasciato al naturale. Alcuni modelli hanno alcuni dettagli o parti strutturali in metallo, che creano un piacevole contrasto stilistico e ne modernizzano le linee. Scopri tutte le nostre panche in legno, non ne rimarrai deluso.
Panche in legno di qualità per interni ed esterni
Versatile in ogni ambiente
La panca è un complemento talmente versatile che è spesso quasi difficile darle un posto definitivo. A seconda delle funzionalità, del materiale e dello stile, la panca può essere utilizzata in molte aree domestiche. Tra le nostre panchine in legno, puoi trovare senza dubbio quella giusta per completare l' arredo del tuo ingresso. La panca offre un posto per sedersi e infilarsi comodamente le scarpe, ma è anche un ottimo piano di appoggio dove appoggiare temporaneamente borse della spesa o altri oggetti. Alcune delle nostre panche hanno un ulteriore ripiano inferiore in metallo dove è possibile sistemare le scarpe in maniera ordinata. In camera da letto, la panca o cassapanca ha da sempre un posto speciale davanti alla pediera. Quelle con cassetti integrati sono perfette per conservare la biancheria da letto senza occupare spazio nell' armadio o cassettone e per appoggiare cuscini e coperte prima di andare a letto. La panca dà il meglio di se in sala da pranzo o in cucina, abbinata ad un bel tavolo. Offre molto facilmente posti in più e se il tavolo è vicino ad un angolo, puoi ottimizzare lo spazio con una panchina angolare. Anche in bagno la panca è un ottima soluzione per avere contemporaneamente un posto per sedersi e un piano di appoggio versatile per asciugamani e vestiti di ricambio.
Materiali pregiati e di alta qualità
Le nostre panche in legno sono disponibili in diversi tipi di legno, per darti la possibilità di scegliere quello che si allinea meglio ai tuoi gusti e all' uso che destinerai la tua nuova panca. La maggior parte delle panche che proponiamo sono in legno massello. Alcune delle panche sono realizzate completamente in legno, altre invece sono combinate con altri materiali, come metallo o derivati lignei come MDF e impiallacciato. Potete filtrare i risultati nello shop, selezionando il materiale nel comodo filtro interattivo. Quando parliamo di legno massello, parliamo della parte del tronco maggiormente compatta e robusta: il durame. Il durame del legno, chiamato anche "cuore del legno" non solo ha una splendida estetica, ma a seconda della pianta da cui viene ricavato, ha caratteristiche fisiche diverse. L' acacia ad esempio è un ottimo legno che soddisfa anche le moderne concezioni eco-friendly. È un albero molto diffuso e con crescita veloce; il suo legno è denso e robusto ed è utilizzato spesso per creare arredamenti per esterni, visto che resiste bene agli agenti atmosferici. Tra i legni esotici, il teak è quello preferito per la costruzione di arredi da esterno: è un legno che resiste benissimo agli agenti atmosferici e grazie alla naturale presenza di oli essenziali è anche resistente agli attacchi di insetti e parassiti. Il faggio invece è adatto ad essere utilizzato per arredamenti esterni data la sua sensibilità all' umidità, mentre la quercia, come rovere e farnia, sono legni pregiati e robusti, facilmente trattabili per essere utilizzati all' aperto, ma comunque base perfetta per la creazione di diversi modelli di panchina.
Stili e design
Grazie alla sua facilità di lavorazione, il legno si presta ad essere utilizzato come base per mobili in diversi stili. La panca si presta particolarmente ad essere personalizzata in modi diversi, anche se spesso nella sua semplicità, è facile da abbinare così com'è ad un qualsiasi tavolo da interno o esterno. Lo stile più ricercato per le panchine in legno è sicuramente quello rustico o country, anche nelle diverse derivazioni classiche o romantiche. Le panchine in stile rustico sono caratterizzate da linee decorative morbide e ondulate, che richiamano l' architettura delle baite di montagna e i merli decorativi in legno che si trovano spesso sui terrazzi o sui bordi dei tetti. Si abbinano bene a tavoli nello stesso stile o a tavoli in legno naturale dall'aspetto massiccio. Quelle in stile classico invece sono più lineari e presentano modanature eleganti e semplici. A metà fra lo stile classico e lo shabby ci sono le panchine in stile country rustico, caratterizzate da laccatura bianca e parti di legno lasciate del colore naturale. Se invece ami lo stile contemporaneo e vissuto tipico dei loft metropolitani, le panchine in stile industrial, create con legno parzialmente usurato e struttura in metallo scuro, sono la scelta perfetta. Le panche in legno moderne hanno un look minimale e geometrico e si abbinano anche a modelli di tavolo in materiali come resina o plexiglas, creando un interessante contrasto fra naturalità del legno e i materiali plastici.
Come curare le panche in legno e mantenerle sempre come nuove
Le panchine in legno sono robuste e stabili, ma necessitano di qualche cura periodica e accorgimento per mantenersi sempre come nuove. Le panche da interno sono ovviamente più facili da trattare e pulire, perché non essendo esposte agli agenti atmosferici non subiscono forti stress fisici. Il legno può avere differenti caratteristiche estetiche e presentare una superficie liscia o più materica, inoltre alcuni legni possono essere più sensibili a graffi e scheggiature di altri. Per sbarazzarsi della polvere velocemente senza danneggiare la panca è consigliabile utilizzare un pennellino dalle setole morbide, che raggiunge anche le giunture e gli angoli più difficili della struttura. Per spolverare, utilizzare un panno morbido di lana o cotone inumidito solo con acqua e ben strizzato per non lasciare aloni indelebili. Consigliamo di non usare prodotti per la pulizia aggressivi, né detergenti acidi. Una volta ogni tre mesi, è possibile effettuare un trattamento con olio naturale e cera d'api, per riempire i pori del legno e nutrirlo in modo che non si formino spaccature. Per le panche da giardino è sempre consigliabile effettuare un trattamento con vernici impregnanti, possibilmente naturali, per evitare che il legno si scolorisca con l' umidità o si macchi a contatto con altri materiali. Il trattamento va rinnovato ogni 2 o 3 mesi, in modo da mantenere il mobile come nuovo.
I vantaggi di acquistare online: provali adesso su home24.it
Acquistare online offre moltissimi vantaggi e home24.it te ne offre anche di più. Puoi acquistare comodamente da casa e pagare con il tuo metodo preferito in tutta sicurezza: carta di credito, PayPal o bonifico bancario. Quello che vogliamo offrire ai nostri clienti è un esperienza di shopping unica e divertente, per questo la spedizione é disponibile in tutta italia e così anche la consegna dei mobili direttamente a casa. Puoi scegliere fra una varietà incredibile di mobili per i tuoi interni, il giardino e il balcone. Tavoli, panche, sedie, divani, arredo per il bagno: offriamo prodotti di alta qualità a prezzi incredibili. Ma non solo: nel nostro shop sono presenti anche accessori decorativi e utensili per la cucina e sistemi d'illuminazione di design. A differenza di molti negozi online offriamo un tempo di 30 giorni per esercitare il diritto di recesso, così hai tutto il tempo di verificare le qualità del tuo prodotto. Se i prodotti non sono come ti aspettavi puoi restituirceli senza alcuna spesa per la spedizione di ritorno. Hai bisogno d'informazioni su un prodotto in particolare o sulle condizioni di vendita? Puoi contattare il nostro servizio clienti telefonicamente o online, compilando l' apposito modulo che puoi trovare nelle sezioni "Servizio Clienti" e "Contatto".