Zona pranzo:

accogliente e chic

Scopri adesso

SPEDIZIONE E RESO GRATUITI

home24 - acquistare mobili online

Accedi

Mobili
Idee & consigli
Offerte
  1. Poltrone

Poltrone singole

(Articoli: 6)

CategorieFiltro

Categorie

MobiliPoltronePoltrone singolePoltrone saccoPoltrone relax

Potrebbe piacerti anche

Poltrone TVPoltrone in pellePoltrone lettoPoltrone designPoltrone con poggiapiedi

Filtro

cmfino alcm

cmfino alcm

cmfino alcm

fino al

Prodotti correlati

DivaniTavoliniCusciniLampade da terra e piantane

Poltrona letto Carmack I

€ 249,99
Subito disponibile
3 di 3

Poltroncine: seduta multifunzione per il salotto

Cerchi una soluzione a metà strada fra una sedia e una poltrona? Le poltroncine da salotto sono la soluzione perfetta per chi cerca una seduta comoda, ma non troppo ingombrante.

Disponibili in diversi stili e materiali, le poltroncine imbottite sono un complemento d’arredo versatile e funzionale, utilizzabile non solo per il salotto, ma anche in zone meno scontate, come ingresso o camera da letto.

Preferisci una poltroncina moderna o la tua casa ha bisogno dello charme retrò di una poltroncina vintage? Cerchi una poltroncina di design per regalare un tocco di personalità al salotto oppure sogni da sempre una poltroncina comoda e avvolgente per rilassarti in camera da letto?

Leggi di più per scoprire di più sulle poltroncine e come utilizzarle per dare vita ad ogni angolo della casa.

 

 
Come arredare il salotto con le poltroncine

Le poltrone sono un classico in ogni salotto. Comoda e avvolgente, la poltrona assume un connotato molto spesso più personale e riflessivo del divano, solitamente sinonimo di convivialità.

Spesso però non è facile inserirle in un contesto moderno oppure lo spazio in soggiorno è limitato. Le poltroncine sono la soluzione ideale: disponibili in diversi stili e dimensioni, possono essere utilizzate per creare un'area relax, lettura o anche solo per riempire uno spazio vuoto. Inoltre, essendo molto spesso facili da spostare, puoi usarle come posto di emergenza al tavolo da pranzo per un ospite inatteso.

Ecco qualche idea:

Poltroncina relax

Dopo una faticosa giornata di lavoro, tutto quello che sogni è solo di togliersi giacca e scarpe e sederti in un comoda poltroncina, per leggere il giornale o sorseggiare un drink? Una bella poltroncina relax allora è quello che cerchi per riempire quell’angolo vuoto vicino al mobile bar. Completa il look con un tavolino da salotto

Sedia a poltroncina

Poco spazio, ma voglia di comodità? La sedia a poltroncina occupa poco spazio e può essere utilizzata in molti modi vista la sua leggerezza e la facilità con cui può essere spostata. Ad esempio la puoi trasportare in sala da pranzo o in salotto ed utilizzarla come seduta di emergenza per un ospite inatteso.

Poltroncina da lettura

Comoda, ma abbastanza sostenuta per tenerti vigile mentre leggi il giornale o il tuo libro preferito: queste le caratteristiche di una buona poltroncina da lettura. Sceglila con braccioli e abbinala ad una piantana verticale o una lampada ad arco.

Poltroncina con pouf

Creare un piccolo salotto in poco spazio è possibile. Certe volte non serve nemmeno un divano. Due poltroncine con un pouf abbinato, un tavolino ed ecco uno spazio multi-tasking adatto ad ogni angolo della casa.

 

Dove posizionare la poltroncina in camera da letto?

La camera da letto è da sempre considerata un luogo privato, dove chiudere la porta e potersi rilassare in tutta tranquillità. Non solo in appartamenti condivisi, ma anche in un contesto familiare, la camera diventa un luogo multitasking per le nostre abitudini quotidiane. La poltroncina o una sedia imbottita sono un ottimo complemento funzionale e decorativo da inserire nella camera da letto.

