-18% sul giardino*

Settimana WOW 4

Risparmia ora

*Più informazioni
Ampia scelta di prodotti e tantissimi stili | Reso gratuito
I miei ordiniI miei ordini

home24 - acquistare mobili online

Accedi

  1. Tavoli
70 risultati per

Tavoli in vetro



Categorie

MobiliTavoliTavoli in vetroTavoli da pranzoTavoli ufficioTavoli bassiComodiniTavolini e guéridonConsolleToeletteTavoli da barCarrelli da cucinaTavoli bistrotMostra di più

Categorie correlate

Tavoli in legno masselloTavoli da cucinaTavolini da salottoConsolle da ingressoTavoli quadrati e rettangolariTavoli di designTavoli con bordo ad alberoSet di tavoliniTavoli in vetroTavoli richiudibiliMostra di più

Filtro

fino a

Tavolino Forsby
€ 179,99

Tavolino Forsby

Mørteens

(32)
Subito disponibile
6 di 70
Mostra di più

Tavoli in vetro, monolitica eleganza

Il vetro è da sempre un materiale raffinato ed elegante, facilmente abbinabile a diversi stili di arredo, dai più classici ai più moderni. I tavoli in vetro sono perfetti in ogni ambiente living, come sala da pranzo, cucina o soggiorno. Scopri tutti i tavoli in vetro disponibili nel catalogo di home24 e aggiungi alla tua casa un tocco di luce e leggerezza.

La lavorazione del vetro ha una storia lunga e antica, teatro di numerose sperimentazioni sia dal punto di vista artistico che industriale. Una volta utilizzato solo per piccoli oggetti di uso casalingo o decorativo, il vetro è diventato protagonista di moltissimi complementi di arredo, in particolare di tavoli e tavolini. Le contraddizioni rendono il vetro un materiale speciale e affascinante: trasparente ed etereo, comunica sensazioni di leggerezza e fragilità, nonostante sia, dopo la giusta lavorazione, un materiale resistente e robusto. Grazie alle più recenti tecniche di lavorazione e finitura, i tavoli in vetro sono sia un elemento di design che un mobile funzionale per numerosi utilizzi domestici. Facile da pulire e praticamente antimacchia, il vetro richiede solo alcune piccole accortezze per rimanere sempre impeccabile. La trasparenza del piano in vetro esalta il design delle gambe, creando un piacevole contrasto con materiali come metallo, legno o ferro battuto. Vediamo insieme tutte le caratteristiche dei tavoli in vetro, per scegliere il modello giusto da abbinare ad ogni tipo di stile ed arredo.

Tavoli in vetro: raffinate trasparenze di luce

Tavolo in vetro: scegli quello giusto per te

La scelta del tavolo in vetro può non essere così semplice, considerato che la spesa è solitamente piuttosto alta a causa del tipo di materiale e della lavorazione che subisce per essere utilizzato in tutta sicurezza sia in ambienti di lavoro come cucina o ufficio, che in soggiorno o sala da pranzo. I tavoli in vetro sono disponibili in numerosi modelli, forme e dimensioni, nonché in un ampia varietà di design. Le forme quadrata e rettangolare sono sicuramente i modelli più classici e versatili, anche se il tavolo ovale è tornato recentemente di moda e grazie alle sue forme sinuose si presta a diventare un elemento di carattere in ogni ambiente. Il vetro ha un aspetto fragile e poco personalizzabile, ma in realtà può essere plasmato in diverse forme e design, anche se serve una particolare cura nelle fasi di progettazione e di lavorazione, per renderlo stabile e pratico. I tavoli allungabili sono un buon esempio: il meccanismo di allungo è parte integrante del design del tavolo visto che la trasparenza del piano in vetro lo rende completamente visibile. Il meccanismo è solitamente in acciaio inox e l'allungamento avviene per scorrimento delle prolunghe in vetro sui binari. Alcuni meccanismi permettono di allungare il tavolo facendo ruotare le prolunghe in vetro, in questo modo il meccanismo rimane poco visibile rispetto al resto del tavolo. Le misure dei tavoli da pranzo in vetro variano da circa 70 x 70 cm per i tavoli quadrati fino a 2 metri di lunghezza per i tavoli fissi e 2 metri e mezzo per i tavoli allungabili. Il tavolo allungabile è perfetto per chi ha bisogno di più spazio in soggiorno, ma non vuole rinunciare ad un tavolo originale capace di donare al soggiorno un tocco di stile.

