Cassettiere
Cassettiere, mobili dalle mille sorprese
L'armadio cassettiera è un mobile composto da vari cassetti sovrapposti, per un numero di cassetti variabile fra 3 e 7, solitamente. La cassettiera in legno è particolarmente capiente e si inserisce con facilità in vari tipi di arredo, legati alle varie zone della casa: dal soggiorno alla camera da letto, dalla cameretta dei bimbi alla cucina e al corridoio. Ad ogni spazio, scegli la migliore cassettiera, grazie a home24!
Cassettiere interne per armadi
Stai cercando delle cassettiere da inserire nell'armadio? Scopri allora tutte le nostre cassettiere interne!
Cassettiera verticale
La cassettiera verticale è una cassettiera alta e stretta e va quindi considerata come un mobile a colonna con cassetti e, a volte, anche con ante. La cassettiera alta è molto utile e salvaspazio, in particolare se destinata ad angoli stretti ed esigui della casa: permette di mettere in ordine e conservare svariati oggetti, ingombrando poco spazio calpestabile.
Cassettiere classiche
La cassettiera classica presenta una laccatura opaca, composta da colori gradevolmente morbidi e sobri, maniglie e pomelli ad alto valore estetico, nonché delle possibili modanature nella sagoma del mobile. La cassettiera classica può essere composta esclusivamente da cassettoni, oppure da una combinazione di cassettoni, nella parte superiore, e di ante, nella parte inferiore.
Cassettiere design
La cassettiera design, invece, può presentarsi in forme diverse, a seconda dello stile. Puoi, in effetti, optare per una cassettiera moderna design, per una cassettiera industrial design, oppure anche per una cassettiera nordica design. Tutto dipende dalle tue preferenze personali. I materiali e i colori più stravaganti, ad esempio, si sposeranno perfettamente con case dall'arredo "pop" e moderno.
I cassettoni moderni sono, tendenzialmente, direttamente poggiati a terra senza la presenza di piedini, con un meccanismo di apertura a "push-pull" e superfici lisce. La cassettiera industriale, invece, presenta dei piedi e delle gambe in acciaio o in legno, con delle linee geometriche caratteristiche.....
Cassettiere colorate
Il colore è un criterio importante nella scelta della tua cassettiera? È comprensibile, perché il colore costituisce un aspetto determinante dello stile d'arredo. Ecco che ti presentiamo, nello schema sottostante, i vari colori della cassettiera e a quali stili corrispondono:
- cassettiera bianca: scegli un cassettone bianco per rendere le tue stanze più luminose. Opta per una cassettiera bianca lucida, per un arredo in stile moderno;
- cassettiera nera: la puoi trovare in stile moderno, con laccatura lucida; oppure, con i piedi rialzati, in stile industrial, o in stile scandinavo;
- cassettiera blu: per una cassettiera a effetto, sceglila in un colore di forte carattere, come il blu, oppure in azzurro chiaro, per una cassettiera shabby;
- cassettiera rosa: si integra perfettamente in un ambiente dai toni soffusi e i colori pastello. Ottima anche per una tradizionale cameretta da bimba.
Per una cassettiera bella e durevole
Cerchi un mobile di qualità, con un valore estetico e, soprattutto, durevole e longevo? Scegli allora una cassettiera in legno massello, che corrisponde alla cassettiera in legno naturale di qualità più alta.
Una cassettiera per ogni zona della casa
Scegli la tua nuova cassettiera in base alla stanza a cui questa sarà destinata! Nell'elenco sottostante puoi trovare le 5 zone principali della casa:
- Cassettiere ingresso: scegli un pratico mobile da ingresso con cassetti, per facilitare l'ordine all'entrata di casa tua.
- Cassettiere soggiorno: la cassettiera da salotto completa l'arredo della tua zona living con un tocco di discreta eleganza. Ti permette di conservare i panni per il divano-letto, nonché vari tipi di cavi e di oggetti elettronici a portata di mano e, allo stesso tempo, al riparo dalla polvere.
- Cassettiere camera da letto: le cassettiere per camera da letto sono usate per conservare gli indumenti di piccola taglia, come calzini e intimi, oppure di taglia media, come maglie, magliette e pantaloni.
- Cassettiere per camerette: stai cercando delle cassettiere dove conservare i vestitini da neonato, oppure delle apposite cassettiere per la camera dei bimbi? Allora scopri tutte le nostre cassettiere per cameretta!
- Cassettiere cucina: una cassettiera per cucina permette di mantenere un ordine quotidiano, e di trovare un posto per tutti gli stampi da forno.
Dimensioni della cassettiera
Hai già in mente delle misure precise per la tua nuova cassettiera? Scopri allora il nostro assortimento in base alla sua larghezza o alla sua profondità:
- cassettiera profondità 20 cm – 25 cm: una cassettiera piccola e stretta è discreta e particolarmente facile da posizionare negli angolini vuoti;
- cassettiera profondità 30 cm – 35 cm: ci puoi mettere tutte le tue camicie stirate e piegate, creando due pile, l'una accanto all'altra;
- cassettiera profondità 40 cm: un po' capiente, si tratta anche qui di un modello ancora discreto;
- cassettiera larghezza 50 cm: si tratta di una cassettiera piuttosto stretta e facile di inserire in piccoli spazi rimasti ancora vuoti;
- cassettiera larghezza 60 cm: è spesso provvista di una combinazione di cassetti e di ante, risultando estremamente funzionale;
- cassettiera profondità 60 cm: è particolarmente profonda e permette di conservarvi molti oggetti medio-grandi.