*Più informazioni

home24 - acquistare mobili online
50 risultati per

Tappeti per camerette



Tappeto per la cameretta, per giocare in sicurezza

Il tappeto per cameretta è un tappeto speciale, realizzato appositamente per la cameretta dei bambini e utilizzato come area di gioco.

Più un bimbo è piccolo, più tempo passa seduto in terra: non sapendo ancora camminare (bene), è direttamente sul pavimento che il bambino scopre sé stesso e il mondo, sdraiandosi, rotolandosi, sedendosi, andando a gattoni e giocando. Quanto di più invitante, per fare tutto ciò, nonché sicuro che un bel tappeto soffice, morbido e con tanti disegni e colori che stimolino la creatività e la curiosità sensoriale!

Regala al tuo bambino un tappeto per la cameretta: divertente come piace a lui, sicuro e resistente come piace a te.

3 forme di tappeti per stanzetta

I tappeti moderni per cameretta possono presentare varie forme, che possono essere riassunte in tre tipologie:

  1. Tappeto rettangolare per cameretta:
    È la forma più comune e presenta dei disegni sia in senso verticale (il disegno segue il lato lungo del tappeto), sia in senso orizzontale (il disegno segue il lato più corto del tappeto). A seconda della sua dimensione, può anche essere collocato ai piedi del letto dei bimbi e fungere da fantastico scendiletto.
  2. Tappeto rotondo per cameretta:
    Il tappeto rotondo è un fantastico strumento per creare un punto nevralgico ampio e specifico nella stanza dei bimbi, dove potranno ritrovarsi a giocare per ore e ore. Un tappeto con diametro sufficientemente lungo permetterà di assicurare ai bimbi un'area di gioco vasta e capiente.
  3. Tappeto a forma irregolare:
    Il tappeto nella stanzetta può presentare forme asimmetriche, che seguono la sagoma della figura divertente rappresentata in superficie, come quella di un koala o di un leone, ad esempio.

Tappeti per cameretta di maschio, femmina e neonato

I bambini sono piccoli esseri aperti e curiosi del mondo. Molto spesso, i genitori e i parenti amano attorniarli di simboli e figure archetipe, che sono parte integrante dell'immaginario collettivo. In questo senso, alcuni colori o alcune immagini raffigurate sono associati in particolar modo con una certa età del bambino, o con il suo genere.

  1. Tappeto per bambina: per la bimba, è spesso ricercato un tappeto rosa o lilla, o un tappeto con unicorno. Spesso, le bimbe prediligono dei tappeti fantasiosi, magari raffiguranti i loro personaggi Disney preferiti, oppure in forme eccentriche e originali.
  2. Tappeto per bambino: per il bimbo maschio, è spesso ricercato un tappeto con pista macchinine, oppure anche un tappeto verde, grigio o beige. I tappeti gioco sono vere e proprie aree di gioco, con disegnate strade e cartine geografiche, paesaggi marini e animali, dove il bimbo potrà giocare con le macchinine, inventarsi fantastiche avventure, imparare i nomi di oggetti e animali o riconoscere forme e colori.
  3. Tappeto per cameretta di neonato: un tappeto soffice, con un disegno grande e vari colori stimolerà i sensi del neonato, in tutta morbidezza. Le fantasie disponibili per quest'età sono molto colorate e spesso personaggi e disegni sono in rilievo, così i bambini si divertiranno a seguire le forme e i colori.

Pulizia dei tappeti per cameretta

I tappeti per bambini del nostro shop online sono realizzati in materiali resistenti e facili da lavare, come l'acrilico e il propilene., in certi casi lavabili in lavatrice. I materiali naturali, anche se hanno dei pregi, sono più difficili da pulire e soffrono di più sfregamenti e pulizia frequente. Inoltre, un tappeto in lana o in cotone tende a perdere la forma più velocemente e necessita di un trattamento antitarme periodico, solitamente non compatibile con i bambini.




I clienti valutano home24 con 3,90 stelle su 5 

(626 recensioni)

Scarica l'applicazione di home24


Tutti i prezzi sono in euro (€) e includono IVA, le spese di consegna sono escluse.
Questo sito web è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e i termini di utilizzo di Google. Puoi modificare le impostazioni relative ai cookie cliccando qui.