Tavolo in vetro: protagonista di stile in ogni ambiente

Il piano trasparente in vetro rende protagonista la struttura del tavolo, mostrando da ogni angolazione il design delle gambe e il materiale di realizzazione delle stesse. I tavoli in vetro classici hanno 4 gambe o una gamba centrale che sorregge il piano. Le gambe possono essere in legno o acciaio, lucidato o goffrato. Il legno ingentilisce molto le linee dure del vetro mentre l'acciaio o in generale il metallo donano al tavolo un aspetto molto moderno. I tavoli in vetro possono essere abbinati a qualsiasi stile di arredo: un tavolo in vetro semplice e minimale dall'aspetto moderno crea un contrasto scenografico in ambiente in stile classico, magari addirittura arredati con mobili antichi, mentre un tavolo in vetro con una gamba centrale scultorea può donare un tocco esclusivo ad una stanza un po' troppo neutra. I tavolini in vetro con gambe centrali incrociate, che convergono verso il centro come un mazzo di stick del famoso gioco shangai prima di essere lasciati andare, sono molto attuali e contemporanei. Disponibili con gambe in legno o acciaio, questi tavoli offrono robustezza, design e comodità.

Piani in vetro: caratteristiche generali

Durante gli ultimi anni del '900 le nuove idee di design hanno visto nel vetro un materiale dalle grandi potenzialità, grazie sia alle sue caratteristiche pratiche che estetiche. L' esigenza di utilizzare il vetro anche in mobili di uso quotidiano, come tavoli, lampade e addirittura sedie e poltrone, ha dato una notevole spinta alla ricerca di tecniche di lavorazione e finitura di questo materiale in modo da renderlo resistente e allo stesso tempo esteticamente piacevole. Il tipo di vetro utilizzato per la realizzazione dei piani per tavolo può essere di diverse tipologie, ma una delle versioni più apprezzate è quella trasparente extrachiara, che offre le stesse caratteristiche del cristallo, ma più sicuro e resistente. In generale il vetro utilizzato per la realizzazione dei piani per tavolo è trattato per poter essere utilizzato in tutta sicurezza: una volta creato tramite la metodologia float, viene sottoposto ad un trattamento termico, chiamato tempra. Durante questa fase il vetro viene scaldato a temperature molto alte e successivamente fatto raffreddare con getti di aria. Gli strati superficiali si raffreddano velocemente mentre la parte interna si raffredda più lentamente creando particolari tensioni distensive e compressioni che ne aumentano la resistenza agli urti 6 volte in più del normale vetro float. Inoltre, se il piano si rompe, si formano frammenti piccoli e smussati, non pericolosi. Il piano del vetro può anche essere colorato, laccato o satinato.

