
Bohemien sinonimo di anticonvenzionale e fuori dagli schemi. Questo è il boho che racchiude al suo interno una serie di stili dinamici e allo stesso tempo chic come quello hippy, l'esotico e il nordico.
Tappeti sfrangiati, cuscini con motivi geometrici e decorazioni da parete in macramè sono dei must-have per arredare in stile boho. Dulcis in fundo, materiali come il rattan e intrecci in paglia di Vienna.
Quando si parla di Boho-chic, si fa riferimento a colori come il beige e il bianco, abbinati a materiali pregiati quali il lino e la vera pelle. I mobili in legno chiaro grezzo accostati a sedie in bambù dai cuscini con motivi esotici danno un tocco di leggerezza ed eleganza all'ambiente.
twentyfour
Tovagliette Bombay (4)
WandbilderXXL
Canvas Mask Red
Red Living
Portavasi da appendere Ojika
kollected
Madia Buuda
kollected
Madia TAYLOR
Il boho è un vero e proprio richiamo alla natura: strutture letto in rattan, armadi con ante ispirate all'intreccio in paglia di Vienna, poltrone con struttura in bambù e sedie in corda da appendere al soffitto. L'accento chic ed elegante è dato invece da divani in stile più moderno, in tessuto color grigio chiaro e bianco oppure in vera pelle dalle sfumature del beige e marrone chiaro. Ciò che distingue questo stile è l'armonia tra il chic e gli elementi di arredo che richiamano gli stili orientali ed esotici. Tra questi, tavoli in legno grezzo verniciato blu, rosso e verde scuro con rifiniture e intagli geometrici, madie con frontali che presentano stampe su legno in stile arabeggiante, comò con scomparti e cassetti di diverse grandezze e paraventi in legno chiaro.
Scegliere mobili che rispecchino le caratteristiche di questo stile è sicuramente una scelta adeguata, ma quel che movimenta una stanza boho sono proprio gli oggetti e i tessili. Lo stile boho predilige tappeti sfrangiati, shabby e a pelo lungo, pouf morbidi con motivi geometrici, cuscini colorati in stile gipsy e decorazioni da pareti in macramè. A questo si uniscono lampade a sospensione con paralumi intrecciati, lampade da terra di carta e poster o quadri che raffigurano temi legati al mondo naturale.
Questo stile può essere abbinato anche con elementi di arredo in stile vintage e rétro. In generale, il boho si sposa con tutti gli stili di arredamento, specialmente con il moderno e lo scandinavo.
Su home24, potrai acquistare mobili, lampade, tessili e accessori in tutta comodità dal tuo divano, avendo anche disposizione un'ampia scelta di prodotti, senza dover scegliere tra stile e qualità. Se non sei soddisfatto del tuo articolo, puoi resituirlo entro 30 giorni gratuitamente.