Inizia il nuovo anno con una boccata d'aria fresca direttamente a casa tua! 10% di sconto su tutto l'assortimento*!
La cameretta è una delle stanze della casa che si discosta spesso dallo stile del resto degli ambienti. Gli arredamenti per bambini infatti sono scelti per la loro praticità e utilità, nonché seguendo il gusto dei piccoli abitanti della cameretta. A seconda dell'età, i complementi di arredo cambiano e si adattano alle esigenze di chi li utilizza, in maniera molto più veloce rispetto al resto dei mobili della casa. I tappeti non sono certo un eccezione alla regola, per questo esistono tantissimi modelli di tappeti per la camera da letto dei più piccoli. Un esempio: i bambini più piccoli passano moltissimo tempo per terra a giocare. Non sapendo ancora camminare, il pavimento diventa un area dove sdraiarsi, sedersi, gattonare e giocare. Un bel tappeto morbido e colorato, invoglierà il bambino a rimanere nella sua area gioco, lontana da spigoli pericolosi o oggetti appuntiti. Continua a leggere e scopri quali sono i vantaggi di acquistare un tappeto per la camera dei bambini e quali modelli si adattano alle esigenze dei tuoi figli.
Perché acquistare un tappeto per bambini? Che vantaggi ci sono ad arredare la stanza dei più piccoli con un tappeto? Oltre ai vantaggi a livello estetico e di arredo - un tappeto dona infatti un'atmosfera accogliente ad ogni ambiente - i tappeti per bambini sono un ottima soluzione per creare un area gioco sicura e facile da pulire. I bambini infatti amano camminare e rotolarsi sul pavimento, rischiando di scivolare o di farsi male, soprattutto se hanno appena iniziato il periodo dei primi passi. Di certo i primi tentativi di alzarsi da terra saranno segnati da rovinose cadute a terra e con un bel tappeto morbido eviteremo che i nostri figli siano anch'essi segnati, ma da lividi e contusioni. Un altro vantaggio del tappeto per bambini è sicuramente la pulizia. Il tappeto segna infatti un area ben delimitata, in cui sappiamo che non è possibile passare con le scarpe, ma solo a piedi nudi o con i calzini. I tappeti per bambini sono comunque realizzati con materiali che permettono una pulizia facile e veloce, sia con l'aspirapolvere che con gli appositi prodotti.
I tappeti per bambini sono disponibili in differenti dimensioni e decorazioni, a seconda sia delle esigenze di spazio e di arredo, che a seconda del carattere del bambino a cui sarà destinato e la sua età. I bambini più piccoli ad esempio, che ancora non hanno iniziato a camminare, richiedono tappeti molto morbidi e colorati, che stimolino la loro creatività e la loro curiosità sensoriale. Anche se pensiamo che per un bambino piccolo possa bastare un tappeto di medie dimensioni, è consigliabile acquistarne uno grande, così, quando sarà l'ora dei primi passi, l'area in cui potrà muoversi sarà abbastanza grande da poter mettere piccole camminate in tutta sicurezza. Le fantasie disponibili per quest'età sono molto colorate e spesso personaggi e disegni sono in rilievo, così i bambini si divertiranno a seguire le forme e i colori. I tappeti gioco sono invece vere e proprie aree gioco, con disegnate strade e cartine geografiche, paesaggi marini e animali, dove il bimbo potrà giocare con le macchinine, inventarsi fantastiche avventure, imparare i nomi di oggetti e animali o riconoscere forme e colori.
I bambini più grandi preferiscono tappeti fantasiosi, magari raffiguranti i loro personaggi Disney preferiti oppure in forme eccentriche e originali. I bambini amanti degli animali apprezzeranno i tappeti a forma di gatto o cane, mentre le bambine romantiche s'innamoreranno dei tappeti a forma di cuore rosa o rosso. E per i maschietti amanti dello sport? Niente di meglio che un bel tappeto a forma di pallone da calcio o addirittura un tappeto rettangolare raffigurante un verde campo da gioco. Ragazzi dai 13 anni in su iniziano ad apprezzare di più fantasie e design più adulte, anche se comunque sempre colorate e originali. Il tappeto a quest'età diventa un luogo dove sedersi con gli amici, rilassarsi ascoltando la musica e ritagliando foto delle band preferite. Un tappeto multicolor di grandi dimensioni è un must, da abbinarsi con cuscini e pouf o una bella poltrona sacco.
I tappeti per bambini del nostro shop online sono realizzati in materiali resistenti e facili da lavare. I materiali maggiormente utilizzati per la realizzazione dei di molti modelli di tappeto per bambini sono acrilico e propilene, perché sono particolarmente resistenti ai lavaggi frequenti ed anche all'uso. I materiali naturali, anche se hanno dei pregi per quanto riguarda la naturalità e il look delle fibre, sono più difficili da pulire e soffrono di più sfregamenti e pulizia frequente. Inoltre, un tappeto in lana o in cotone tende a perdere la forma più velocemente rispetto ai tappeti sintetici e necessita di un trattamento antitarme periodico, solitamente non compatibile con i bambini. I tappeti sintetici in certi casi possono essere addirittura lavati in lavatrice, anche se consigliamo di fare un lavaggio profondo utilizzando una spazzola e del sapone igienizzante una volta o due al mese, alternandolo a regolari passaggi di aspirapolvere.
Acquistare online è facile e divertente, soprattutto se acquisti su home24.it. Regala al tuo bambino un tappeto per la cameretta: divertente come piace a lui, sicuro e resistente come piace a te. Scopri tutti i nostri tappeti: abbiamo una vastissima selezione per ogni desiderio e ogni ambiente, dal soggiorno alla cucina, anche per l'esterno. La spedizione è gratuita in tutta Italia, compresa la consegna dei prodotti di grandi dimensioni. Il nostro sito è protetto dal protocollo SSL che garantisce privacy e tutela i dati di tutti i nostri clienti. Puoi acquistare utilizzando uno dei nostri metodi di pagamento: carta di credito, PayPal o bonifico bancario. Se hai problemi nell'acquisto, puoi contattarci compilando l'apposito modulo o telefonicamente, negli orari indicati nella pagina dedicata al Servizio Clienti. Non sei soddisfatto dei prodotti consegnati? Puoi richiedere di poterli restituire in maniera facile e veloce: il reso può essere effettuato entro 30 giorni dalla data di consegna ed è completamente gratuito. Il rimborso viene effettuato entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di reso. Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le nostre offerte, iscriviti alla nostra newsletter, riceverai anche un buono sconto.