    Vicino al letto per creare un angolo lettura Nei pressi della cabina armadio Abbinata al tavolino da trucco Come sedia alternativa per la scrivania

Poltroncine moderne, vintage o di design?

La poltroncina è un complemento funzionale, ma nulla vieta di sceglierla come oggetto di arredo, per completare lo stile di una stanza o per aggiungere un tocco originale ad un arredamento classico. Le poltroncine esistono in diversi stili, ognuno caratterizzato da materiali diversi che ben si accostano anche a diverse funzionalità.

 

Poltroncine moderne

Le poltroncine moderne sono la scelta giusta per un arredo contemporaneo, per chi preferisce linee semplici e ama giocare con matericità e colori.

  • Poltroncine moderne in pelle: un accessorio elegante e prezioso. Sceglila bianca o in cuoio naturale, trattata. Un ottimo investimento, che può essere facilmente abbinato a contesti moderni e contemporanei, come mobili da salotto laccati o materiali come vetro e metallo.
  •  

  • Poltroncine moderne in similpelle: soluzione versatile ed economica. Adatta per chi ad esempio ha bambini o animali domestici, ma non vuole rinunciare al look della pelle. Disponibile in diversi colori e molto facile da pulire.
  •  

  • Poltroncina moderna girevole: questo genere di poltroncine, spesso in pelle o similpelle, sono particolarmente moderne nel look. Solitamente caratterizzate da una base in metallo, sono più vicine ad una sedia imbottita che ad una poltroncina. Perfetta da abbinare ad una scrivania o al tavolo da pranzo, oppure da sola, in abbinamento ad una lampada ad arco in metallo cromato e un tavolino in vetro, per ricreare un

 

Poltroncina classica

La poltroncina classica è garanzia di eleganza ovunque. A seconda dello stile può essere anche inserita in un contesto contemporaneo o moderno per giocare con contrasti e creare un mix interessante.

  • Poltroncina imbottita in tessuto: linee classiche e familiari, un po’ come il tuo comfort food preferito. La poltroncina classica in tessuto richiama i salotti anni '50 e le vecchie poltrone padronali, rivisitate in dimensioni più contemporanee. Comoda e avvolgente, la poltroncina in tessuto è disponibile in diversi materiali, colori e fantasie, dal velluto al cotone in stampa floreale.
  •  

  • Poltroncina bergere: perfetta per gli amanti della lettura… e delle pennichelle. La poltroncina bergere è un classico elegante, ispirata alle poltrone francesi dal gusto ottocentesco. Grazie allo schienale alto e alle piccoel ali laterali, la bergere è un classico della comodità.
  •  

  • Poltroncina Chesterfield: pelle, pelle e ancora pelle. La classica chester non delude mai. Solitamente in pelle scura, la poltrona chester è caratterizzata da uno stile rigido e molto british, per questo è adatta in salotti utilizzati per lo più per conversazione e non certo per rilassarsi davanti alla tv. La poltroncina chester, in versione ridotta, è perfetta per aggiungere un tocco elegante in soggiorno o camera da letto.

 

Poltroncine vintage

Lo charme retro ha ultimamente conquistato molti amanti del design, che hanno rivisitato i classici complementi d'arredo per creare un effetto nostalgico di grande successo. Il vintage ben scelto si sposa a molti stili di arredo, per questo è da sempre un ottima scelta se si vuole aggiungere un po’ di personalità ad un arredo semplice.

  • Poltroncina patchwork: boho-chic anyone? La poltroncina patchwork è la scelta giusta per chi vuole osare. La varietà di colori e materiali disponibili permettono di creare uno stile divertente oppure industrial.
  •  

  • Poltroncina shabby: rustico, ma chic. Pattern floreali e legno decapato, queste le parole d’ordine per le poltroncine shabby, che possono trovare spazio anche in cucina, magari vicino al camino.
  •  

  • Poltroncina in rattan: in stile coloniale o dalle curve anni 60, le poltroncine in rattan sono un piccolo gioiello di arte. Abbinala a morbide pelli di pecora per un effetto più caldo oppure a guanciali colorati e tessuti a mano, per un effetto etnico. Perfetta anche in veranda, accanto alle tue piante preferite.

