*Più informazioni

home24 - acquistare mobili online
98 risultati per

Specchi



Lo specchio: il riflesso della tua casa

Lo specchio non è solo un complemento utile alle attività quotidiane, come farsi la barba, truccarsi o vestirsi, ma è anche un accessorio che può essere usato per arredare ogni stanza in modo che sembri più grande o anche per dare un tocco di eleganza ad una parete vuota. Gli specchi di home24.it sono disponibili in tutte le dimensioni. Decorativi o funzionali, questi complementi si adattano perfettamente ad ogni stile e spazio, armonizzandosi ad ogni ambiente.

Come rendere la tua casa luminosa e visivamente più grande? Non c'è bisogno di fare progetti e disegni complicati: basta uno specchio. Lo specchio è da sempre un simbolo di bellezza, ma anche di interiorità. Uno specchio ci permette di conoscerci meglio, dandoci la possibilità di apprezzare i nostri pregi e di migliorare i nostri difetti. A parte le riflessioni... filosofiche, lo specchio è un grande accessorio pieno di luce e energia, capace di rendere affascinante anche un corridoio buio e stretto. Il catalogo del nostro sito comprende una vasta selezione di specchi in diversi design e colori, così puoi trovare facilmente quello che si adatta maggiormente all'ambiente che vuoi arredare. Vediamo insieme come arredare con gli specchi e come scegliere e collocare lo specchio giusto nelle diverse aree domestiche.

Specchio, specchio delle mie brame, di chi è la casa più bella del reame?

La tua è la casa più bella del reame

Dove posizionare lo specchio per rendere la casa ampia e luminosa? Uno specchio collocato al posto giusto crea effetti sorprendenti, trasformando corridoi angusti o ingressi bui in spazi luminosi e affascinanti. In un corridoio stretto è consigliabile appendere diversi specchi ai lati dello stesso. In questo modo grazie al gioco di riflessi l'area sembrerà grande e luminosa. Un consiglio: mai collocare lo specchio alla fine del corridoio, lo farà apparire stretto e angusto. In ingressi piccoli, porre uno specchio o una serie di specchi vicino alla porta o in modo che rifletta la luce di un eventuale finestra, raddoppierà visivamente lo spazio tramite illusioni ottiche sorprendenti. A proposito di finestre: posiziona un bello specchio con cornice di fronte ad un balcone ad una finestra e osserva come la stanza acquisterà un'atmosfera ariosa e positiva. Se hai una grande scala che finisce su un muro, posiziona un grande specchio a parete: sia salendo la scala che camminando sulla passatoia avrai la percezione visiva di un ambiente grande e ampio. Una bella e interessante idea per arredare il bagno è quella di utilizzare diversi specchi appesi uno di fronte all'altro sulla parete sopra alla vasca o al lavabo. Non solo la stanza da bagno si allargherà visivamente, ma avrai anche uno specchio per controllare la nuca e acconciare i capelli in modo perfetto. In camera da letto lo specchio è sicuramente un elemento utile, soprattutto nei pressi dell'armadio o della cabina guardaroba. Se non è presente un armadio con le ante a specchio, appoggiando un grande specchio con cornice sulla parete si otterrà un effetto chic ed elegante.