Manutenzione e pulizia del tavolo in vetro

Il vetro è un materiale raffinato ed elegante, ma se non è ben pulito e lucido, i suoi vantaggi estetici vengono a mancare lasciando posto ad un senso di incuria. Graffi e aloni possono essere molto visibili soprattutto se sono presenti diversi riflessi luminosi, effetto probabile se stiamo parlando di un tavolo da pranzo. Per evitare graffi profondi e aloni è possibile ricorrere a diversi accorgimenti preventivi. La trasparenza del piano è sicuramente un pregio del tavolo in vetro, quindi solitamente non si usano tovaglie perché ne inficerebbero l'effetto estetico, ma per scongiurare i graffi o peggio, crepe, è necessario che gli oggetti non tocchino direttamente il tavolo. Si possono utilizzare quindi set di tovagliette e sottobicchieri o sottopiatti in feltro o stoffa. Ma come pulire bene il tavolo senza lasciare aloni? Il vetro è un materiale liscio e facile da pulire, oltre che molto igienico. Prima di pulire il piano con qualsiasi tipo di detergente è però necessario assicurarsi che non abbia particolari finiture che potrebbero facilmente rovinarsi. Nel caso del vetro liscio invece è possibile procedere con un primo lavaggio con sapone detergente e una spugna delicata e procedere all'asciugatura con un panno in microfibra che non lascia pelucchi. Evitare che la luce del sole colpisca direttamente il tavolo in modo che non si formino aloni. I graffi possono essere trattati per renderli meno visibili. I graffi molto superficiali spesso possono essere riparati strofinandoli energicamente con carta di giornale, mentre quelli più profondi devono essere trattati con speciali prodotti presenti in commercio, come pasta levigante o ossido di cerio.

Acquista online tavoli in vetro su home24.it: spedizione veloce e reso gratis

Finalmente lo shopping online arriva anche nel settore dell'arredamento. Un catalogo ampio e selezionato appositamente per le esigenze di chi vuole arredare la casa in maniera esclusiva, senza perdere tempo in autostrada o caricando e scaricando mobili. La sezione di home24.it dedicata ai tavoli per sala da pranzo e cucina comprende una vasta scelta di tavoli con piani in vetro in diverse dimensioni, anche allungabili. Nella categoria dedicata al soggiorno c'è anche un'ampia selezione di sedie, così puoi creare un mix originale seguendo il tuo gusto personale e le tue esigenze. Scopri tutti i nostri prodotti: centinaia di mobili e accessori per la decorazione di esterni ed interni, lampade di design e sistemi d'illuminazione di nuova generazione, ma anche utensili da cucina e casalinghi. Approfitta della spedizione in tutta Italia: consegniamo il tuo acquisto in tutta Italia, comprese le isole. Se hai acquistato un mobile di grandi dimensioni, non preoccuparti: il trasporto in casa e al piano, direttamente nella stanza che desideri, è compreso nel prezzo. Non perderti nessuna offerta né sconto: iscriviti alla nostra newsletter settimanale e riceverai oltre che preziosi aggiornamenti sulle ultime tendenze, anche un buono sconto da utilizzare per il tuo prossimo acquisto. Tutte le transazioni effettuate nel nostro sito sono sicure e protette grazie al protocollo SSL, che protegge dati e privacy. Puoi scegliere di pagare con carta di credito, bonifico bancario o PayPal. Se non sei soddisfatto del tuo acquisto puoi restituirci il prodotto semplicemente compilando l'apposito modulo entro 30 giorni: il reso è gratis. Per maggiori informazioni sulle condizioni di vendita e sui nostri prodotti, contatta il nostro servizio di Assistenza Clienti, online o telefonicamente.



home24

  • Chi siamo
  • I nostri servizi
  • Jobs
  • home24 corporate
  • Sostenibilità
  • home24 App
  • Codici sconto
  • Carte regalo
  • Stampa
  • Newsletter
  • Informativa sui cookie
  • Note legali
  • CGV
  • Protezione dei dati
  • Segnala un problema di ordine giuridico

Metodi di pagamento

  • PayPal icon
  • VISA icon
  • Mastercard icon
  • carta-si icon
  • postepay icon
  • visa-electron icon
  • Bonifico bancario icon (Überweisung)
  • Apple Pay icon

Spedizione con

  • DHL icon
  • dpd icon

International

  • home24.de
  • home24.fr
  • home24.nl
  • home24.at
  • home24.ch
  • home24.be

Puoi trovarci anche qui

  • Instagram
  • Facebook

I clienti valutano home24 con 3,80 stelle su 5 

(546 recensioni)


Tutti i prezzi sono in euro (€) e includono IVA, le spese di consegna sono escluse.
Questo sito web è protetto da reCAPTCHA. Si applicano le norme sulla privacy e i termini di utilizzo di Google.