 

  • Poltroncina in stile scandinavo: fascino nordico. Legno chiaro, tessuto naturale, linee semplici. Lo stile scandinavo permette infinite personalizzazioni e abbinamenti.

 

Poltroncine design

Le poltroncine design sono ispirate ai modelli più conosciuti, come la Barcellona di Mies van der Rohe o la LC2 di les Corbusier oppure design classici come l’italianissima poltrona Frau.

Esistono anche poltroncine dal design unico, di nuova generazione, che mixano materiali e colori in nuovi concept. Le poltroncine di design sono una scelta forte, capace di attirare lo sguardo.

Scegli una poltroncina di design se hai bisogno di un complemento che stacchi da tutto il resto dell’arredamento e se hai abbastanza spazio per mostrarla in tutto il suo splendore.

 

Come rivestire una poltroncina imbottita?

Possiedi già una poltroncina o hai trovato quella che fa per te, ma qualcosa ancora non quadra?

A seconda della struttura della poltroncina, puoi pensare di rivestirla con un tessuto diverso, che dia contrasto al salotto o semplicemente si abbini meglio al tuo arredo o al tuo cuscino preferito.

Se non hai tempo e la poltroncina è di antiquariato, la soluzione migliore è rivolgersi a dei tappezzieri professionisti: in poco tempo sapranno sicuramente restituirti qualcosa di unico e allo stesso tempo potranno fare quelle piccole riparazioni necessarie senza rovinare nulla. Per una soluzione più economica e un pochetto più lenta, ma sicuramente molto soddisfacente, puoi buttarti nel rivestimento fai-da-te. Rivestire una poltroncina da soli può essere molto divertente, ecco qualche piccolo consiglio su come rivestire una poltroncina senza stress.

 

  • Scegli un tessuto facile da pulire e da maneggiare. La pelle non è facile da cucire e richiede un livello di esperienza medio-alto.
  • Acquista dei piccoli pezzi di tessuto e fai delle prove sulla poltroncina, avvicinando il tessuto anche al resto dell’arredamento, per avere un’idea degli abbinamenti giusti dal vivo.
  • Misura due volte, taglia una volta! Misura attentamente tutto il perimetro della poltroncina e acquista almeno un paio di metri di tessuto in più: frustrazione da sbaglio in corsa, risolta!
  • Puoi utilizzare il vecchio tessuto per creare un pattern da seguire: rimuovi attentamente il vecchio rivestimento, in modo da non rovinare le forme.
  • Nessuna esperienza nel cucire? No problem! Munisciti di sparapunti e cordoncino decorativo in tinta con il tessuto per coprire i punti. Ricordati di tendere bene il tessuto prima di fissarlo alla poltrona per evitare pieghe.

 

Dove acquistare poltroncine per il salotto?

Acquistare online non è mai stato così conveniente. In pochi click puoi esplorare il nostro catalogo, filtrare secondo le tue esigenze di stile e prezzo e acquistare la tua nuova poltroncina, in maniera veloce e senza stress.

Dai un occhiata al nostro shop online e scopri i benefit di comprare la tua nuova poltroncina online, su home24.it
  • Spedizione gratuita
  • Reso gratuito
  • Prezzi imbattibili
  • Sicurezza garantita

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti settimanali sulle offerte in corso e tutti gli sconti attivi!

home24

  • Dicono di noi
  • home24 App
  • Stampa
  • Jobs
  • Note legali
  • Condizioni generali di vendita
  • Protezione dei dati
  • Programma di affiliazione
  • home24 corporate

Metodi di pagamento

  • PayPal icon
  • VISA icon
  • Mastercard icon
  • carta-si icon
  • postepay icon
  • visa-electron icon
  • Bonifico bancario icon (Überweisung)

Spedizione con

  • DHL icon
  • dpd icon

International

  • home24.de
  • home24.fr
  • home24.nl
  • home24.at
  • home24.ch
  • home24.be

Puoi trovarci anche qui

  • Instagram
  • Facebook
sito web a zero emissioni di CO2
Tutti i prezzi sono in euro (€) e includono IVA e spese di consegna.