Arredare con gli specchi

Gli specchi sono complementi trasformabili e riciclabili. Uno specchio moderno può essere per esempio facilmente trasformato in uno rustico o classico con l'ausilio di una cornice in legno. Oppure un grande specchio può essere fatto tagliare in specchi di piccola dimensione o in forme inusuali per arredare diverse stanze della casa o una singola parete in maniera originale. Le soluzioni sono veramente infinite e tutte dipendono dalle tue esigenze e necessità. Gli ambienti romantici non possono mancare di un grande specchio con una bella cornice in legno decorata. Se avete un caminetto non mancate di appendere un bello specchio sopra ad esso, magari accompagnato da due belle candele, renderà la stanza accogliente e calda. Per riempire una parete vuota sopra ad una credenza bassa potete utilizzare uno specchio o una combinazione di specchi. Se sul piano appoggerete un bel vaso di fiori, l'ambiente acquisterà subito freschezza e luminosità. Non solo, se avete bisogno di una toeletta in camera da letto, potete crearvene una appendendo o appoggiando uno specchio sopra ad un tavolino console dotato di cassetti. Una bella applique per illuminare la zona ed ecco che avete un'area trucco funzionale ed originale. Negli arredi moderni gli specchi possono essere utilizzati anche senza cornice. Anzi molto spesso specchi tagliati in diverse forme vengono appesi insieme per creare effetti particolari, magari in abbinamento ad un illuminazione moderna. Un idea potrebbe essere quella di appendere diverse strisce di specchi al muro ad angolazioni diverse, per ottenere un unico specchio dalla forma veramente inusuale. Alcuni specchi sono come quadri: sono stampati direttamente sulla superficie e possono avere temi che vanno dai paesaggi alle scritte. Possono essere utilizzati come specchi ma allo stesso tempo sono un interessante elemento decorativo grafico. Due importanti regole prima di appendere uno specchio: tenere conto dell'altezza per fare in modo che specchi le parti del corpo desiderate e tenere conto del peso, per non rischiare di utilizzare le viti sbagliate e attirare i temuti 7 anni di guai.

Lo specchio in bagno: un arredo indispensabile

In bagno lo specchio è indispensabile. Impensabile avere un bagno senza specchio: anche la persona meno vanitosa ne ha bisogno ogni mattina per le attività quotidiane. La specchiera per il questo ambiente domestico esiste in numerose varianti. Alcune tipologie possono essere integrate nell'armadietto sopra al lavabo oppure possono essere integrate nell'intonaco del muro. Gli specchi di design semplice vengono solitamente appesi alla parete e sono spesso di forma rettangolare o quadrati, con cornici in armonia con l'arredo del bagno. Se ci sono due persone che usano spesso il bagno è bene acquistare uno specchio di una dimensione abbastanza grande da poter essere utilizzato da entrambe contemporaneamente. Alcuni specchi sono dotati di un sistema d'illuminazione integrata: illuminano in maniera diffusa tutta la zona e rendono facile il momento del trucco o della rasatura. Altri specchi invece hanno un sistema di riscaldamento che ne impedisce l'appannamento. Gli specchi con ali laterali, hanno due specchi di piccole dimensioni ai lati, che possono essere regolati ad angoli diversi in modo da potersi specchiare anche in zone difficili da raggiungere. Gli specchi da toeletta possono essere appoggiati sulla mensola vicina al lavabo o addirittura essere agganciati alla parete. Hanno solitamente una parte che ingrandisce per agevolare ad esempio chi si mette e toglie giornalmente le lenti a contatto o per la depilazione del viso.

Compra il tuo nuovo specchio online su home24.it

Stufi di andare a comprare un nuovo specchio e di fare tutto il viaggio in autostrada temendo di romperlo? Siete nel posto giusto. I nostri specchi sono disponibili in numerosi design e dimensioni, senza o con cornici in diversi materiali, dal legno all'alluminio e nel colore che preferisci, dal bianco al nero, ma anche argento o oro. Pochi click e puoi pagare con il sistema di pagamento che preferisci in tutta sicurezza. Il nostro sito offre la possibilità di pagare con carta di credito, PayPal o pagamento anticipato. I tuoi dati personali sono protetti dal protocollo SSL e dalla nostra privacy policy. La nostra politica di recesso prevede un reso gratuito entro 30 giorni, per darti tutto il tempo di provare i prodotti acquistati e verificare che soddisfino le tue esigenze. Puoi arredare scegliendo tra migliaia di mobili e complementi e, se non trovi quello che cerchi, puoi chiedere consiglio al nostro disponibile servizio di Assistenza Clienti, con il quale puoi comunicare cliccando sulla pagina dedicata ai Contatti. Ti aspettiamo!




I clienti valutano home24 con 3,80 stelle su 5 

(648 recensioni)

Scarica l'applicazione di home24


Tutti i prezzi sono in euro (€) e includono IVA, le spese di consegna sono escluse.
Questo sito web è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e i termini di utilizzo di Google. Puoi modificare le impostazioni relative ai cookie cliccando qui.