Tendenze

Colori trendy per il 2016: bianco sporco

Palette dei colori

Siamo di nuovo qui, come ogni anno, a dare un’occhiata alle nuove tendenze per il prossimo anno. Possiamo già svelarvi uno die nostri primi colori preferiti, che contribuirà a rendere più luminose le nostre case. Off White questa è una delle parole chiave del 2016.

Possiamo tradurre il termine inglese con „bianco sporco“, includendo in questa espressione le diverse nuance e sfumature del bianco naturale facili da combinare. Il bianco sporco abbinato a tonalità fredde quali l’argento o il blu crea un effetto molto elegante, con i toni del marrone o del beige, invece, si viene a creare un’atmosfera calda ed accogliente.

 

Elegante: classiche sedie imbottite ed una elegante consolle

Mobili bianco sporco

Per la cucina, scaffali e credenze nei toni naturali del bianco si combinano meravigliosamente con maniglie e pavimenti scuri e dettagli in metallo. Uno stile elegante e senza tempo! Per il salotto invece funziona meglio il legno, magari sotto forma di travi rustiche e rivestimenti scuri, il tutto abbinato a mobili bianco sporco.

 

Accessori bianco sporco

Gli accessori bianco sporco si sposano perfettamente con il beige, il color caramello e il marrone, così come con il color guscio d’uovo e l’oro. Potreste usare questo colore di tendenza per i paralumi, i vasi oppure per le palline del prossimo albero di Natale.

 

Pareti bianco sporco

Un tenue verde menta, un più vivace verde prato o un verde bottiglia scuro sono accostamenti perfetti per le nuove sfumature di bianco sporco. Consiglio: utilizzate elementi dorati come punti luce per un effetto elegante e ricercato.

 

Nero e bianco sporco: classico e raffinato

Il bianco sporco può inoltre fungere da base neutra per mettere in risalto un mobile importante oppure accessori dai colori luminosi ed accesi. Il bianco irradia tranquillità senza rubare la scena agli elementi d’arredo principali o alle decorazioni. In due parole: armonia e modernità.

Non vediamo l’ora di provare tutte le varianti di questa tonalità. Quindi: mano ai pennelli, pronti, via!

 

Mobili e accessori turchesi creano un contrasto vivace con il bianco sporco